FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ci vuole molta pazienza, controllo, metodo, regole rigide.
personalmente in queste ultime operazioni ho usato la regole di non cedere.....ho seguito il mercato con ingressi si short ma a prezzi medi ponderati in salita, accompagnando la salita, aumentando le quantità. Come dicevo stamattina( poi mi sono confuso a descrivere gli ingressi ) il trade e' completato e quindi ho messo uno stop intorno a 4,50 di ucg.
Non per farmi i fatti tuoi, ma affinche' il trade abbia un rapporto rischio/profitto inferiore ad 1 non devi iniziare a ricoprirti prima del prezzo B = 4,5 - 2*A con A = 4,5 - prezzo di carico.

:)

Non per farmi i fatti tuoi, ma affinche' il trade abbia un rapporto rischio/profitto inferiore ad 1 non devi iniziare a ricoprirti prima del prezzo B = 4,5 - 2*A con A = 4,5 - prezzo di carico.

già sono in crisi con questa proporzione.......ucg lo vedo presto sotto a 4.
ero intenzionato a entrare forte forte long con obiettivo anche 6 se si fosse comportato normalmente, cioe salita ritraccio salita ritraccio. invece no, un rialzone farlocco da 3,17 a 4,40..... quindi se non sei long e se non sei flat...sei short:lol::lol::D

... se si fosse comportato normalmente, cioe salita ritraccio salita ritraccio. ...
Il mercato non e' normale dal punto di vista statistico. Una salita senza correzioni e' assolutamente normale, nella sua non normalita'. :)

In pratica, la convinzione che il mercato debba fare delle correzioni perche' una salita sia "buona" e' falsa.

Il mercato non e' normale dal punto di vista statistico. Una salita senza correzioni e' assolutamente normale, nella sua non normalita'. :)

In pratica, la convinzione che il mercato debba fare delle correzioni perche' una salita sia "buona" e' falsa.

:rolleyes: questa si definisce cruda verità :-o

non è così

il mercato con correzioni temporanee che non intaccano il trend al rialzo ( min e max crescenti) nel movimento volgarmente detto a dente di sega è considerato più "sano perchè più partecipato, quindi con volumi che aumentano o diminuiscono sui picchi dei prezzi ( tipicamente picco di volumi sui minimi e sui massimi) e consente la classica rotazione settoriale a riprendere la rotazione macro dei settori produttivi ( industriali, energetici, finanziari)
la salita invece senza soste, senza correzioni e senza picchi di volumi ( invece molto regolari o più di rado crescenti esponenzialmente) è tipica delle ultime fasi del trend in atto, quello speculativo usato dalle mani forti per accumulare o distribuire. non è che non sia "normale", è anzi statisticamente ben identificabile: è una crescita esponenziale, con volatilità a uno degli estremi, e performance che raggiungono valori assoluti che crescono in ragione quasi doppia a quella della media del movimento precedente a parità di arco temporale, e con un angolo di inclinazione del trend superiore ( o inferiore) a quello di tutto il trend a partire dall'inizio
un esempio dell'era moderna apple, e credo verosimilmente google prossimamente

gold daily
doppio minimo, outside daily e bullish engulfing
ts potrebbe girare al rialzo e la volatilità in aumento conferma

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto