Somaxon and Paladin Announce Silenor® Ex-US Collaboration | Business Wire
8 giugno 2011 08:00 Eastern Daylight Time
Somaxon e Paladin annunciano Silenor ® Ex-US Collaborazione
Paladin Labs per la commercializzazione di Silenor in Canada, Sud America e Africa
Somaxon per ricevere anteriore e pagamenti Milestone di un massimo di US $ 129.000.000
Labs Paladin di acquisto 5 milioni di dollari di azioni ordinarie Somaxon
SAN DIEGO & MONTREAL - ( BUSINESS WIRE ) - Somaxon Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: SOMX) e Paladin Labs Inc. (TSX: PLB) ha annunciato oggi di aver stipulato una collaborazione esclusiva in base al quale paladino commercializzeranno Silenor ® ( Doxepin) per il trattamento dell'insonnia caratterizzata da difficoltà di mantenimento del sonno in Canada, Sud America e Africa. Secondo IMS Canada, il valore del mercato insonnia canadese, composta principalmente di zopiclone, hanno superato i 79 milioni dollari nel solo 2010 ed è cresciuta a un anno 5 CAGR del 10%.
"Sulla base di due diligence sui progressi Silenor lancio negli Stati Uniti fino ad oggi, il suo potenziale a lungo termine commerciali in quel mercato, e naturalmente la sua protezione della proprietà intellettuale e la posizione, ci sono confortevoli facendo un congruo investimento nella Somaxon".
Secondo i termini degli accordi, Somaxon riceverà un pagamento anticipato di 500.000 dollari, e Paladin acquisterà 2.184,769 mila parti di azioni ordinarie Somaxon per un prezzo di acquisto di US $ 5 milioni. Una volta Silenor è commercializzato nei territori licenza, Somaxon inoltre diritto a ricevere pagamenti di milestone di vendita basato su di un massimo di US $ 128.500.000, oltre che una percentuale più livelli a due cifre delle vendite nette nei territori licenza. Paladin sarà responsabile per la presentazione di regolamentazione per Silenor nei territori licenza e avrà il diritto esclusivo di commercializzare Silenor nei territori licenza. Governance della collaborazione si concretizzerà tramite una struttura di comitato congiunto.
"Paladin è il partner ideale per la commercializzazione di Silenor in Canada e nei mercati emergenti dato il suo track record impressionante di conseguire l'approvazione regolamentare ed efficace commercializzazione di prodotti farmaceutici di marca," ha detto Richard W. Pascoe, Somaxon Presidente e Chief Executive Officer. "Questa transazione ci aiuta ulteriormente il nostro obiettivo di massimizzare il valore delle Silenor per i nostri azionisti, in quanto riteniamo che i territori di licenza attuale un'aggiunta molto significativa di persone che soffrono di insonnia. Abbiamo anche mantenuto i diritti sul prodotto negli Stati Uniti, Europa e Giappone. "
"Siamo lieti di collaborare con Somaxon Silenor per commercializzare in Canada, Sud America e Africa. Silenor è una misura eccellente con le capacità commerciali Paladin e il portafoglio, e crediamo che ci sia una forte necessità non soddisfatte per Silenor. È importante sottolineare che tale accordo prevede inoltre un ulteriore impulso alla nostra presenza geografica attraverso l'espansione dei mercati emergenti ", ha detto Jonathan Ross Goodman, Presidente e Chief Executive Officer di Paladin Labs Inc." Sulla base delle nostre due diligence sui progressi Silenor lancio negli Stati Uniti fino ad oggi, il suo più lungo termine potenziale commerciale in tale mercato, e naturalmente la sua protezione della proprietà intellettuale e la posizione, ci sono confortevoli facendo un congruo investimento nella Somaxon ".