Ignatius
sfumature di grigio
Eh, sono decisioni difficili.
Ero partito con l'idea che la mia moto da ultracinquantenne sarebbe stata una naked (senza carenatura) di media cilindrata, e pensavo alla Yamaha MT 07.
Poi ho pensato che sono un vecchio babbione e mi sono orientato verso una naked più piccola, da neopatentati, tipo la BMW G310R.
Ma tutti i motociclisti d'ogni età mi dicevano che mi sarei stufato dopo un mese.
E così, silenziosamente, sono tornato a pensare ad una naked di media cilindrata, tipo la Yamaha MT-07 o la XSR 700.
Ma negli ultimi giorni sto valutando anche la sorella più "turistica": sempre Yamaha, stesso motore, semi-carenata, qualche centimetro e qualche chilo in più... e poi ha il parabrezza regolabile in altezza, come la mia antica Yamaha Diversion 600 degli anni '90.
E' nata nel 2016, e la versione 2020 ha avuto leggere modifiche; io prenderei sempre un modello usato, della prima serie.
E poi c'è un video che racconta una storia.
Ero partito con l'idea che la mia moto da ultracinquantenne sarebbe stata una naked (senza carenatura) di media cilindrata, e pensavo alla Yamaha MT 07.
Poi ho pensato che sono un vecchio babbione e mi sono orientato verso una naked più piccola, da neopatentati, tipo la BMW G310R.
Ma tutti i motociclisti d'ogni età mi dicevano che mi sarei stufato dopo un mese.
E così, silenziosamente, sono tornato a pensare ad una naked di media cilindrata, tipo la Yamaha MT-07 o la XSR 700.
Ma negli ultimi giorni sto valutando anche la sorella più "turistica": sempre Yamaha, stesso motore, semi-carenata, qualche centimetro e qualche chilo in più... e poi ha il parabrezza regolabile in altezza, come la mia antica Yamaha Diversion 600 degli anni '90.
E' nata nel 2016, e la versione 2020 ha avuto leggere modifiche; io prenderei sempre un modello usato, della prima serie.
E poi c'è un video che racconta una storia.