patatina 77
Creatore di UGC
Se uno non tiene presente che viene classificata come bagaglio a mano perde buona parte del suo fascino.è comprensibile
Se uno non tiene presente che viene classificata come bagaglio a mano perde buona parte del suo fascino.è comprensibile
So che ci tenete a sapere che, come nel 2019, anche nel 2020 ho dovuto fare sostituire il parabrezza alla CX-5.
Ovviamente anche questa volta il sasso ha colpito l'auto mentre guidava mia moglie, che pertanto è colpevole.
La scheggiatura sembrava molto più piccola rispetto a quella del 2019, ma il Comitato Tecnico Scientifico ha stabilito che era profonda.
Se uno non tiene presente che viene classificata come bagaglio a mano perde buona parte del suo fascino.
Un dubbio importantissimo: ma se io un domani (non prima del 2022!)
- dovessi cambiare l'auto,
- volessi avere sempre la trazione integrale, ché a Milano può nevicare anche 2 volte l'anno
- questa volta volessi un'auto ibrida, magari benzina + elettrica
in salita, fuori città... mi è venuto un dubbio senza dubbio banale, per cui immagino che il web avrà la risposta pronta.
Mi spiego.
Alcune auto ibride a trazione integrale hanno il motore termico che trasmette la trazione alle ruote anteriori, mentre il motore elettrico è collegato alle ruote posteriori (o viceversa).
Le ibride "plug-in" hanno un'autonomia di 40-60 km in modalità elettrica, dopodiché viene acceso il motore termico (a benzina).
Quindi il mio dubbio è:
1) Io parto da Milano, inizio con il motore elettrico e la trazione posteriore
2) Dopo una cinquantina di chilometri d'autostrada potrei aver esaurito la batteria
3) Parte il motore a benzina con la trazione anteriore.
Però se, dopo altri 10 chilometri, iniziano tortuose strade di montagna innevate o ghiacciate, la trazione integrale riprende a funzionare, se necessario?
Ovvero: in quella situazione (batteria appena scaricata) il motore termico fornisce sia movimento alle ruoute anteriori che energia per il motore elettrico posteriore?
Grazie agl'ingegneri (Spennacchiotti e non) in ascolto per la risposta.
E' un ibrido? Mild, plug-in o butt-plug?chiedi a Svolta per i particolari.. lui è un esperto
ho letto solo "Spennacchiotti"
Non credo. Però forse è dentro alcuni di noi.Spennacchiotto è fra noi?
Grazie. Ma entro il 2022 i Beta-Tester avranno testato abbastanza, spero.il motore termico viene "forzato" a ricaricare la batteria oppure puoi optare per "forzare" la guida in solo termico e disporre dell'elettrico quando serve (dipende dal modello)
ma non compro più Quattroruote dal 90
all'atto pratico una Duster diesel è più sicura: lascia sperimentare trendsetters ed ecologisti affluenti
il motore termico viene "forzato" a ricaricare la batteria oppure puoi optare per "forzare" la guida in solo termico e disporre dell'elettrico quando serve (dipende dal modello)
ma non compro più Quattroruote dal 90
all'atto pratico una Duster diesel è più sicura: lascia sperimentare trendsetters ed ecologisti affluenti
da qui al 2022 ci saranno tante di quelle novità od aggiornamenti che la macchina elettrica che vuoi comprare non varrà più una cippa. Dai retta a timurE' un ibrido? Mild, plug-in o butt-plug?
Non credo. Però forse è dentro alcuni di noi.
Grazie. Ma entro il 2022 i Beta-Tester avranno testato abbastanza, spero.
Sono indeciso e ci tenevo a farvelo sapere.
Della monovolume attuale, i 7 posti li abbiamo usati forse 3 volte in quattro anni. Se ne potrebbe fare a meno.
Anzi: dato che i figli ci snobbano sempre più, e ci muoviamo spesso in 2 o al massimo in 3 - quando minacciamo o ricattiamo la piccola non ancòra quattordicenne - anche l'enorme spaziosità posteriore di una monovolume a cinque posti (cinque persone comode + bagagliaio esagerato) potrebbe essere inutile.
Eppoi, ho provato l'ebbrezza di non dover chiamare il carro attrezzi per impantanature guidando, con la trazione integrale, su strade sterrate con pozzanghere lunghe e larghe vari metri.
Eppoi sono vecchio: si sa che dai 40 anni in poi il maschio rimbambisce e, per non sentirsi "matusa", tende a cercare nuovi stimoli, tra cui:
- amanti giovani
- moto
- corsa o altri sport a livelli pre-agonistici
- sport estremi
- investimento in attrezzatura fotografica (nel mio caso).
Tornando a bomba, in sintesi: tra le varie possibilità,
- la moglie abbandonerebbe l'attuale opzione C4 Gran Picassò ("dondola troppo") e rimarrebbe comunque a favore di una monovolume: la VW Touran
- io sono indeciso tra la relativamente compatta C4 Picassò a 5 posti, la VW Touran e la Mazda CX 5 (quest'ultima AWD).
Vorrei boycottare i tedeschi per ragioni non pertinenti alla scelta dell'auto (ma comunque legate al comportamento tedesco in campo automobilistico).
I SUV sono stati per lo più sdoganati: non vengono più usati SOLO dai pìrla che devono parcheggiare sul marciapiede in città, e hanno assunto il ruolo che pochi anni fa avevano le monovolume, qualche anno prima le station wagon, e prima ancòra le auto a tre volumi compresa la Regata: auto da famiglia.
Eh, che problemi. Meno male che non devo scegliere sùbito.
Cosa ne dite, amiche ed amici di InvestireOggi? Dico anche a te, Timurlango!