Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stacco dall'ufficio mi riaffaccerò da casa per la close, a più tardi

intanto euro sta recuperando quota 1.59....e crude non molla zona 115

a più tardi :ciao:

iociprovo1 ha scritto:
Chiusura in deciso rialzo per il future S&PMib che nella passata sessione conclude gli scambi con un +1.46% registrando un close a quota 32290. Il quadro tecnico presenta una configurazione decisamente positiva che lascia propendere per l'ipotesi di continuazione dell'up-trend. In effetti viene incrociata al rialzo la media mobile a 14gg., ora in transito per area 32069. Importante quindi per le prossime sessioni una tenuta ed un consolidamento al di sopra di questa soglia affinche' si possa assistere ad ulteriori escursioni rialziste con obiettivi individuabili nella forte resistenza posizionata a quota 32900, livello dove è lecito attendersi una diminuzione della pressione degli acquisti. Prime avvisaglie per lo sviluppo di un movimento al ribasso verrebbero fornite invece dal cedimento dell'area di pivot giornaliera collocata a quota 32150 con possibile verifica dell'area supportiva a 31950 punti. Configurazione rialzista ben delineata per i maggiori indicatori di riferimento. Allo studio del Momentum si evincono valori situati nella parte alta del range di oscillazione che giustificano la forza del movimento in atto. Bene anche il Williams A/D che evidenzia il ripristino della fase accumulativa. Dall'analisi volumetrica si riscontra una diminuzione degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.

Franco è meglio che stacchi pure Tu, oggi (a meno che gufi) sp non ha preso +1.46%!!!

:)

Borsa Milano in lieve calo, bene Prysmian, banche miste
giovedì, 17 aprile 2008 5.06
Versione per stampa

MILANO, 17 aprile (Reuters) - Piazza Affari chiude una seduta altalenante in lieve calo ritracciando dal rally della vigilia al pari delle altre borse europee e di Wall Street.

I mercati azionari si prendono una pausa di riflessione prestando particolare attenzione ai risultati e alle prospettive annunciate dalle grosse società in Europa e in Usa per avere segnali sull'andamento dell'economia.

"In questa fase si guarda maggiormente a livello di singole società i cui risultati stanno complessivamente tenendo mentre al contrario i dati macro non sono molto confortanti", commenta un trader.

La borsa milanese potrebbe inoltre risentire delle scadenze tecniche di domani sulle opzioni e futures sulle azioni, ricorda un altro trader.

L'indice S&P/Mib <SPMIB> termina in calo dello 0,28%, il Mibtel <MIBTEL> dello 0,31%. ALLSTAR <ALLST> -0,36%. Volumi per 4,2 miliardi di euro.

* In un panorma bancario contrastato, MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo) recupera le recenti perdite grazie anche all'upgrade a "buy" di Goldman Sachs e sale dell'1,3% circa. Sul fronte opposto, pesante BANCO POPOLARE (BAPO.MI: Quotazione, Profilo) (-3%) il cui target price è stato ridotto da Goldman a 14 da 15 euro. Poco mosse UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione, Profilo) e INTESA SANPAOLO (ISP.MI: Quotazione, Profilo), mentre POP MILANO (PMII.MI: Quotazione, Profilo) cede l'1,56% su realizzi favoriti anche dalla bocciatura di Goldman a "neutral" da "buy".

* Sempre tra i finanziari corre BANCA ITALEASE (BIlL.MI: Quotazione, Profilo), +9,7% con volumi intensi, alla vigilia dell'assemblea di bilancio. Gli operatori non segnalano particolari motivazioni alla base del balzo, mentre un trader sottolinea che "c'è un fortissimo scoperto sul titolo".

* Spunti positivi fra gli assicurativi. FONDIARIA-SAI (FOSA.MI: Quotazione, Profilo) sale dello 0,27%. Un trader cita un upgrade da parte di una banca d'affari estera. GENRALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo) avanza dello 0,42%

* Seduta sugli scudi per PRYSMIAN (PRY.MI: Quotazione, Profilo) (+1,94%) il cui Cda ha oggi approvato l'operazione di concentrazione del patrimonio brevettuale sotto la capogruppo.

* Positiva ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) che punta a vincere la gara per il 57% della belga Distrigaz (DISTy.BR: Quotazione, Profilo), secondo quanto auspicato dall'AD Paolo Scaroni. Piatta SAIPEM (SPMI.MI: Quotazione, Profilo), declasasta a "sell" da Santander.

* Pesanti in tutta Europa le tlc (-1,7%) e tecnologici (-6,3%) sulla scia di Nokia. TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) cede l'1,3%, FASTWEB -1,5%. TISCALI (TIS.MI: Quotazione, Profilo) avanza dell'1,89% con volumi intensi dopo il rally di ieri innescato dalle indiscrezioni sulle manifestazioni di interesse in arrivo. STM (STM.MI: Quotazione, Profilo) cede l'1,27%.

* LOTTOMATICA (LTO.MI: Quotazione, Profilo) in calo del 2,8% dopo la riduzione del target price di Citigroup. SEAT (PGIT.MI: Quotazione, Profilo) cede il 2,74%.

* Tra i titoli più piccoli, continua a correre ACOTEL (ACO.MI: Quotazione, Profilo) (+6,8%). Secondo MF, arriverà domani il closing dell'operazione che prevede l'ingresso di Intesa nel capitale. Vivaci anche SABAF (SABF.MI: Quotazione, Profilo) e IT HOLDING (ITH.MI: Quotazione, Profilo).

* In asta, piatta ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo). Si terrà stasera l'incontro fra il braccio destro di Silvio Berlusconi, Gianni Letta, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio uscente, Enrico Letta, sulla situazione della compagnia aerea. Lo ha detto lo stesso Berlusconi aggiungendo che per Alitalia tutte le opzioni sul tavolo restano aperte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto