Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Re: Sp mib mensile

luana71 ha scritto:
:) ciaooo grazie per i grafici ...buon lavoro ariete :)

ciao luana un bacione, e ne ho per un bel pò in effetti ma spero di concludere prima dell'avvio della prossima settimana, anche se a tappe
smacckkk
 

ariete22

Forumer storico
sp dayly+ medie mobili envelope

1207408687spdaylymediemobilienvelope.gif


guardate sempre sullos tesso frame come sia importante il livello 31.625 segnato con 31650 nell'analisi del sp mib dayly, una ndata sotto questo livello ovviamente porterebbe coneguenze deleterie sul rialzo, quanto meno sino a maggio
 

ariete22

Forumer storico
sp mib + parabolico sar

1207408880spdaylysar.gif

mentre per il parabolico sar la possiblità di ribasso è compatibile fino a 31453. pertanto siamo in una fascia di prezzo variabile intorno ai 200 punti scarsi, livello oltre al quale non si dovebbe scendere durante lo scarico dayly per non invalidare il rialzo che è stato messo in atto dalla data del minimo cioè da 20 marzo, data in cui si è andati sul setup di lungo e si è rimbalzati
 

ariete22

Forumer storico
sp mib+ sar weekly

1207409114spweeklysar.gif

sul frame weekly, lo stesso sar però indivuda una area di blocco posta a 33850, badate, osservando il grafico che, il puntino del sar qualora si vada proprio sotto lo si tocca, ma non viene varcato attraversandolo, quindi o lo si salta o lo si tocca e si torna indietro e questa è una sua caratteristica. Pertanto se dovessi basare la mia analisi su questo grafico pare ovvio concludere che il punto massimo del rialzo è stato messo a segno proprio nella seduta di venerdì.
 

ariete22

Forumer storico
Sp mib weekly + medie envelope

1207409482spweeklymediemobilienvelope.gif


questa serie di grafici sui vari frame mi serve per farvi meglio comprendere i target possibili al rialzo sul breve a ribasso, livelli chiave oltre i quali si aprono scenari diversi
 

ariete22

Forumer storico
sp mib mensile + volumi

1207409695spmensilevolumi.gif


mi scuso se non posso usare gli stessi indicatori su tutti i grafici ma utilizzando due opiattaforme distinte, capirete che mi è impossibile farlo.
osservate lo studiuo dei volumi su questo frame.
bene un considerevole aumento lo si è registrato dal 31/03/07, data in cui sono cominciate le dismissioni di posizioni, con picco massimo a maggio 2007 e valori molto alti a marzo 2008, parliamos empre di volumi sopra la media e quelli di marzo sono volumi maggiori rispetto ai precedenti ma con indicatori in posizione ben diversa. Vedete nella prima dismissione avevamo unos tocastico nella parte alta che aveva la necessità di scaricare a marzo 2008 invece abbiamo uno stocastico che si gira perchèp in ipervenduto e vuole risalire. Bene direte voi allora vuol dire che si sale, ed io mi chiedo, ma se si sale che necessità avevano i fondi in questi giorni di dismettere le posizioni azionarie italiane se avrebbero potuto vendere le nostre azioni ad un prezzo più elevato???
Mi spiego graficamente ci manca scarso un mese ad inversione rialzista, ma resta inspiegabile la dismissione di fondi esteri sul nostro azionario. Misetro che credo avrà una soluzione nel corso di questo mese
 

ariete22

Forumer storico
Forex euro/jen dayly

1207410211forexdayly.gif


nelle due ellissi sonos egnate candele importanti che hanno dato svolta a movimenti diametralmnte opposti, una ribassista e l'altra rialzista, non posso segnare l'ellissi in formazione perchè allo statoa ttuale mi mancano altre 2 candele prima di stabilire se potremmo tracciarla, ma le ultime due candele sul dayly si muovono nello stesso range senza modifiche sostanziali. é un grafico questo che necessita di scarico e badate che uno scarico del forex si risente su tutto il mercato, lo stesso willimas percent ripiega d aipervenduto cedendo e così gli altri indicatori. Siamod ecisamente sopra la forchetta di andrews quì, e questo è indice cmq di forti speculazioni sui cambi. osservate le bande di bollinger che si sono aperte a bolla speculativa, e siamo nella parte alta, e sinceramente mi attendo questo in arco di tempo breve-medio cioè in capo ad un mesetto circa d un valore intorno ai 149,00 come area, proprio perchp su bas emensile benissimo non sta messo
 

ariete22

Forumer storico
Forex mensile

1207410718forexmonth.gif


Su ogni frame grafico avrete modo di riscontare che quando la banda di bollinger ribassista taglia la 50 i prezzi tendono a scendere sulla prima media utile disponibile che è proprio la 50, che attualemnte segna un valore pari a 145,06, considerato il tempo che c'impiegherà mi attendo invece una discesa a 149,00 circa come area. viceversa se la ribassista di bolliger ripiega scendendo i prezzi tenderanno a salire. Quindi fino a quando la ribassista di bollinger scenderà i prezzi scenderanno di conseguenza fino a quando la banda di bb non cambierà direzione. L'ultima candela è una candela in formazione e anocra notere che la bb ribassista non ha cambiato la sua direzione.
Molto pericoloso è questo grafico, ma estremamente indicativo per l'andamento del mercato mondiale, considerato che ormai l' euro sta cominciando a diventare un problema proprio per il suo apprezzamento, a tal proposito vi posterò una news in merito
 

ariete22

Forumer storico
ue superata empasse su regole sicurezza mercato

Ue, superata impasse su regole sicurezza mercato

BRDO, 5 aprile (Reuters) - I ministri delle Finanze dell'Unione europea e i banchieri centrali
hanno superato oggi l'impasse sull'iniziativa di rendere più sicura la piattaforma di scambio dei
multimiliardari titoli in euro.
"Sono stato molto
contento che si sia riuscito a trovare un modo di approvare la finalizzazione
del lavoro Ecsb-Cesr e questo è un importante successo di questo meeting" ha detto il
presidente della Bce Jean-Claude Trichet, riferendosi al lavoro condotto da Bce e dalla

commissione degli organismi di controllo dei titoli europei.
L'accordo per rendere gli standard non vincolanti piuttosto che obbligatori ha aperto la strada
all'intesa.
((Redazione Milano, Reuters messaging:
[email protected], 0039 02
66129655, fax 0039 02 801149, [email protected]))
 

ariete22

Forumer storico
stime crescita fmi, padoa schioppa

Stime crescita Fmi, Padoa-Schioppa si augura pessimistiche

BRDO, 5 aprile (Reuters) - In un clima di obiettivo
crescente pessimismo da parte dei principali osservatori
internazionali e non, il ministro dell'Economia italiano Tommaso
Padoa-Schioppa si augura che le ultime stime del Fondo monetario

internazionale trapelate da indiscrezioni stampa si rivelino
troppo fosche.
Nella conferenza stampa al termine dell'Ecofin informale
sloveno il ministro spiega però di averne parlato con il
governatore di Banca d'Italia Mario Draghi e di
condividerne in
sostanza la valutazione, dopo che il banchiere centrale ha
parlato ieri di "impressione generale" che le proiezioni del
Fondo su alcuni paesi europei siano eccessivamente
pessimistiche.
"Le cifre del Fondo sono piovute su di noi,
nessuno ne aveva
un'analisi... ne ho parlato con Draghi che mi ha detto quello
che ha detto a voi [giornalisti] non ho motivo di dare una
valutazione diversa [da quella del governatore]" spiega.
"Nelle riunioni si è detto che peggio non è passato,
resta
vero che nella fase attuale le nuove previsioni sono sempre
peggio delle precedenti, come si vede dalle stime del Fondo
monetario speriamo siano troppo pessimistiche" aggiunge.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto