Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
a proposito dei poteri straordinari della fed

questi entreranno in vigore solo al termine della burrasca finanziaria e non pirma delle lezioni del nuovo presidente usa. Questa notizia era presente nei principali siti di finanza nei giorni passati
 

ariete22

Forumer storico
Deflusso fondi italiani

Fondi Italia, Assogestioni: a marzo deflussi per 10,3 miliardi
Di Reuters
Venerdì 4 Aprile 2008, 13:59



MILANO (Reuters) - Marzo ancora in rosso per oltre 10 miliardi porta i deflussi del sistema dei fondi comuni in Italia a 36,76 miliardi, con i riscatti che colpiscono soprattutto obbligazionari e azionari, risparmiando il cash. Una débacle riconducibile, secondo Serena Torielli- responsabile commerciale dell'asset management di Banca Leonardo- "alla crisi del sistema del risparmio gestito italiano a cui si somma il contesto attuale dei mercati che induce ad una maggiore avversione al rischio". L'emorragia del sistema coinvolge a marzo anche i fondi hedge, fino ad oggi territorio quasi esclusivo di sottoscrizioni.

Secondo i dati diffusi oggi da Assogestioni, questo mese i fondi che investono sulle borse hanno perso 3,27 miliardi (-2,46 miliardi a febbraio) e i prodotti in bond 4,55 miliardi (-3,51 miliardi il mese precedente). Confermato l'andamento in controtendenza della liquidità (+435,3 da +729,4 milioni a febbraio) mentre a marzo i fondi hedge vedono fuggire circa 190 milioni (la raccolta era in nero per +333,1 milioni a febbraio).

"Non poteva essere altrimenti, c'è un allarmismo diffuso sostenuto anche dai giornali. Adesso si teme anche per i fondi hedge, perchè usano la leva e sono prodotti poco trasparenti", commenta Davide Pasquali, vicepresidente di Pharus Management e presidente di Pharus Sicav. Il saldo del primo trimestre, per i prodotti alternativi, resta ad oggi positivo per 370,5 milioni ma, per la Torielli, marzo segnala l'inizio di un fase di debolezza per i fondi hedge. "Sugli hedge mi aspetto un primo semestre non facile tra le notizie di alcuni fallimenti, le performance basse, la costosità del prodotto e il fatto che oggi si premia la liquidità dei prodotti", spiega. Guardando al domicilio, i fondi italiani hanno perso 7,78 miliardi (-4,3 miliardi a febbraio), i roundtrip circa 996 milioni (-2,38 miliardi) e gli esteri oltre 1,5 miliardi (-648,7 milioni).

"I fondi esteri risentono delle incertezze del futuro del GPF - per effetto anche della Mifid - e del passaggio dei clienti dei private banker e dei promotori dal regime del risparmio gestito a quello del risparmio amministrato", spiega la Torielli. I flessibili a marzo hanno subito riscatti per quasi 1,7 miliardi (da -1,19 miliardi) e i bilanciati per oltre 1 miliardo (-1,23 miliardi). "Nonostante grandi aspettative, i flessibili hanno avuto performance deludenti", ricorda la Torielli, sottolineando che il problema delle competenze di gestione in Italia dipende dal maggiore peso dato dal sistema alla distribuzione. Per Pasquali "è' una fase in cui bisognerebbe comprare e non vendere. Vendere significa scommettere sulla crisi del sistema finanziario mentre, se anche tutto andasse a rotoli, la Fed interverrebbe comprandosi i crediti in sofferenza delle banche".
 

ariete22

Forumer storico
generali assicurazioni

andiamo ora ad analizzare i bancari e glia ssicurativi presenti sul nostro sp e cominciamo da generali assicurazioni, ne analizzerò solo il grafico dayly



1207413078generali.gif


le linee tgratteggiate sono indicative del canale di correzione in cui il titolo è inserito da ottobre 2007. Notate come il rialzo sia sostenuto dall 5 e lo accompagna dal 25 marzo ovviamente 2008. la 5 ora transita a 28,87 pertanto una discesa sotto questo livello sarà indicativa di correzione grafica che se si ferma a 28 euro rimane come un banale scarico di ipercomprato , dicùscese sotto la parte mediana del canale di correzione porterebbero ovviamente a scenari ribassisti sul titolo , il cui termine si porrebbe in area 25.80
 

ariete22

Forumer storico
mediobanca

1207414190mediobanca.gif


come nel grafico precedente i parametri del canale sono perfettamente identici, notate i volumi molto bassi su entrambi ed entrambi in ipercomprato. I parametri di discesa compatibili con scarico d'ipercomprato su questo grafico è post come sempre a non oltrepassare la media del canale di correzione , su cui fra l'altro transitano medie impirtanti rialziste fra cui la 50 proprio a 12,679 in confuelnza con la mediana di bollinger, diversamente si raggiungerannos enza alcuna difficoltà gli 11 euro
 

ariete22

Forumer storico
bipop milano

1207414745bipopmilano.gif


la correzione su questo titolo è stata avviata il 15 gennaio 2007, la cui discesa è stata fermata d aun rimbalzo sulla media mobile mensile, la 100 posta a 6,85, andare sotto questa media in fase di scarico significherebbe vedere questo titolo a 6,20 euro, pertanto in questo caso importante sarà non andare sotto i 6,88 in fase di storno, ma è in atto un restingimento delle bande di bollinger che preculdono sul breve l'apertura di una bolla speculativa, staremo a vedere
 

ariete22

Forumer storico
Unicredito

1207415188unicredito.gif


questo titolo è in correzione dall'10 maggio 2007, un titolo molto controverso, che detiene come banca il 30 % di quota in bankitalia, un dato un pò allarmante. Premesso che ha anocra margine di salita sul grafico dayly, ma che a compimento di questo in caso di profilo ribassista il suo target si andrebbe a completare a 3,60 come area.
Questa banca aveva una posizione predominante sui derivati ma già dall'anno scorso ne ha ridotto notevolemnte le sue entrate, gli scambi sui suoi derivati e parlo di cw sono addavero ridotti al lumicino, è come se il mercato dei derivati non gli desse più credito a differenza di sg o di gs o di altre emittenti dove cmq possonoe sserci scambi ridotti ma non così fortemnte penalizzati. Sta andando in porto la cessione di 180 sportelli bancari ma anocra il suo quadro non è del tutto chiaro.
 

ariete22

Forumer storico
intesa san paolo

1207415797intesasanpaolo.gif


Intesa san paolo ha già messo a segno una doji d'inversione pertanto attendiamoci una settimana di scarico d'ipercomprato segnando per le iptesi più pessimistiche un termine ribasso posto a 3,77, 3, 75 se dovesse violare la 100 mensile posta a 3,90 circa. Anche quì il rialzo è statoa ccompagnato dalla 5 e la bolla speculativa è già aperta.
Anche questo titolo non è chiaro nella sua posizione, proprio la settimana scorsa trovai un notizia che postai in forum sulla sua dimissione delle posizoni di mutuo. Ricordo che la consob ha chiesto dettagli sull'esposizioni subprime sia a unicredito che a intesa san paolo. Non se ne conosce l'esito, ma si sta muovendo molto in quets'ultimi tempi. Che ci nasconderà sotto?
Lancia l'allarme di stare lontani da unicredito poco prima delle sue maonovre pochè la sua posizone risultava ambigua, bene la posizione di intesa san paolo mi sembra certamente migliore rispetto a quella di unicredito, ma ho come la strana sensazione che stia facendo appena in tempo a coprire qualche pasticcio, non sappiamos e ci riuscirà, di uesti tempi i bancari non è che diano il massimod ella fiducia, ma pur vero che in fase di ripresa sranno i primi a beneficiarne e lo abbiamo ampiamente notato inq uesta settimana di rimbalzo.
 

ariete22

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
Ciao peperina,

In bocca al lupo per questa tua nuova sfida e buon lavoro.........tanto lo sai che ti leggero'.

:up: :up: :up:

Ettore

crepi il lupo gnocco, e grazie, sapevo che avresti compreso tutto.
sei da sposareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lo dico io che sei da matrimonio ahahahahahahahahahah
ehehehehehehehheeh così teniamo contenti tutti......
smacckkkkkkkkk
 

ettore_61

?????????????????????
ariete22 ha scritto:
crepi il lupo gnocco, e grazie, sapevo che avresti compreso tutto.
sei da sposareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lo dico io che sei da matrimonio ahahahahahahahahahah
ehehehehehehehheeh così teniamo contenti tutti......
smacckkkkkkkkk

Pero' nessuna mi lancia l'OPA ...... :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto