Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce: "Verso taglio tassi in 6 mesi"

Deppler del Fmi: necessario allentare la politica monetaria

(ANSA) - ROMA, 21 APR - La Banca centrale europea (Bce) potrebbe aver bisogno di tagliare i tassi di interesse nei prossimi sei mesi per rinforzare l'economia. Lo afferma il direttore per l'Europa del Fondo monetario internazionale (Fmi), Michael Deppler: nel momento in cui i prezzi delle commodity iniziano a scendere 'e' necessario allentare' la politica monetaria, 'non nel 2009, ma nei prossimi 3-6 mesi'. Deppler rileva anche che l'Fmi non vede al momento prove di effetti inflazionistici a cascata.

iociprovo1 ha scritto:
Lu...sai che Ettore ha abbandonato?
Ho appena letto adesso un messaggio di Argema..mi dispiace che Ettore se ne vada.
E' una gran persona, e sara' una grossa perdita per il forum...ma sicuramente avra' i suoi motivi.
non ha abbandonato ha detto solo che starà via per un pò.
E' venuto anche quì a salutare ma quando ho visto il post era troppo tardi.
Dispiace molto anche a me e vedrò di contattarlo in questi giorni, speriamo tutto bene, ma so che deve mettre a posto diverse cose è giusto che abbia bisogno dei suoi tempi

il primo tassello va a centro

Euro: ignora Fmi, sfiora 1,60 dlr

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Euro a gonfie vele. Malgrado il monito dell'Fmi sulle perdite delle banche Ue e l'invito a tagliare i tassi, la divisa unica sfiora 1,60 dlr. A innescare gli acquisti sono state le parole di Klaus Liebscher (Bce) secondo cui i prezzi petroliferi record cominciano a far salire i salari. Se cio' fosse confermato si avvererebbe uno degli scenari peggiori: l'inflazione spinge in su' i salari, portando le imprese ad aumentare i prezzi in una spirale che impedirebbe di allentare il costo del denaro.

Ottimo Lu..ho capito..ti voglio fare una domanda: tu per correzione macro..da meta' maggio ho visto che segni..cosa intendi..quanto si puo' scendere??
Sempre per te..naturalmente..fai una stima...di quanti punti all'incirca si perdera'

Re: il primo tassello va a centro

ariete22 ha scritto:
Euro: ignora Fmi, sfiora 1,60 dlr

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Euro a gonfie vele. Malgrado il monito dell'Fmi sulle perdite delle banche Ue e l'invito a tagliare i tassi, la divisa unica sfiora 1,60 dlr. A innescare gli acquisti sono state le parole di Klaus Liebscher (Bce) secondo cui i prezzi petroliferi record cominciano a far salire i salari. Se cio' fosse confermato si avvererebbe uno degli scenari peggiori: l'inflazione spinge in su' i salari, portando le imprese ad aumentare i prezzi in una spirale che impedirebbe di allentare il costo del denaro.
E qui..siam morti Lu!!!

18:59 - Economia: Montezemolo, dopo elezioni fase nuova, possibili riforme

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ferrara, 21 apr - "Dopo le
elezioni sembra aprirsi una fase nuova. Ci sono le premesse
affinche' si possa attuare in tempi stretti e con una larga
condivisione, che e' alla base del nostro decalogo, un
pacchetto di riforme utili all'Italia e agli italiani". E'
l'auspicio espresso dal presidente di Confindustria, Luca
Cordero di Montezemolo, nel corso di un incontro con gli
imprenditori ferraresi ed emiliano-romagnoli. "Ho ritrovato
con piacere negli impegni delle principali forze politiche,
e in particolare della coalizione che ha vinto le elezioni -
ha aggiunto Montezemolo - molte delle proposte che
Confindustria ritiene indispensabili per riprendere con
decisione il cammino della crescita". Allo stesso tempo,
Montezemolo registra "con soddisfazione un clima politico
piu' costruttivo fra gli schieramenti" come dimostrano anche
le "dichiarazioni di oggi del ministro in pectore
dell'Economia", Giulio Tremonti. "I prossimi mesi - ha
concluso Montezemolo - e vorrei dire le prossime settimane
saranno dunque decisivi. Non possiamo permetterci di
sprecare questa occasione".
Ppa-rd

(RADIOCOR) 21-04-08 18:59:32 (0320) 3 NNNN

iociprovo1 ha scritto:
Ottimo Lu..ho capito..ti voglio fare una domanda: tu per correzione macro..da meta' maggio ho visto che segni..cosa intendi..quanto si puo' scendere??
Sempre per te..naturalmente..fai una stima...di quanti punti all'incirca si perdera'
dai 7.000 ai 10.000, quella è la macro, partendo dal minimo di periodo toccato

iociprovo1 ha scritto:
E qui..siam morti Lu!!!
ti ho detto che i tasselli si stanno via via incastrando, tempo al tempo e poi vediamo se questo era davvero il minimo dell'anno e segnava l'inversione di lungo ed io ero la matta. Faccio la matta per ora, ma non per molto anocra, in questa settimana si vira cmq. non si vira oggi, non si vira domani, si virerà mercoledì, ma il grafico è li e parla chiaro
o MEGLIO DOVREBBE PARLARE CHIARO PER CHI LO SA LEGGERE, pare che il condizionale sia di moda

ariete22 ha scritto:
dai 7.000 ai 10.000, quella è la macro, partendo dal minimo di periodo toccato
COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Minchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Qui Adri..godra' come un PAZZO!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Dai 7.000 ai 10.000 punti...significa andare ai 23-25.000 punti insomma ...punto piu'..punto meno
Quello che avevi gia' prospettato tempo fa'..si sta' avverando.........
:specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

ariete22 ha scritto:
ti ho detto che i tasselli si stanno via via incastrando, tempo al tempo e poi vediamo se questo era davvero il minimo dell'anno e segnava l'inversione di lungo ed io ero la matta. Faccio la matta per ora, ma non per molto anocra, in questa settimana si vira cmq. non si vira oggi, non si vira domani, si virerà mercoledì, ma il grafico è li e parla chiaro
o MEGLIO DOVREBBE PARLARE CHIARO PER CHI LO SA LEGGERE, pare che il condizionale sia di moda
Lu....sei sempre una peperina tremendissima :eek: :eek:
MI piaci ancora di piu' per questo....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto