Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio

Forumer attivo
Ciao
Mi permetto di postare anche qui cio' che penso del nostro indice:
lo vedo male e i tre frame che uso mi dicono ribasso quasi cert.....
E ovviamente solo una mia opinione...
Cosa ne pensate??
E lo stesso mi esce sugli indici americani...boh.....
http://www.investireoggi.it/forum/nasdaq-e-dow-vt32870-10.html

1209410996spmib1ora.png




1209411055spmib3ore.png



1209411088spmibdaily.png
 

Mr. Bear

Forumer attivo
gio ha scritto:
Ciao
Mi permetto di postare anche qui cio' che penso del nostro indice:
lo vedo male e i tre frame che uso mi dicono ribasso quasi cert.....
E ovviamente solo una mia opinione...
Cosa ne pensate??
E lo stesso mi esce sugli indici americani...boh.....
http://www.investireoggi.it/forum/nasdaq-e-dow-vt32870-10.html

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209410996spmib1ora.png



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209411055spmib3ore.png


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209411088spmibdaily.png


ciao Gio, io opero essenzialmente sui derivati in ottiva intraday, ora per motivi che non sto qui ad elencare mi trovo in una posizione "scomoda" short sul fib , posizione delicata visto l'andazzo in atto, per cui mi auguro che la tua visione possa rivelarsi corretta; il fatto è che se il mercato prende una strada, anche se puoi spiegare che non è quella "corretta" se lui vuole percorrerla, la percorre.

spero, ovviamente, non voglia percorrerla (al rialzo) ancora per tanto

tecnicamente prima di un ritracciamento (che ci può stare benissimo) c'è spazio anche ed ancora per un'ulteriore salita; mercoledì bisognerà vedere, poi, il mercato valuterà un eventuale ed ulteriore taglio come un segnale che la crisi non è finita.

chiaramente quanto ho scritto è frutto di sensazioni e percezioni derivanti dalla mia personale esperienza e non supportate da una approfondita conoscenza e padronanza tecnica di molti (in primis naturalmente Luciana) che scrivono su questo topic ...
 

gio

Forumer attivo
Ciao
Sono semplici osservazioni grafiche e non voglio illudere nessuno.
Io personalmente sono short sul nasdaq..e aspertto,spero,si scenda.....
 

luana71

Forumer attivo
Re: banca montepaschi di siena

ariete22 ha scritto:
ariete22 ha scritto:
rimbalza sulla parte bassa del canale di correzione e con un movimentoa ccomapgmnato da volumi.A superamentod ella mediana di questo canale posta a 2,925, teneterebbe un'attacco nella parte alta che non effettua da mesi orsono, dal 12 2007. A superamento al direzione del target rialzista è posta a 3,70 a chiusura target, dopo aver attraversato non pochi ostacoli, a respinigmento invece della mediana del canale il suo traget si ritroverebbe proiettato sui minimi di periodo, cioè a 2,39

ovviamente il grafico non è rettificato, ma siamo con chiara apertura bolla e con notevole aumento di volumi. diciamo che poteva andargli meglio...Ad ogni modo se non interviene un'immediata reazione, il successivo target sarà spostato a 1.9


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209407085mps.gif

Monte dei Paschi di Siena protagonista in negativo nella prima seduta della settimana di Piazza Affari.
Il titolo della banca toscana ha subito una flessione del 4,32% a 2,2125 euro, dopo gli alti e bassi registrati nella seduta di venerdì.
Oggi ha preso il via l'aumento di capitale dell'istituto toscano.
L'offerta prevede l'emissione di 2,74 miliardi di nuove azioni ordinarie, che saranno emesse in rapporto di un nuovo titolo ogni vecchio possedute. Le nuove azioni hanno un prezzo di sottoscrizione di 1,5 euro.
I diritti relativi all'aumento di capitale hanno perso il 7,14% a 0,4854 euro.
Secondo quanto riportato da alcune agenzie l'istituto starebbe studiando l'emissione di un prestito obbligazionario decennale di 2 miliardi di euro.
Intanto, Deutsche Bank e Citigroup hanno rivisto la valutazione su Monte dei Paschi di Siena, portandola rispettivamente a 2,66 euro e a 2,85 euro per azione. Entrambe le banche d'affari hanno confermato il giudizio "Hold" (mantenere).
Sulla stessa lunghezza d'onda Banca Akros, che ha tagliato a 2,5 euro per azione il prezzo obiettivo sull'istituto toscano, confermando il giudizio "Hold". NatIxis ha ridotto a 2,3 euro per azione il target price su Monte dei Paschi di Siena e ha ribadito l'indicazione di ridurre l'esposizione sul titolo
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Franco52 ha scritto:
Ciao Aleale..ho visto che hai postato anche una tua AT su un titolo nel post di Ettore..
Non potresti..se ti rimane uno scampolo di tempo..ogni tanto..quando vuoi ..venire anche nel Ns. topic..e postare un'AT..su un titolo che vuoi tu?
Sai..da un grande come te..sarebbe un grande onore..davvero!!!
Ciao :up: :up: :up:

Ciaoooo Franco :) :ciao:

grazie dell'invito.... ma esageri sempre.... sono uno come tutti....

ho iniziato a riguardare questo titolo nuovamente da Marzo 2008 dopo il minimo dell'indice
te sei di indole longhista come me, quindi inserisco lo studio di lungo periodo di un titolo dell'SpMib40 che è ribassista dal 2000, che ancora non ha completamente effettuato tutta la sua fase del ribasso, ma che a livello di timing, a mio avviso, non dovrebbe essere molto lontana
si tratta di TELECOM ITALIA
è un grafico a candele mensili, quindi, tutti i movimenti che ne deriveranno, dovrebbe essere movimenti di lungo e di sostanza

è in formazione un segnale di BUY SETUP del SEQUENTIAL/COMBO su base Mountly

il Sequential/Combo di 9 si è già verificato e si è concluso sulla 19° candela a Dicembre 2001
l'Intersection è già avvenuta sempre sulla 19° candela a Dicembre 2001
il Price Flip che ha chiuso il sequential e dato il via alla fase di Countdown è già avvenuto a Gennaio 2002
il Countdown è ancora in corso, siamo arrivati alla 10° candela utile

quindi mancherebbero nei prossimi mesi 3 candele che abbiano il requisito richiesto dalla fase di countdown, cioè che abbiano una chiusura mensile inferiore alla chiusura mensile della precedente candela mensile di Countdown (quella Marzo 2008)

A particolari condizioni, il segnale può scattare alla 12° candela ( Termination Count ) anzichè alla 13°.... quindi potrebbebbero mancare anche soltanto 2 candele mensili con queste caratteristiche

In base a ciò, si potrebbe dire che il titolo, nei prossimi mesi sarebbe destinato ancora ad andare alla ricerca delle 2/3 candele mensili con i requisiti da fase di Countdown precedentemente detti, prima di intraprendere la via dell'inversione di medio/lungo periodo

Sotto il minimo di marzo in area 1,15 i livelli che potrebbero fare da supporto per le chiusure ribassiste delle candele mensili mancanti sono in area 0,90/1,00 ed eventualmente, piu' in basso ancora a 0,65/0,75

A livello personale, se non si verifica nel frattempo un RECYCLE, sulla 12° e 13° candela di countdown ad una fascia di prezzo posta tra 0,65 e 1,00 io inizio ad accumulare


1209416317telecomdemarkmensile.gif


1209416346telecomtrendline.gif


1209416371telecomciclo.gif
 

Franco52

Banned
Re: banca montepaschi di siena

luana71 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Cioaooooooo luanaaaaaaaaaaaaa..ma mi deludi pero'..io ti ho chiesto un'altra foto..in 2 pezzi... che vieni meglio..eheheheheh..mica una pantera..dai..rimetti ancora l'altra.
Per il resto condivido..sei di una competenzache mi fa' paura.
Su..il 2 pezzi....mica....quella cosa li..ch per carita' e' bella..ma ..non mi dilungo..hai capito no???
Ciaooooooo luanaaaaaaaaaaa
:up: :up: :up: :up: :up:
 

Franco52

Banned
aleale ha scritto:
Ciaoooo Franco :) :ciao:

grazie dell'invito.... ma esageri sempre.... sono uno come tutti....

ho iniziato a riguardare questo titolo nuovamente da Marzo 2008 dopo il minimo dell'indice
te sei di indole longhista come me, quindi inserisco lo studio di lungo periodo di un titolo dell'SpMib40 che è ribassista dal 2000, che ancora non ha completamente effettuato tutta la sua fase del ribasso, ma che a livello di timing, a mio avviso, non dovrebbe essere molto lontana
si tratta di TELECOM ITALIA
è un grafico a candele mensili, quindi, tutti i movimenti che ne deriveranno, dovrebbe essere movimenti di lungo e di sostanza

è in formazione un segnale di BUY SETUP del SEQUENTIAL/COMBO su base Mountly

il Sequential/Combo di 9 si è già verificato e si è concluso sulla 19° candela a Dicembre 2001
l'Intersection è già avvenuta sempre sulla 19° candela a Dicembre 2001
il Price Flip che ha chiuso il sequential e dato il via alla fase di Countdown è già avvenuto a Gennaio 2002
il Countdown è ancora in corso, siamo arrivati alla 10° candela utile

quindi mancherebbero nei prossimi mesi 3 candele che abbiano il requisito richiesto dalla fase di countdown, cioè che abbiano una chiusura mensile inferiore alla chiusura mensile della precedente candela mensile di Countdown

A particolari condizioni, il segnale può scattare alla 12° candela ( Termination Count ) anzichè alla 13°.... quindi potrebbebbero mancare anche soltanto 2 candele mensili con queste caratteristiche

In base a ciò, si potrebbe dire che il titolo, nei prossimi mesi sarebbe destinato ancora ad andare alla ricerca delle 2/3 candele mensili con i requisiti da fase di Countdown precedentemente detti, prima di intraprendere la via dell'inversione di medio/lungo periodo

Sotto il minimo di marzo in area 1,15 i livelli che potrebbero fare da supporto per le chiusure ribassiste delle candele mensili mancanti sono in area 0,90/1,00 ed eventualmente, piu' in basso ancora a 0,65/0,75

A livello personale, sulla 12° e 13° candela di countdown, ad una fascia di prezzo posta tra 0,65 e 1,00 io inizio ad accumulare


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209416317telecomdemarkmensile.gif

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209416346telecomtrendline.gif

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209416371telecomciclo.gif
Ciao Aleale..sei una come gli altri..mica tanto..sei uno che da' lustro al forum..non fare il modesto dai.
Io quando guardo i tuoi grafici...rimango a bocca aperta...ma come fai..mamma come sono ignorante!!!
Sono favolosi....
Ti ringrazio per la tua analisi..adesso me la studio per bene..
Ciao :up: :up: :up: :up: :up:
 

Franco52

Banned
Re: il sale (il scende)

ariete22 ha scritto:
vedremo.... l'importante è che è andato bene il tuo incontro m'interesaava questo ero un pò in pensiero.
smacckk sono contenta, il resto si risvolverà
Ragazzi..che e' successo.???
.poi mi dirai lucy..non fatemi stare in apprensione ne!!!..ho i miei annetti.
Ciao a tutti e 2
:V :V :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto