Perchè sei l'ennesimo "trader" che pensa che SP500 inizi ascendere, c'è chi pensa che partirà da stasera, stiamo a vedere, ma quando molti pensano la stessa cosa mi preoccupa la cosa, questi sono capaci di fare un nuovo max prima di scendere veramente
Ciao Pogi....

Mah sai, non mi preoccupo molto di quello che dicono gli altri...... in effetti riesco a sbagliare benissimo da solo!

Comunque sia, la mia view la confermo, anche perchè il modello al momento stà funzionando discretamente.
Ho anche dato un'occhiatina ai COT e direi che in questa salita da aprile c'è veramente poca partecipazione di Smart Money e Istitutionals, ho letto alcuni articoli che insinuano l'ipotesi che questi ultimi si siano fatti prendere in castagna stavolta, non capendo il mercato e rimanendo fuori, e sempre nei soliti articoli si ventilava l'idea che a breve dovrebbe partire una cannonata al rialzo perchè Smart Money e Istitutional si faranno prendere dalla FOMO...... ma dico io, da quando in quà questi Player agiscono come il popolo bue? Se non partecipano, io sarei più propenso a stare dalla loro parte.....
In ogni caso, basta fare una rapida verifica su alcuni titoli chiave delle magnifiche sette, tipo Meta, Microsoft, etc... per accorgersi che in base ai dati siamo in fase di surriscaldamento visto che i multipli di questi ultimi ormai sono davvero eccessivi, e il Fair Value calcolato con diversi metodi è lontanissimo.... tutte cose che a me fanno stare sul chi vive.
Io continuo a pensarla cosi..... estate al ribasso fino a luglio almeno, poi rimbalzo e chiusura dell'anno ribassista o flat su livelli bassi/intermedi.
Il mercato deve respirare per qualche mese....
Saluti.