SP500 Ciclico

Vediamo :) mi auguro che la tua view sia corretta. Hai target in area 5400 o le curve tratteggiate sono solo indictive del movimento e non del prezzo?
Mah, si è un grafico e quindi non preciso..... penso comunque sui 5505 ci possa andare.
In ogni caso non confondiamoci, sarebbe un -12% dal massimo di Febbraio, e solo un -10% dal massimo di giugno..... non sarebbero crolli, ma ritracciamenti.
E l'approccio non è quello di puntare sulla discesa, la quale per quanto mi riguarda può fornire solo qualche Trade occasionale con margine ridotto e stop stretto.... quanto quello di fare spesa sui minimi.... se arriveranno.

Saluti

é ormai un mondo al contrario, basta vedere il petrolio, penso che la ciclica abbia bisogno di aggiornamenti.

é ormai un mondo al contrario, basta vedere il petrolio, penso che la ciclica abbia bisogno di aggiornamenti.
Mah sai..... io di tecniche che resistono a tutto non ne ho ancora trovate...... la ciclica e le EW hanno pregi e difetti come ogni altra tecnica, e a poco vale saltare da una all'altra. Ci saranno sempre fasi dove non si capisce un'H, ma la differenza la farà sempre l'atteggiamento che ha il trader verso il mercato e verso anche le proprie analisi.
In questo caso ad esempio, il mercato ha preso una piega diversa dall'aspettativa, ma non mi risulta che mi abbia creato danni, infatti non avevo punti buoni per un ingresso e non sono entrato.
Adesso, come sempre, vedremo come riadattare le analisi alla realtà.... ;)

Diciamo che come da previsioni, nel breve il mercato fa quasi sempre il contrario di quello che i retail si aspettano e poi non c'è nessun retail che abbia le "palle" e il grano per resistere alle propie idee

Livelli interessanti per le prossime due settimane.
6050
6000
5800

Spero di trovare un punto d'ingresso decente per lo short.

saluti.

ES1!_2025-07-06_23-48-52.png

Ho letto un bell'articolo di un 'Ganniano' (che non riesco più a trovare) che parlava di plurime congiunzioni che si sovrppongono e conducono tutte ad ottobre 2025 per un.. qualcosa. Però con Gann non si capisce mai bene se questo 'qualcosa' sarà un'inversione, un cataclisma o una semplice continuazione del rialzo :rolleyes: Altrimenti basterebbe leggere questi articoli e saremmo tutti ricchi sfondati 😁

Ho letto un bell'articolo di un 'Ganniano' (che non riesco più a trovare) che parlava di plurime congiunzioni che si sovrppongono e conducono tutte ad ottobre 2025 per un.. qualcosa. Però con Gann non si capisce mai bene se questo 'qualcosa' sarà un'inversione, un cataclisma o una semplice continuazione del rialzo :rolleyes: Altrimenti basterebbe leggere questi articoli e saremmo tutti ricchi sfondati 😁
Dopo che succede te lo chiariscono, prima sono solo supposizioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto