Titoli di Stato area Euro SPAGNA Operativo Titoli di Stato (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Già, oggi intanto (parlando di carcasse statali) ho provato a rientrare su Cipro, 1 punto sotto la vendita precedente, ma non ce l'ho fatta :wall:; il 2020 pare navigare in una terra di mezzo pronto a strappare - bisogna vedere verso dove.
Se la segui con costanza, la curva dei rendimenti è più rassicurante o no?

Cipro è un pò incasinato, ultimamente.
Vedo anche qui parlare allegramente di haircut...

C'è in mezzo la Russia, ma non mi è chiara la sua strategia (se davvero l'hanno).
Vedo un fumo ...

Ad ogni modo mi pare scontata la sua richiesta di aiuti.
Io propenderei su una soluzione "spagnola" con il solo ESM.
Ma pare che Nicosia venga spinta nell'abbraccio mortale con la Troika.

Chissà cosa ci sarà da vedere nei caveau di Cipro ... :lol:.

drbs315

Forumer storico
Spain ready to seek European aid, report says

By Michael Kitchen
LOS ANGELES (MarketWatch) -- Spain is ready to make a formal request for aid, allowing the European Central Bank to buy its sovereign debt, but is delaying an announcement due to concern about the effect on other euro-zone members, the Financial Times reported Monday, citing an unnamed Spanish official. While Spain doesn't plan to seek immediate aid from the European Stability Mechanism bailout fund, it would request a credit line in order meet a requirement for the ECB to buy Spain bonds, the report said. However, concern that other debt-challenged euro-zone nations -- Italy in particular -- might see their own borrowing costs rise has prompted delay from Madrid, the report said.

tommy271

Forumer storico
Spain ready to seek European aid, report says

By Michael Kitchen
LOS ANGELES (MarketWatch) -- Spain is ready to make a formal request for aid, allowing the European Central Bank to buy its sovereign debt, but is delaying an announcement due to concern about the effect on other euro-zone members, the Financial Times reported Monday, citing an unnamed Spanish official. While Spain doesn't plan to seek immediate aid from the European Stability Mechanism bailout fund, it would request a credit line in order meet a requirement for the ECB to buy Spain bonds, the report said. However, concern that other debt-challenged euro-zone nations -- Italy in particular -- might see their own borrowing costs rise has prompted delay from Madrid, the report said.

E' però un esborso che non si calcola a debito.
Come per magia :lol:.

drbs315

Forumer storico
E' però un esborso che non si calcola a debito.
Come per magia :lol:.

Certo che dopo la richiesta della Spa, una spinta dal mercato verso il bailout potrebbe interessare anche l'Ita (che è poi quello che penso anch'io) - per questo i tds italici potrebbero soffrire.
Quali siano poi le conseguenze di un debito magicamente non a bilancio nel medio-lungo termine dovremmo averlo capito, ma vedo che in Europa si usano i buoni vecchi metodi di contabilizzazione bancaria americana (riadattati, of course) che hanno contribuito al deleveraging recessivo odierno.
Come poi si svolgerà, in effetti, il "salvataggio" spagnolo è ancora tutto da capire, soprattutto per la questione bancaria, che è poi quella dirimente...

tommy271

Forumer storico
Certo che dopo la richiesta della Spa, una spinta dal mercato verso il bailout potrebbe interessare anche l'Ita (che è poi quello che penso anch'io) - per questo i tds italici potrebbero soffrire.
Quali siano poi le conseguenze di un debito magicamente non a bilancio nel medio-lungo termine dovremmo averlo capito, ma vedo che in Europa si usano i buoni vecchi metodi di contabilizzazione bancaria americana (riadattati, of course) che hanno contribuito al deleveraging recessivo odierno.
Come poi si svolgerà, in effetti, il "salvataggio" spagnolo è ancora tutto da capire, soprattutto per la questione bancaria, che è poi quella dirimente...

Comunque è bello vedere tutta questa solidarietà all'interno del Club Med ... della serie vai avanti prima tu, poi ti seguo ...
E la Merkel sta a guardare.

drbs315

Forumer storico
ASTE BOND: SPAGNA EMETTE 3,4 MLD EURO LETRAS 12 MESI AL 2,860%

(fine)

MF-DJ NEWS
1610:43 ott 2012

*ASTE BOND: SPAGNA EMETTE 1,463 MLD EURO LETRAS 18 MESI AL 3,070%

(fine)

MF-DJ NEWS
1610:43 ott 2012

*ASTE BOND: BID-TO-COVER LETRAS 12 MESI A 2,71

(fine)

MF-DJ NEWS
1610:45 ott 2012

*ASTE BOND: BID-TO-COVER LETRAS 18 MESI A 3,04

(fine)

MF-DJ NEWS
1610:45 ott 2012

*ASTE BOND: SPAGNA EMETTE 4,863 MLD LETRAS, SOPRA TARGET MASSIMO A 4,5 MLD

(fine)

MF-DJ NEWS
1610:51 ott 2012

Venghino siori, venghino, che emettiamo a rubinetto! :lol:

drbs315

Forumer storico
Rumors parlano di un downgrade imminente da parte di Moody's

Altra spintina; downgrade a BB+, giusto?

Comincio a dare un'occhiata ai tds ispanici, la notizia del sub inv grade potrebbe innescare nel breve (spero) una discesina speculativa (anche se poi il rating implicito alle quotazioni attuali sconta già con ampio margine l'evento), aspetto ma un cippino ci potrebbe stare sui 10-15ennali post tourbillon mediatico.

nahrada

Nuovo forumer
Altra spintina; downgrade a BB+, giusto?

Comincio a dare un'occhiata ai tds ispanici, la notizia del sub inv grade potrebbe innescare nel breve (spero) una discesina speculativa .

Una discesina speculativa la vedo molto probabile :)
Io sono sempre indeciso se vendere tutti i miei SPAIN 2013 4.2% per incrementare SPAIN 2026 5,9% che quota 96,2 e rende a scadenza 5,50% netto.
Le recenti oscillazioni hanno portato questa emissione molto spesso a valori compresi tra 82-90
Sono molto indeciso...meglio aspettare un ritorno sotto 90..

Users who are viewing this thread

Alto