speed adsl

seidifiori

Forumer attivo
buongiorno,

è la seconda volta che mi chiama telecom per offrirmi un pc gratis. Non so di cosa si tratta perchè di solito interrompo (gentilmente) la conversazione quasi subito.
Ora ho l'adsl + voce business di tiscali, penso 7 mega;
tranne i primi giorni che non funzionava praticamente niente in seguito non ho più avuto disservizi.
Vorrei chiedere se conviene in termini di velocità internet
passare a telecom, perchè ho confrontato la velocità della mia adsl con quella di altri utenti e mi sembra un po' bassina.
Che dite farei meglio ad ascoltare la proposta di telecom o rimango con tiscali?
ecco la velocità di tiscali (in diversi momenti della giornata
più o meno è sempre quella) :ciao:

Allegati

• SPEED.JPG
    SPEED.JPG
    14,1 KB · Visite: 327
se quel test lo hai fatto senza avere altri download in corso è davvero poco

poi dipende da cosa ci fai con il pc....

se quel test lo hai fatto senza avere altri download in corso è davvero poco

poi dipende da cosa ci fai con il pc....

ciao Goofy,

potrebbe andare bene anche così in effetti, anche se qualche volta la mia piattaforma per trading si blocca proprio per manacanza di velocità.
eppoi a parità di costi è sempre meglio avere un servizio migliore.
Il dubbio che ho è che la linea (il doppino) è sempre il solito sia che usi tiscali che telecom; potrebbe dipendere da quello?

ciao Goofy,

potrebbe andare bene anche così in effetti, anche se qualche volta la mia piattaforma per trading si blocca proprio per manacanza di velocità.
eppoi a parità di costi è sempre meglio avere un servizio migliore.
Il dubbio che ho è che la linea (il doppino) è sempre il solito sia che usi tiscali che telecom; potrebbe dipendere da quello?

certo ...può essere anche che la tua linea telefonica di casa non sia nelle migliori condizioni

una cosa che puoi fare è cercare sul tuo router una schermata similare a questa (netgear) in cui ci sono le caratteristiche circa la bontà della tua adsl

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,2 KB · Visite: 304
la adsl che ti ha venduto tiscali a quanto dovrebbe andare teoricamente?

come hai visto dalle schermate che hai postato stai andando a 640Kb....

640 Kb è una velocità che si usava qualche anno fa...adesso sono minimo, teoricamente, 7 mega (in pratica sono 3-4 Mb)

questo l'ho fatto adesso, connessiona wireless;)

Allegati

• MWSnap110.png
    MWSnap110.png
    31,4 KB · Visite: 310
  • MWSnap109.png
    MWSnap109.png
    30,9 KB · Visite: 300
  • MWSnap111.png
    MWSnap111.png
    31,9 KB · Visite: 301

Users who are viewing this thread

Back