speed adsl

se hai sottoscritto una 7 mb...non mi trovo

da quel test risulta che scarichi a 51Mb :D:D:D:D

Diciamo che anche a me ha sorpreso quel numero...
Sinceramente, non so che dire: a volte si pianta tutto e non riesco a scaricare nemmeno le email...
Prima di Alice avevo Fastweb (abitavo in un'altra città...): poi, dopo essermi trasferito, sono stato costretto a disattivare FW ed attivare Alice perché il mio nuovo stabile non era stato cablato con la fibra...
FW mi aveva proposto la loro ADSL ma a quel punto ho preferito Telecom...
Ripeto, a volte va uno sch.fo: FW era tutta un'altra cosa...
Indipendentemente dai test...

un seguito in che senso?

hai fatto un test che dà come risultato dei valori senza senso

sembra che tu usi ancora Fastweb:D

sui problemi dell'adsl dovresti postare i valori del margine di rumore e l'attenuazione della linea e confrontarli con i valori di riferimento che ho postato

un seguito in che senso?

hai fatto un test che dà come risultato dei valori senza senso

sembra che tu usi ancora Fastweb:D

sui problemi dell'adsl dovresti postare i valori del margine di rumore e l'attenuazione della linea e confrontarli con i valori di riferimento che ho postato

Purtroppo, la differenza c'è tra il collegamento che ho ora e quello che avevo prima...
Comunque, grazie: sei sempre molto disponibile...

io ho alice normale (a 2 mega, in teoria dovrebbero portarla a 7 ma...), la velocità a me va bene, ma la cosa che mi rompe è che a volte (casomai 2 mesi non lo fa, poi lo fa 2-3 gg di seguito) non riesce a tenere la connessione

ho visto che quando fa così l'SNR margin (downstream) scende dai normali 12-13 a 8 o anche meno

da cosa può dipendere? è colpa di telecom?

lo faceva spesso al sabato, ma a volte anche in giorni feriali

siccome fra poco ho intenzione di iniziare a operare con il trading online mi dà parecchio fastidio rischiare di disconnetermi

Anche io all'inizio ho avuto più o meno lo stesso problema...
Sono venuti diversi tecnici a monitorare il tutto all'interno del mio appartamento: all'esterno, sembrava tutto OK...
Per non impazzire, visto che non riuscivano a risolvere il problema, hanno steso un nuovo doppino per decine di metri fino al modem: praticamente un lavoraccio di alcune decine di metri...
Da quel momento, non mi ha dato più alcun problema: credo che il vecchio doppino fosse la causa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto