speed adsl

la portante è a 640kb

chiamali e digli che paghi per una 7mb

sono riuscito a prendere la linea.
ho fatto presente quei dati nella tabella dello status adsl
e il telefonista mi ha detto che quella non è la velocità ma il profilo. ho insistito e ha controllato dicendomi che in effetti non capiva come mai mi avessero affibiato un profilo così basso. Tempo un minuto e mi ha portato la linea a 8 mb. guarda

Allegati

• speed1.JPG
    speed1.JPG
    17,4 KB · Visite: 580
  • speed2.JPG
    speed2.JPG
    29,7 KB · Visite: 587
Internet, da ottobre software per misurare velocità connessione
null.gif
Reuters - 10/08/2010 12:20:38

null.gif
null.gif
ROMA, 10 agosto (Reuters) - Da ottobre ci sarà un software certificato e gratuito "misura Internet", che monitora le prestazioni della connessione al web del proprio pc.
Lo annuncia oggi l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) in una nota.
"Si chiamerà "Misura Internet" il progetto, lanciato dall'Agcom in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni (FUB), che fornisce un innovativo strumento di controllo attraverso il quale il consumatore potrà avere maggiore consapevolezza delle prestazioni offerte dagli operatori e orientarsi tra le offerte di mercato, verificando di persona la qualità della propria linea e confrontandola con quella 'promessa' dall'operatore al momento della stipula del contratto", si legge nel comunicato.
"Gli operatori saranno infatti tenuti ad indicare il valore della velocità minima di trasmissione dati dalla rete verso l'utente (download) oltre al valore di velocità massima teorica. Il software messo a disposizione degli utenti, denominato Nemesys, potrà essere scaricato gratuitamente dal sito Sito in Costruzione - Under Construction [Parking Service] in via realizzazione".

Aggiungo alla tabella di Goofy (che se non ci fosse si dovrebbe inventare perche' semplicemente MITICO) i valori per ADSL2

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

buongiorno,

questa mattina ho chiesto il passaggio dalla vecchia tandem pro 7/8 mb alla
nuova linea 20mb.
oggi vedo questo:

hanno già fatto il cambio? :eek:

ed ecco il test:

Allegati

• tiscalistatus.JPG
    tiscalistatus.JPG
    59,1 KB · Visite: 448
  • tiscalistatus3.JPG
    tiscalistatus3.JPG