Macroeconomia Standard & Poor's e default ITALIA

Una botta secca che va a colpire sia gli immobili che i depositi è il colpo di grazia per la middle class. Già ora molti si trovano con assett immobiliari che incidono aprecchio come spesa di mantenimento e con scarsa vendibilità, depositi titoli in perdita e probabilmente attività lavorativa traballante.

Anche perchè la patrimoniale colpisce gli immobili ma viene pagata con i soldi per cui una patrimoniale su tutti e due i beni (mobiliari e immobiliari) depaupera in modo fortissimo la parte mobiliare del proprio patrimonio.

A me sembra assurdo distruggere quel tessuto sociale minimamente produttivo e che investe (anche solo comprando).

Possibile che non si riesca davvero a mettere mano là dove serve?
Una patrimoniale colpirebbe anche chi ha appena acquistato la prima casa con un mutuo al 95 % del valore del immobile ,lavoro precario conto corrente in rosso:wall:

Una patrimoniale colpirebbe anche chi ha appena acquistato la prima casa con un mutuo al 95 % del valore del immobile ,lavoro precario conto corrente in rosso:wall:

Se davvero si segue la strada di Profumo, per tirar su 400 mld presumo che venga tassata anche la cuccia del cane.

Se davvero si segue la strada di Profumo, per tirar su 400 mld presumo che venga tassata anche la cuccia del cane.

Profumo + Montezemolo proprio una gran bella coppia .........
mi ricordano molto quella di pinocchio....

Venghino signori e signore venghino a pagarci la patrimoniale
pensiamo a tutto noi e l' italia diventera' l' eden....
dovete solo farci comandare.

gran bei personaggi chiedere ai dipendenti Unicredit o Ferrari ....

Profumo + Montezemolo proprio una gran bella coppia .........
mi ricordano molto quella di pinocchio....

Venghino signori e signore venghino a pagarci la patrimoniale
pensiamo a tutto noi e l' italia diventera' l' eden....
dovete solo farci comandare.

gran bei personaggi chiedere ai dipendenti Unicredit o Ferrari ....

L'interesse di Profumo per la politica è tutto da capire, probabilmente vorrà togliersi qualche sassolino dalle scarpe (chi l'ha fatto fuori da unicredit) mentre salva il paese affossando gli italiani.

Montezemolo è una bella presenza senza nulla dentro. La parodia di crozza rende bene l'idea.

Sono due "scarti" di grandi aziende, vien da chiedersi perchè c'è li dobbiamo prendere noi. Comunque sono liberi di fondare un partito o di far parte di uno esistente e se gli italiani li votano di governare il paese...

Comunque sono liberi di fondare un partito o di far parte di uno esistente e se gli italiani li votano di governare il paese...

A questo punto fare un figurone (per chicchessia) è un rigore a porta vuota :rolleyes:
Mi fermo qui per non dovermi autobannare.

Questi sono "i Responsabili che supportano la maggioranza e la governabilità in questo grave momento di emergenza"
http://tv.repubblica.it/copertina/s...poor-s-non-lo-conosco/76552?video=&ref=HREA-1
Leggete attentamente il curriculum http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Scilipoti

Ultima modifica:
Viene da chiedersi come sia possibile che l'Italia dei Valori abbia portato in parlamento un simile soggetto... :-o

Beh...Di Pietro ha ammesso il gravissimo errore e continua a fare pubblica ammenda, questo va detto.
Qualcun'altro l'ha insignito del titolo di Responsabile, l'ha fatto diventare indispensabile colonna del governo (insieme ad altri illustrissimi...vedi ad esempio la faccia di Razzi...:D) e l 'ha addirittura pubblicamente incensato e lodato alla presentazione di un suo libro...( chissà chi gliel'ha scritto :lol:) :eek:
Questa è storia d' Italia. :down:

Ciao Comandante....dato che ti sento e ti leggo sicuramente più illuminato di me..ti chiedo, se puoi, di essere più preciso per me che leggo e che di economia ci capisco davvero poco che intendi per uscire dalla zona euro e quindi all'eventualità della svalutazione.
Cioè a noi semplici risparmiatori i nostri pochi risparmi ce li portano via, li congelano come nel 1929, o cosa?
io quasi quasi mi compro 2 stanzine, dato che è una vita che sono in affitto....che mi consigli?
il problema che i soldi non mi bastano...il mutuo...oddio....
aiutooooo

Ciao Comandante....dato che ti sento e ti leggo sicuramente più illuminato di me..ti chiedo, se puoi, di essere più preciso per me che leggo e che di economia ci capisco davvero poco che intendi per uscire dalla zona euro e quindi all'eventualità della svalutazione.
Cioè a noi semplici risparmiatori i nostri pochi risparmi ce li portano via, li congelano come nel 1929, o cosa?
io quasi quasi mi compro 2 stanzine, dato che è una vita che sono in affitto....che mi consigli?
il problema che i soldi non mi bastano...il mutuo...oddio....
aiutooooo

Default: cos?è, che conseguenze ha (parte 1) | Il Globalista

Users who are viewing this thread

Back
Alto