Titoli di Stato paesi-emergenti STATI SOVRANI High Yeld in €uro

in effetti il mio timore è che ci possano essere turbolenze notevoli nel breve a causa dei tentativi di blindare il mandato presidenziale...cosa molto sgradita agli Usa ed alle lobbies economiche nordamericane.
Però mi sento di dire che in default è un po' difficile che ci vada rebus sic statibus... da qui ad un paio d'anni.

20.01.2009 2679
21.01.2009 2678
22.01.2009 2706
23.01.2009 2723
26.01.2009 2722
27.01.2009 2747
28.01.2009 2726
29.01.2009 2744
30.01.2009 2600
02.02.2009 2619

Pe quello che vale questi sono i valori dei Cds negli ultimi giorni (fonte DB)
Situazione stabile mi pare :)

leggo bene ? duemilaseicentodiciannove basis point per assicurare debito venezuelano ?
Caspita !

Se hai tempo leggiti questa telenovela

sto meditando di tornare sui miei passi per dare un po' di brio al portafoglio... e malgrado ci sia quel lestofante di Chavez al potere... sto valutanto un ingresso millesimale sul bond Venezuela 2011. Apriamo un po' la discussione.. che ne pensate ???

Riserve valutarie in $ : 43mld (2008)
Debito Estero : 53mld (2007)
Rating: Moody's Ba2 / S&P BB- / Fitch B+

news di Bloomberg sul debito:
Venezuela Reduced Debt by $150 Million in 2008, Rodriguez Says

By Daniel Cancel

Feb. 3 (Bloomberg) -- Venezuela reduced its total debt in 2008 by $150 million to $43 billion, Finance Minister Ali Rodriguez said in an e-mailed statement from the information ministry.

The country is in a “relatively comfortable” position compared with other nations in the region and the U.S., as Venezuela’s total debt represents 13.5 percent of gross domestic product, Rodriguez said.

in effetti il mio timore è che ci possano essere turbolenze notevoli nel breve a causa dei tentativi di blindare il mandato presidenziale...cosa molto sgradita agli Usa ed alle lobbies economiche nordamericane.
Però mi sento di dire che in default è un po' difficile che ci vada rebus sic statibus... da qui ad un paio d'anni.
sono dentro anch'io acqto a 87 , sperando che arrivi a superare i 90 e farci un pensierino di vta, ma principalmente arrivi ai due anni, ah dimanticavo 5k

In effetti quella tentazione (farsi incoronare imperatore intendo) credo che Chavez non la abbandonerà mai.
Per quello che riguarda la posizione degli USA a riguardo, bisogna vedere come Obama approccia il problema: in fatto di politica estera mi pare di cogliere segnali sostanzialmente discontinui con le vecchie amministrazioni (da Kennedy in poi), e forse l'idea che il Caribe sia il giardino di casa e il latino-america una specie di dependence si potrebbe appannare.
Seguirei anche gli sviluppi politici della crisi in Equador, perchè qualora anche l'Equador prenda una deriva populista, farebbe già 3e1/2 con Evo in Bolivia e l'Argentina che il populismo ce l'ha nel dna.
Forse però l'ho presa un po larga.....:)
Poi mi leggo il Bloomberg che hai postato

già secondo i CDS il bond dovrebbe quotare ad un livello più basso... a spanne direi sotto gli 80.
Per fortuna però (per chi ha già i bond) i mercati (a)prezzano maggiormente la bella cedola del bond.

che ne dite di questo bond romeno? XS0147466501

rende più del 6 netto:lol::lol:

in passato è arrivato a costare anche 130...pensate che roba

merdina.png

la cosa interessante è che nel periodo di grande crisi non ha scambiato molto per quanto riguarda la quotazione anche a me non va di comprarlo sopra la pari...poi c' è la questione emittente (forse sono solo pregiudizi boh) non so sento che c' è qualcosa che non quadra sembra troppo bello per essere vero.

Attendo il parere di Gaudente:lol::D:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto