Stasera son devvero felice, in cuor mio lo sento, l'Italia ha una speranza...
Sono stato a cena da una ragazza e suo fidanzato che fu mia stagista una decina d'anni fa... il destino ci ha fatti reincontrare, ora lei ha 34 anni, poco più della metà dei miei...
Vive col compagno "alla frikkettona", come vissi io tra gli anni '70 e gli anni '80...
In casa convivono con gli scarafaggi, lavoro saltuario, talvolta senza 1 euro in tasca, talvolta idee brillanti che vendono, vivono felicemente fregandosene dei soldi e del sistema...
Con loro le serate, rigorosamente "private", passano piacevolmente tra un tentativo di organizzare una veloce cena, in un turbinio di canne (di quello buono, slurp! Causa COVID, 1 canna cadauno), bevendo birra ambrata artigianale (8 euro a bottiglia, ziofà), andando di ricordi, speranze, progetti per il futuro, alternando con youtube le canzoni di Guccini, Finardi, Frankie hi-ngr...
Fatti persi nei nostri sogni, che vorremmo fossero sogni di tutti...
Che splendida serata, il mondo si salverà grazie a questo tipo di persone, che come me e come (in parte) Voi del Forum dell'Isola vogliono solo dar sfogo alla loro immensa creatività, e donarla agli altri, per un mondo migliore per noi e per i nostri figli!
La messa ė finita, andate in pace