Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ieri le borse europee hanno iniziato la seduta in positivo e non si sono più sostanzialmente mosse fino a sera. A Wall Street hanno invece dominanto i compratori e l'S&P500 ha finito la giornata a 1121 punti (+1.11%), vicino al massimo giornaliero. Il movimento é stato sostenuto da banche e tecnologia. I peggiori settori delle scorse settimane conducono quello che sembra un rally tecnico. A questo punto é probabile che la scadenza semestrale dei derivati di settembre giocherà un ruolo importante. Fino a venerdì l'intonazione restarà positiva.
Il nostro obiettivo a 1150 punti per fine mese resta invariato e potete immaginarvi cosa dovrebbe succedere fino a fine mese.
Stamattina le borse asiatiche sono in calo ed il Nikkei perde il -0.24%. Le borse europee inizieranno le contrattazioni con leggere minusvalenze e per oggi non vediamo ragioni per sostanziali variazioni. Ci disturbano la debolezza del USD (1.2880 su EUR) e la contemporanea forza di CHF e YEN. I bonds non si muovono. Il rialzo sembra quindi voler fare una pausa.