Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini

Non bastava Morganti, pure il diluvio all'uscita dalla Nord :(:(:(

Commento del Bernacca del 8/11/2010



La bambina sembra scettica. Forse l'euforia che circonda il QE e l'attuale rialzo di borsa non ha solide basi. Forse sono tutti un pò troppo eccitati ed euforici...

Venerdì, un giorno dopo l'annuncio di Bernanke riguardante il QE, il rialzo delle borse si é bloccato. I tassi d'interesse salgono ed il dollaro si rafforza. Forse molto dell'effetto era già scontato nei prezzi.


Noi prevedavamo tra giovedì e venerdì scorsi l'inizio di una correzione dopo una falsa rottura al rialzo delle borse ed un nuovo massimo marginale. Come riferimento avevamo indicato i 1200 punti di S&P500.
Settimana scorsa avevamo pubblicato questa opinione: "... l'S&P500 é salito a 1221 (+1.93%) chiudendo sul massimo giornaliero. I dati della seduta a New York sono solidi e convincenti anche a livello di partecipazione. A questo punto il balzo di ieri, avvenuto con un gap, potrebbe essere stato di tipo esaustivo o l'inizio di una nuova gamba di rialzo. Difficile da dire considerando che i guadagni delle borse USA vengono praticamente cancellati dalla svalutazione del dollaro americano. In Europa il quadro é più variegato con DAX fortissimo e su nuovi massimi annuali mentre l'Eurostoxx50, malgrado un +1.90%, é ancora sui massimi di dieci giorni fà (2890 punti).
Attendiamo il consolidamento dei prossimi giorni per un riesame della situazione. Lo scenario di una correzione é ancora valido visto che gli indici sono ancora di più in ipercomperato e sopravvalutati. Inoltre gli investitori sembrano veramente euforici e confidano in Bernanke per far salire i corsi delle azioni indipendentemente dai fondamentali."
Venerdì gli indici hanno consolidato con S&P500 e DAX in guadagno e Eurostoxx50 e Nasdaq100 in calo. Lo slancio dei rialzisti sembra a corto termine esaurito. I tassi d'interesse salgono. Le borse dovrebbero ora fare almeno una pausa e secondo noi correggere. Anche se il trend fosse rialzista il movimento ha bisogno ora di consolidare ed una discesa dell'S&P500 di 25-50 punti sarebbe normale. Gli investitori sono euforici e molto sicuri di sé. Nessuno parla di fondamentali economici. Vi invitiamo di conseguenza a non essere troppo sicuri che il rialzo possa continuare.


Siamo tendenzialmente positivi sul dollaro americano. Il cambio EUR/USD é salito a 1.4155 a metà ottobre e questo costituiva un massimo di medio termine. Settimana scorsa il cambio EUR/USD é balzato a 1.4280 dopo le decisioni della FED mostrando un nuovo massimo marginale. Non sembra però essere in grado di continuare il movimento. Per ora manteniamo la nostra previsione e ci aspettiamo "per le prossime settimane una discesa di carattere correttivo fino a ca. 1.34."

L'oro é salito in ottobre a 1387 USD/oncia prima di iniziare l'attesa correzione. Ieri é nuovamente balzato fino 1393 USD/oncia tornando stamattina a 1388 USD. Non riusciamo ancora a valutare la situazione. Potremmo aver avuto un doppio massimo e quindi la nostra previsione potrebbe essere ancora valida: "Non crediamo che il rialzo sia ripreso. Dopo un rimbalzo tecnico la correzione dovrebbe riprendere. Un ritorno a medio termine sotto i 1300 USD sembra tecnicamente possibile."

Stamattina i mercati asiatici sono misti. Il Nikkei giapponese guadagna il +1.11%. Il future sull'S&P500 é in calo di 3 punti. Le borse europee inizieranno la giornata con una leggera perdita (Eurostoxx50 a 2863 -0.4%). Oggi crediamo che la seduta sarà negativa ma visti i rialzi di settimana scorsa e l'aggressività mostrata dai compratori non siamo sicuri. I venditori potrebbero non avere ancora il coraggio di mostrarsi.
 
Buondi
se short deve essere
è restare sotto 110/115 e vedere se sti 900 li buchiamo
980 ci sono accenni a perderlo oggi sara da monitorare
sembra escluso al momento il reload a 250
eurostucco manca 2 di passaggi sotto 2849 per dare il via a 2832
mia impressione per il momento
 
gringos ha i vuoti sotto fino a 1201.75 e 1196 se vuole colmare con qualche bel pullb.
sarebbe cosa gradita al signor pazzini
non si puo salire cosi a canna poi faccia lui
 
Pazzo accenni ci sono .....
avevo escluso reload a 250 max è consentito vedremo a 180 se vogliono i 250 dopo vorra dire che mi stanno a prendere per il cu....
del resto 900 ha retto per cui si sta solo valutando l'intenzione di passare sotto 980
 
Pazzo accenni ci sono .....
avevo escluso reload a 250 max è consentito vedremo a 180 se vogliono i 250 dopo vorra dire che mi stanno a prendere per il cu....
del resto 900 ha retto per cui si sta solo valutando l'intenzione di passare sotto 980

grazie delle analisi Luc ;)
 
Un pò di musica nel frattempo che decidono ...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=xgqEWJ8AC9o"]YouTube - ...And You Will Know Us By The Trail of Dead[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto