STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (2 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
a parte quando cadete in sciocchi battibecco e prendete posizioni di principio, devo dire che questo post è molto interessante. Sia x la didattica che x la critica, che dovrebbe essere costruttiva xò ghibli :rolleyes: (senza rancore)


per quanto riguarda elliott vorrei capire una cosa

forse ho capito male zappo, ma sostieni che stm ha superato il 50% di ritracciamento con la 4 quindi 4 non può essere? forse ho capito male, ma credo che anche x i ritracciamenti di fibo possiamo essere un minimo elastici...... uno scarto di 0.01 euro nn mi sembra un granchè......

riguardo all'ah, come giustamente dice zappo, sempre di trade si tratta e tanto+ quando i volumi sono sostenuti credo vada considerato.......c'è anche da dire che però la maggior parte delle volte da solo falsi segnali, tipo coperture frettolose in vista di un momentaneo calo di wall street alle 20 (che però chiude alle 22 !!!! ) quindi credo che a riguardo dobbiate fare maggiori chiarimenti.



complimenti ancora :)

ciao Ferr@,
dai un occhiata e mi dici se è chiaro per favore?
1095335505stio.gif


sui falsi segnali che da l'a.h....:
per me è presto per parlarne perchè inizio ora a guardare e capire...
ma di certo è mercato.
da quello che vedo poi.... non mi sembra che ci siano falsi segnali....anzi si inserisce correttamente nella conta complessiva.
ma è presto per parlarne.
su elliott in generale:
la teoria da pochissime regole rigide e tanti principi di buon senso.
io considero i principi di buon senso ..... per quello che sono...
e il mio trading... voglio che sia fatto con il "più" buon senso possibile.
ma perchè non è possibile dare regole rigide ...?
perchè i mercati rappresentano "l'inconscio collettivo" e le "tecniche di analisi" sono come "la psicologia" (passami il paragone....) ed elliott secondo me, come gann per qualcun'altro, l'at... i pivot... etc etc per altri ancora, gli "psicologi".
la mia esperienza mi porta a dire che più "la psicologia" è rigida sui mercati...più hai possibilità di perdere.

;)
 

FeRR@

Forumer storico
io non parlavo del caso specifico di stm, ma in generale.

segnare il 51% di ritracciamento non la vedo molto diversa dal 49%...... vuoi dire che quel 2% fa così tanta differenza? 49% tutto ok e 51% fai molta attenzione?



non era una domanda sulla conta di stm ma solo generica :rolleyes:
 

Ghibli

Forumer attivo
FeRR@ ha scritto:
Sia x la didattica che x la critica, che dovrebbe essere costruttiva xò ghibli :rolleyes: (senza rancore)

Ciao Ferr@.
A me interessa che abbia capito chi doveva capire, avendo, voglia capacità e strumenti.
E se a te mancasse l'ultimo "ingrediente", sono qui a spiegare, sempre ammesso che io possa contribuire con qualcosa di interessante.
Stamattina ho anche postato quelle che a mio avviso erano le operazioni possibili, con livelli di entrata e stop.
Per il resto si continua a contare per teorizzare e non per tradare e la cosa mi ha un pò stufato. :(

E proprio il caso di dire "braccia rubate all'agricoltura"!! ;)

:-D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
io non parlavo del caso specifico di stm, ma in generale.

segnare il 51% di ritracciamento non la vedo molto diversa dal 49%...... vuoi dire che quel 2% fa così tanta differenza? 49% tutto ok e 51% fai molta attenzione?



non era una domanda sulla conta di stm ma solo generica :rolleyes:

se una 4 supera il 38.2 per me è un grosso segno di attenzione.
qui stiamo parlando del 49/51... pensa un pò.
ma perchè?
perchè ogni onda nella teoria di elliott ha un significato riportato alla psicologia del trading.
la 4 è l'onda più difficile da gestire perchè viene dopo una 3 nella quale tutti volevano entrare dopo una 1 incerta e una 2 che sembrare riprendere il trend precedente....
e segnala che il trend sta per finire... con la 5...
quindi posizioni che si incrociano.... fra chi crede che il trend continui e chi crede (e "sa") che il trend sta per finire,
se ritraccia troppo(38.2/50%....) o per troppo tempo (>250/300...% del tempo di onda 3 o 1/2/3) cosa significa....?
che "probabilmente" il movimento che ho contato ...l'avevo contato male..
e allora GLI ELEMENTI DI CUI SOPRA mi dicono....
ATTENZIONE..... a come stai contando.
questo sotto e il foglio di calcolo che uso per i calcolare i coeficenti.
vedi le caselle verdi cosa c'è scritto?
e come quelle altre gialle sono tutti segni di attenzione.
1095339502daxell.gif

sono stato chiaro?
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
FeRR@ ha scritto:
Sia x la didattica che x la critica, che dovrebbe essere costruttiva xò ghibli :rolleyes: (senza rancore)

Ciao Ferr@.
A me interessa che abbia capito chi doveva capire, avendo, voglia capacità e strumenti.
E se a te mancasse l'ultimo "ingrediente", sono qui a spiegare, sempre ammesso che io possa contribuire con qualcosa di interessante.
Stamattina ho anche postato quelle che a mio avviso erano le operazioni possibili, con livelli di entrata e stop.
Per il resto si continua a contare per teorizzare e non per tradare e la cosa mi ha un pò stufato. :(

E proprio il caso di dire "braccia rubate all'agricoltura"!! ;)

:-D :-D


ma comeeeeeeeeeeee.... arii il bue che dice cornuto all'asino....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ghiblione......
t'ho appena scritto sopra che quello che dici.... è una ghiblata...
e se mi dimostravi il contrario mi rimangiavo la carta dove era scritto
:rolleyes:
a sto punto
o ce fai vede come tradi secondo quello che scrivi....
o abbiamo la conferma che sei un GHIBLIONE

faccelo vedeèèèèè.....
faccelo toccàààààà..... olè ohhhhhhh....olè ahhhhhh
daiiiiiiiii
;)
 

sunrise

Forumer attivo
primo zappalaterra....potrei sapere il tuo nome? almeno in un epoca industrializzata posso sentirmi onorato di chiamarti per nome..anche se zappi la terra...

secondo....lo sai che mi stai facendo venire un dubbio atroce????

questo discorso sul rimbazlo(!) chiamiamolo ancora cosi.... io lo eludo guardando il daili.... mi spiego.... se ipoteticamente 13.25 fosse la 3 estesa ( ed ho buone ragioni per crederlo) allora partendo dalla 3 iniziata a 23.80... attualmente non abbiamo neanche ritracciato del 236.... anzi io considererei l'ipotesi per cui essendo sempre per ipotesi una correttiva in 3 onde....abbia appena fatto la A e quindi da 15.09 aspettando il ritracciamento mi metterei lungo a prendermi tutta la c che per sua natura deve incastrare piu gente possibile convinta nella ripartenza del titolo....

se invece volessi ipotizzare che il bottom fosse veramente a 13.25...bene sempre attendendo il ritracciamento ( e dico se...) poi entrando al rialzo..certo non mi troverei contro mercato...

spero di essermi chiarito....per quello non posto le conte intra...perche nel caso specifico di una 4 in formazione sono molto complesse e difformi dai casi da me studiati....

ok???

bob
1095340918noname.jpg
 

FeRR@

Forumer storico
grazie zappo sei stato molto chiaro ;)



sunrise però se questa discesa fosse in 5, questo nn sarebbe altro che 4 anche se copme avete detto + difficile da controllare a analizzare.

x quanto riguarda la 3 estesa sono d'accordo pure io
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
se ritraccia troppo(38.2/50%....) o per troppo tempo (>250/300...% del tempo di onda 3 o 1/2/3) cosa significa....?
che "probabilmente" il movimento che ho contato ...l'avevo contato male..
e allora GLI ELEMENTI DI CUI SOPRA mi dicono....

Ti dicono una cosa opinabile, in quanto l'autore del G@T, da buon professionista americano, per costruire il suo programma ha effettuato numerose statistiche e questo è il risultato riguardo l'Onda 4: a suo dire
ben il 60% di questa struttura ritraccia tra il 30% ed il 50% dando seguito ad un onda 5.
Allego documento.

1095341474w4.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
se ritraccia troppo(38.2/50%....) o per troppo tempo (>250/300...% del tempo di onda 3 o 1/2/3) cosa significa....?
che "probabilmente" il movimento che ho contato ...l'avevo contato male..
e allora GLI ELEMENTI DI CUI SOPRA mi dicono....

Ti dicono una cosa opinabile, in quanto l'autore del G@T, da buon professionista americano, per costruire il suo programma ha effettuato numerose statistiche e questo è il risultato riguardo l'Onda 4: a suo dire
ben il 60% di questa struttura ritraccia tra il 30% ed il 50% dando seguito ad un onda 5.
Allego documento.

1095341474w4.gif

e cambi discorso...
qui di opinabile, fino ad adesso, c'è solo quello che dici.

CI DIMOSTRI O NO ..... TRADANDO.... QUELLO CHE HAI SCRITTO?


sopra dici che hai tradato, secondo le indicazioni che hai postato,.... in modo soddisfacente.
sopra dici ancora, nonostante tutti i miei post, che il mio modo di contare non porta ad un trading efficace.
io, ora e ti ringrazio di avermelo fatto notare, lo ammetto:
sono il peggior trader del mondo e fino ad adesso sono state solo botte di cu..l..o....
e, ora, dopo che ho letto quello che hai scritto... ti confesso che mi hai convinto e sono alla ricerca di un metodo tradabile.

bene.....mi/ci fai vedere in tempo reale, con trade ripetuti e statisticamente valutabili... il tuo?

a "suo dire" è uguale a "tuo dire"... a "mio dire"... a "loro dire" etc etc
fai... se puoi.
grazie.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto