STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (2 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Ghibly

Il grafico postato, non è aggiornato,in quanto oggi il mio fornitore di dati intraday è assente.


In pratica ,oggi ,secondo me abbiamo fatto una 5 di quella A che io erroneamente avevo indicato in 3 Mov.

Quindi, per me , quando abbiamo ritracciato, non abbiamo ritracciato in B ,bensi' in onda 4 diA

Finito questo movimento, mi aspetto una B


Che ne pensi?
 

picchio63

In hoc signo vinces
adesso, non so se il movimento è finito o meno,mi manca il grafico aggiornato, ma voglio dire questo.

1095781063ghibly.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
Per Carità.

Puoi dire tutto quello che vuoi, mantenendo il rispetto per l'idea e gli eventuali errori degli altri.

Siamo qui tutti per migliorarci, e 'rubare' dagli altri.


Ti posto infine una frase postata da Argema, che ci deve far riflettere tutti.

'Tra l'altro, esponenti di diverse varianti della teoria (anche in fisica o matematica, quando una cosa non è dimostrabile, ed Elliott non è un teorema dimostrabile su basi matematiche bensì statistiche)'


Ciao
 

tizio

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Picchio il tuo ragionamento fila e mi trova d'accordo, ma, se mi permetti,vorrei dire che ai fini pratici, lo possiamo per il momento sospendere. :)

E' sceso dal massimo un movimento (la tua A marrone piccola) che, se in 3 dovrebbe essere appunto una A, mentre se in 5 gli potremmo aggiungere un 1 (1orA)
E' seguita una reazione che,se si svilupperà in forma triangolare (di continuazione) sarà necessariamente B, escludendo perciò una 2 e quindi una precedente 1 e di conseguenza un impulso a scendere.

Ma a noi poco importa, adesso, se il movimento sarà in 3 o in 5, poichè dobbiamo ancora fare il terzo, che, comunque sia, deve fare lo 0.62 del
primo (A marrone piccola)...da lì poi ci si pensa. ;)
Spero di essestato chiaro :)

Ps.
Oggi ho spedito! :)

fabio eccoti ti sei dimostrato da solo che non basta etichettare 1/a
e poi aspettare il 62% per prendere la 3/c
 

brianzatrade

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
E' sceso dal massimo un movimento (la tua A marrone piccola) che, se in 3 dovrebbe essere appunto una A, mentre se in 5 gli potremmo aggiungere un 1 (1orA)
E' seguita una reazione che,se si svilupperà in forma triangolare (di continuazione) sarà necessariamente B, escludendo perciò una 2 e quindi una precedente 1 e di conseguenza un impulso a scendere.

Ciao a tutti,
un concetto esposto da Ghibli non mi è chiaro...dopo la A marrone piccola, un triangolo, onda perciò correttiva, sarebbe necessariamente B, escludendo perciò una 2...
perchè non 2? anche la due è correttiva...vero che i triangoli, secondo la teoria, sono più frequenti in onda 4 ma non è escluso, anche se poco frequente, che possano presentarsi in onda 2...
sbaglio?

Sergio
 

Ghibli

Forumer attivo
tizio ha scritto:
fabio eccoti ti sei dimostrato da solo che non basta etichettare 1/a
e poi aspettare il 62% per prendere la 3/c

Claudio, non ho capito...perchè non basta?
Ho detto che ci deve necessariamente essere un terzo movimento, probabilmente 3orC (ma non è rilvante), il quale avrebbe per lunghezza almeno lo 0.62 di 1orA.
Questo indipendentemente dallo sviluppo di B (in triangolo se di triangolo si tratta) e dal suo ritracciamento.
Quindi lo dovresti aspettare sul 62% di ritracciamento per fare lo Short con lo stop (ed eventuale Reverse) sempre su Start di 1orA.

A me sembra sempre quella la minestra...non credi? ;)

Brianza, le mie conoscenze mi dicono che i triangoli si possono presentare solo in onda B o in onda 4.
 

tizio

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
tizio ha scritto:
fabio eccoti ti sei dimostrato da solo che non basta etichettare 1/a
e poi aspettare il 62% per prendere la 3/c

Claudio, non ho capito...perchè non basta?
Ho detto che ci deve necessariamente essere un terzo movimento, probabilmente 3orC (ma non è rilvante), il quale avrebbe per lunghezza almeno lo 0.62 di 1orA.
Questo indipendentemente dallo sviluppo di B (in triangolo se di triangolo si tratta) e dal suo ritracciamento.
Quindi lo dovresti aspettare sul 62% di ritracciamento per fare lo Short con lo stop (ed eventuale Reverse) sempre su Start di 1orA.

A me sembra sempre quella la minestra...non credi? ;)


Brianza, le mie conoscenze mi dicono che i triangoli si possono presentare solo in onda B o in onda 4.
credo a tutto quello che vuoi ma al'atto pratico come in questo caso
il 62% la fatto preciso paccato da me( e sarei entrato short) poi siccome secondo te avrebbe dovuto rompere il punto 1/a che non ha fatto ora sono in posizione long dai max con un loss di x punti e il long ancora non a ripianato le perdite poi che faccio overnihut o no ?
 

Ghibli

Forumer attivo
tizio ha scritto:
credo a tutto quello che vuoi ma al'atto pratico come in questo caso
il 62% la fatto preciso paccato da me( e sarei entrato short) poi siccome secondo te avrebbe dovuto rompere il punto 1/a che non ha fatto ora sono in posizione long dai max con un loss di x punti e il long ancora non a ripianato le perdite poi che faccio overnihut o no ?

Sì Claudio, ti stavo per fare l'esempio pratico con i numeri reali.
Onda 1orA 15.09-14.52 qundi Start=15.09
Vendo 100 pz a 14.81 (50%)
Vendo 100 pz a 14.87 (62%)
Ho 200 pezzi in medi 14.84 e metto lo stop/reverse su Start 15.09.
Posizione attuale con close a 15.13
Sono LONG di 200 pz da 15.09 e sto perdendo 19 tick (23-4) per lo lotto.
Prospettive:
-spero sia una B (C rossa di B blu) che vada in overlap fino a 15.31 (138%)
-spero che tale struttura sia finita sul precedente minimo (abc blu=B marrone) a 14.55 e quindi sono in una C (marrone) a salire.

Allego grafico.



1095785468stm15.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto