STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (1 Viewer)

tizio

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
tizio ha scritto:
credo a tutto quello che vuoi ma al'atto pratico come in questo caso
il 62% la fatto preciso paccato da me( e sarei entrato short) poi siccome secondo te avrebbe dovuto rompere il punto 1/a che non ha fatto ora sono in posizione long dai max con un loss di x punti e il long ancora non a ripianato le perdite poi che faccio overnihut o no ?

Sì Claudio, ti stavo per fare l'esempio pratico con i numeri reali.
Onda 1orA 15.09-14.52 qundi Start=15.09
Vendo 100 pz a 14.81 (50%)
Vendo 100 pz a 14.87 (62%)
Ho 200 pezzi in medi 14.84 e metto lo stop/reverse su Start 15.09.
Posizione attuale con close a 15.13
Sono LONG di 200 pz da 15.09 e sto perdendo 19 tick (23-4) per lo lotto.
Prospettive:
-spero sia una B (C rossa di B blu) che vada in overlap fino a 15.31 (138%)
-spero che tale struttura sia finita sul precedente minimo (abc blu=B marrone) a 14.55 e quindi sono in una C (marrone) a salire.

Allego grafico.



1095785468stm15.gif




ai messo tutte quelle speranze domani che faccio se non arriva fino al pareggio o 138%
quando stoppo ?
e se ci arriva che faccio esco ho lascio ?


faccio un osservazione: nel tua operativita non cè ancora un conteggio interno di elliott ci sono tutti valori di finbonacci

percui sbaglio molto se dico che stiamo tradando prevalente con

finbonacci e non con elliott ?

forse se avremmo provato a fare i conteggi interni ci saremmo potuti evitare quetso loss oggi e probabilmete saremmo long da un pezzo
 

tizio

Forumer attivo
aggiungo anche questo fabio

uno con in carattere del cazz.. ( e questo lo posso dire per esperienza personale)

questi conteggi interni di elliott li fa e voleva anche spiegarli

ma tu insieme ad altri non digerendo come si proponeva avete fatto come dice morgi

al gioco di chi cè la piu lungo
 

Ghibli

Forumer attivo
tizio ha scritto:
aggiungo anche questo fabio

uno con in carattere del cazz.. ( e questo lo posso dire per esperienza personale)

questi conteggi interni di elliott li fa e voleva anche spiegarli

ma tu insieme ad altri non digerendo come si proponeva avete fatto come dice morgi

al gioco di chi cè la piu lungo

Claudio, ci siamo parlati a lungo al telefono e sai che il mio tono non è polemico nè sufficiente, perciò mi permetto di chiederti:che cosa ti aspetti dal trading? E che cosa da Elliott?
Al 138% fai pari, raddrizzando un trade sbagliato...non so cosa cerchi di più...o almeno io non sono in grado di offrirtelo. :(

Trado Elliott con Fibonacci, senza non lo so utilizzare per tradare.

Stiamo parlando di un STM a 15' (non di un CocaCola o Microsoft) ed ho già detto che, a mio parere l'unico trade da fare (di scuola sceriffiana) era sul 60':mettersi contro un movimento esteso (fosse quel che fosse) che equivaleva a comprare su un minimo relativo
Ricordo questo per risponderti sul fatto di contare i movimenti interni: vedi contando con le wxy, non avrei neanche identificato questa estensione del movimento e quindi non avrei potuto nemmeno pensare
al trade su citato.
Tu ne avevi altri in alternativa?

Dopotutto, poste le probabilità al 50%, ho bisogno che UN conteggio mi fornisca un pretesto per tradare e non un pretesto per teorizzare.
In seconda battuta, baderò che tale esercizio psicologico di motivazione al trading non mi costi, in tempo ed energie, più del dovuto.

In ultimo, vorrei ribadire che non ho mai visto su questo forum un conteggio di complex con ritracciamenti e proiezioni, nè con punti di entrata e/o uscita e quindi non ho mai potuto verificare lo loro validità.
Aspetto fiducioso. ;)
 

picchio63

In hoc signo vinces
tizio ha scritto:
aggiungo anche questo fabio

uno con in carattere del cazz.. ( e questo lo posso dire per esperienza personale)

questi conteggi interni di elliott li fa e voleva anche spiegarli

ma tu insieme ad altri non digerendo come si proponeva avete fatto come dice morgi

al gioco di chi cè la piu lungo



e no tizio,

stai uscendo fuori dai binari..

Ricordi,nessuna polemica ,quel 3d si è chiuso.

Nessuno di noi è in grado di dire
quello conta giusto,mentre quell'altro no.

Non avere il paraocchi.


Quello che tu hai è solo un tuo personalissimo parere.

Io per esempio la penso diversamente da te,ma è un mio parere personale ,non la verità assoluta.


Ciao,
e tieni sempre in testa la frase di Argema.
 

picchio63

In hoc signo vinces
Chi mi ha seguito,nel mio 3d,ho detto tempo fa, che conoscendo la precisione degli Americani, questi sarebberero come minimo arrivati in area 1940,e che quindi stm li avrebbe seguiti.


Ecco il 30 Min

1095803564940.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
tizio ha scritto:
forse se avremmo provato a fare i conteggi interni ci saremmo potuti evitare quetso loss oggi e probabilmete saremmo long da un pezzo

Claudio riguardando quanto scritto, mi sono accorto di aver NON esser stato chiaro poichè "stiamo" comunque riparando ad un trade che NON raggiungendo il target di 0.62 a 14.52, doveva già esser stato stoppato, quantomeno in pari (cerchio rosso).

Il pattern per me risulta valido, infatti avresti venduto subito sul 50% con una prima possibilità di gain su open in Gap (14.56), doppiando poi su 62% preciso preciso, con un'ulteriore possibilità di gain.
Per la cronaca, il minimo successivo è stato 14.55... :eek:
Proiezione non rispettata di 3 tick! :-D
'notte... :)

Allego grafo.

1095804595stm2.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Vorrei ringraziare tutti coloro,che mi hanno invitato sia pubblicamente,sia tramite Mp ,sia tramite email a rimanere su questo bel forum.

Continuo a postare le mie analisi, su stm,non usando solo elliott,ma valutando anche altri pattern,che sono a me cari.



Giorni fa postavo queste due alernative sull'intraday


1095773149xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxccccccccccccccccfffffffff.gif



Zig zag in abc ,W, con conseguente correzione in X,ed avevo messo una A grande,per ricordarmi, che quel movimento poteva non essere ancora finito, contando A in 5 onde.


Allego altro grafico,postato giorni fa
1095773346contegigoget.gif






Bene , ho riportato entrambe le ipotesi per poter fare una riflessione.

Secondo il mio punto di vista, il conteggio esatto dovrebbe essere il secondo, e spiego il perchè.

Guardando il grafico n 1 ,ci sono tre mov pricipali, la correzione a questo punto è di tipo flat.
bene per me quella che ho classificatoB X, non ritraccia abbastanza tutto il movimento fatto come nelle correzioni flat , ma termina ben lontano dal min di A.

Quindi per me è onda 4 di cinque movimenti di una grande A



Ps Oggi non ho ancora l'aggiornamento dell'intraday,appena posso postero anche gli eventuali tg.


Ciao



Uppo, per riprendere il dicorso interrotto
 

picchio63

In hoc signo vinces
e questa è stm


Se quella fatta ,sembra una grande A, adesso dovremmo essere in B

Se è invece una struttura completa in abc il discorso cambia.

Una cosa è certa , ha ritracciato esattamente del 38%

Long over ,secondo me, solo sopra quel livello.

aggiornero'


1095978851stm.gif
1095979149stm.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
Buongiorno

Cerco di capire quello che sarà il prossimo movimento di Stm

Sotto mettero' le due alternative possibili nel breve.

Ovviamente,solo la conformazione che si andra' a formare ,mi sara' di aiuto per capire.

Chi mastica un po' elliott, non avrà problemi nel capire.

1096102237perfetto.gif


1096102276222bbb.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto