STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (3 lettori)

Ghibli

Forumer attivo
Sono felice di adeguarmi e perciò riscrivo.

In aiuto a chi non fosse riuscito a seguire, metto i grafici di esempio provenienti da un libro di Hamilton Bolton

Picchio e Brianza: se citate la presenza di un triangolo nella formazione è logico rammentare che la sua C sia in 3!!! ;)


1095695507complex.gif
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ho cercato di ripulire il meglio possibile il thread : d'ora in poi le polemiche sterili verrano cancellate senza appello.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sono d'accordo con Mister Red.
Spero comprendiate il taglio di alcuni post ma spero si torni a parlare di trading su STM.
:)
 

tizio

Forumer attivo
Mister Red ha scritto:
Ho cercato di ripulire il meglio possibile il thread : d'ora in poi le polemiche sterili verrano cancellate senza appello.

sei sicuro di aver ripulito

ho magari oltre a polemiche sterili come dici tu ai cancellato anche chiarificazioni e spiegazioni sui conteggi di elliott difficili da ritrovare

considerando pure da quanto ho letto io fin'ora non ci è stato nessun insulto personale

per me ai fatto un grosso danno sia a me come utilizzatore di elliott sia a chiunque fosse stato intenzionato ad approfondire
 

magneto

Forumer attivo
ciao picchio ti rispondo sul tuo post mi scuso se solo adesso ho risposto be questione di tempo fra lavoro ecc ecc.
LO so che sei di parte :D per quanto riguarda elliot dai scherzo hehehe comunque fino a sabato leggevo le vostre wiew oltre quelle di curfra e porfirio e devo propio ammetterlo quelle lettere con quei numeri be non ci capivo una mazza poi sabato ho iniziato a leggere una dispensa su gann ed ho incontrato un capito dove parlava della teoria fasistica di elliot e gann parlava di onde cicli ecc ecc e lho trovato interessante ora sto cercando ancora un metodo di trading e devo dire che gann mi attira molto penso che approfondiro piu gann di elliot forsepperche sono mesi che seguo porfirio comunque anche elliot mi attrae pero se inizio a studiare tuti e due insieme mi sa che mi viene una testa come un pallone.
per quanto riguarda il libro che dici tu e zappo credo che sia un approfondimento ad elliot o no?
Comunque grazie per il consiglio cerchero di seguire anche elliot e quando sara il momento opprtuno ti stresserò con qualche domandina
come faccio con curfra se tu lo vorrai :) o voi lo vorrete per ora ho appreso qualcosina sulle onde principali 12345 abc ed i suoi ritracciamenti
ed i calcoli li devo fare a mano perche non dispongo do software che celcolano elliot grazie mille ciao a tutti
 

picchio63

In hoc signo vinces
Buongiorno a tutti.

Vorrei ringraziare tutti coloro,che mi hanno invitato sia pubblicamente,sia tramite Mp ,sia tramite email a rimanere su questo bel forum.

Continuo a postare le mie analisi, su stm,non usando solo elliott,ma valutando anche altri pattern,che sono a me cari.



Giorni fa postavo queste due alernative sull'intraday


1095773149xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxccccccccccccccccfffffffff.gif



Zig zag in abc ,W, con conseguente correzione in X,ed avevo messo una A grande,per ricordarmi, che quel movimento poteva non essere ancora finito, contando A in 5 onde.


Allego altro grafico,postato giorni fa
1095773346contegigoget.gif






Bene , ho riportato entrambe le ipotesi per poter fare una riflessione.

Secondo il mio punto di vista, il conteggio esatto dovrebbe essere il secondo, e spiego il perchè.

Guardando il grafico n 1 ,ci sono tre mov pricipali, la correzione a questo punto è di tipo flat.
bene per me quella che ho classificatoB X, non ritraccia abbastanza tutto il movimento fatto come nelle correzioni flat , ma termina ben lontano dal min di A.

Quindi per me è onda 4 di cinque movimenti di una grande A



Ps Oggi non ho ancora l'aggiornamento dell'intraday,appena posso postero anche gli eventuali tg.


Ciao
 

Ghibli

Forumer attivo
Picchio il tuo ragionamento fila e mi trova d'accordo, ma, se mi permetti,vorrei dire che ai fini pratici, lo possiamo per il momento sospendere. :)

E' sceso dal massimo un movimento (la tua A marrone piccola) che, se in 3 dovrebbe essere appunto una A, mentre se in 5 gli potremmo aggiungere un 1 (1orA)
E' seguita una reazione che,se si svilupperà in forma triangolare (di continuazione) sarà necessariamente B, escludendo perciò una 2 e quindi una precedente 1 e di conseguenza un impulso a scendere.

Ma a noi poco importa, adesso, se il movimento sarà in 3 o in 5, poichè dobbiamo ancora fare il terzo, che, comunque sia, deve fare lo 0.62 del
primo (A marrone piccola)...da lì poi ci si pensa. ;)
Spero di essestato chiaro :)

Ps.
Oggi ho spedito! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto