Buongiorno a tutti!!
ciao Bob!!
ho ripreso SPM in open dopo averla chiusa ieri sera in AH a 98...ho anticipato un po'...
ma noto che sul petrolio c'è fermento....
Greggio sale su timori Nigeria, fine inverno Usa limita rimbalzo
martedì, 20 febbraio 2007 8.38
SINGAPORE (Reuters) - Quotazioni del greggio in ripresa sulla piazza asiatica, complici i timori per la produzione in Nigeria, ma l'approssimarsi della fine dell'inverno negli Stati Uniti limita il rimbalzo.
Poco dopo le 8 il futures sul Brent a Londra guadagna 36 centesimi a 58,50 dollari al barile, restando nel range 57-60 dollari in cui è ingabbiato da inizio mese. Recupera parte delle perdite di ieri anche il greggio leggero americano, negoziato in nottata a 58,67 dollari al barile sulla piattaforma elettronica Globex. Il contratto, che scade oggi, ha chiuso venerdì in calo di 72 centesimi.
Ieri non c'è stato prezzo sulla scadenza al New York Mercantile Exchange (NYMEX), chiuso per la festa del Presidents Day.
Nonostante gli allarmi per nuovi scoppi di violenza nel Delta del Niger abbiamo acceso timori per le forniture del primo produttore africano, i dealer dicono che il movimento al rialzo è temperato dall'avvicinarsi della fine del picco della domanda nel Nord America.
La domanda energetica nel nord-est degli Stati Uniti resterà vicino ad un livello inferiore alla media per il resto della settimana secondo le previsioni di DTN Meteorlogix.
© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.