Wall Street pronta ad aprire in rialzo dopo i buoni dati macro
Websim - 28/05/2009 14:55:56
Wall Street si prepara ad un'apertura in leggero rialzo con gli indici vicini alla parità nonostante i buoni dati macroeconomici. I futures su Dow Jones e Nasdaq sono in rialzo dello 0,2%.
Negli Stati Uniti, gli ordini dei beni durevoli ad aprile sono saliti dell'1,9% dal calo dello del 2,1% di marzo (dato rivisto dal precedente 0,8%). In calo anche le domande settimanali di sussidi alla disoccupazione scese a 623 mila dalle 636 mila della settimana precedente e inferiori alle attese di 628mila.
General Motors (GM.N) cede del 5,3% a 1,09 dollari nel preborsa, il gruppo si avvicina alla bancarotta. Dopo il no degli obbligazionisti alla conversione dei titoli in azioni la soluzione più concreta per salvare alcune attività del gruppo è la protezione del Chapter 11. Proseguono intanto le trattative per la cessione di Opel.
Nel settore, ancheVisteon , società di componentistica auto, ha avviato le procedure per il fallimento: il titolo perde il 10% nel preborsa.
Nel settore delle società dei beni di consumo, Procter & Gamble (PG.N) è in calo dello 0,7% nel preborsa dopo le deludenti indicazioni sul 2009 e il 2010.
Debole nel preborsa anche il maggiore produttore di salse del Paese, H.J. Heinz (HNZ.N) ha annunciato un trimestre in calo a causa del crollo delle vendite nel settore della ristorazione.
Occhi puntati sui petroliferi come Exxon. Il petrolio rimane fisso a 63 dollari al barile dopo la decisione dell'Opec, a Vienna, di mantenere invariata la produzione giornaliera a 24,85 milioni di barili.
www.websim.it