Azioni Italia Stock picking intraday genn-marzo 2009

Ho preso profitto con metà Maire a 1,78 dopo aver portato a casa un ottimo dividendo. Adesso sembra fare la schizzinosa prima di partire per i 2€. :V

Li ha superati ed io mi mangerei le ginocchia se ci arrivassi:D
Uscito ieri e perso un 6 %+ 10% oggi :eek:
Sono contento allo stesso tempo adesso ho la seconda metà che le tengo fino a ........... questa sera:D

Li ha superati ed io mi mangerei le ginocchia se ci arrivassi:D
Uscito ieri e perso un 6 %+ 10% oggi :eek:
Sono contento allo stesso tempo adesso ho la seconda metà che le tengo fino a ........... questa sera:D

Ieri sera non le ho lasciate
ora credo che ogni tanto ci prendo
se devo dire la verità fino alle 9 ero tentato di vendere ma poi per fortuna ero fuori ufficio e mi sono accorto al rientro che stava superando i 2,10.
Ora siamo a Rimini e le lascio correre +6,5% :V

Jazzy complimenti per Maire, stamattina ero fuori così ho perso l'occasione per prenderle sotto i 2

ciaoo

interessante il trading forum ?

Ciao Otto benritrovato... tutto bene? dai fatti vivo + spesso

mi sa che ormai questo 3d non interessa + :(

No - forse perchè è sparito PATTTTTT :D erra l'unico che lo apriva alla sera e durante il giorno ci metteve le sue info-dritte molto utili
O ra si viaggia senza faro guida e per questo che ci siamo sparpagliati in altri forummmmmm - di m..........armellata.

Argè rintraccialo, compra il suo cartellino e fallo giocare in prima squadra - altrimenti come ne sono venuti a kg. in modo particolare per pubblicizzare Alfio Bardolllla :( con i suoi corsi e il PdL. nel forum politico -che schifo - e :( il papi che si innamora :down: di una minorenne - dicevo altrimenti emigriamo altrove o chiudiamo i battenti e andiamo tutti al mare in Romagna:D

Chiusura in forte rialzo di Wall Street, sui massimi della seduta, grazie al balzo ben oltre le attese del dato a sulla fiducia dei consumatori: Dow Jones +2,37%, S&P500 +2,63%, Nasdaq +3,45%. Partita debole, dopo alcune indicazioni negative sul mercato immobiliare, la Borsa ha invertito bruscamente la tendenza spiazzando chi aveva scommesso ancora una volta su un ritorno della “lettera”.Stamattina sui mercati emergenti si registrano violenti rimbalzi, dopo la seduta in sordina di ieri: Tokio +1,4%, Hong Kong +4,7%, Shanghai +1,8%, Bombay +3%, solo Seul cede lo 0,5%, ancora disturbata dalle frizioni con la confinante Corea del Nord.

In Sud America: Messico +1,8%, Brasile +2%. I future sulle Borse europee indicano un avvio poco sopra la parità. Analisi tecnica. La violenta reazione di ieri di gran parte dei listini azionari ha confermato la bontà del trend di fondo. Al momento comunque non si sono evidenziati nuovi segnali di forza, anche se gli indici si sono riportati velocemente sotto le importanti resistenze raggiunte a inizio maggio.

a) l’S&P/Mib (20.297) ha recuperato circa 700 punti dai minimi di ieri con un’esplosione dei volumi nel momento della reazione, obbiettivi di breve in area 21mila, parte alta del range 19/21mila;

b) il Dax di Francoforte (4.985) incontra gli ostacoli più importanti verso 5.100 punti;

c) l’S&P500 (910) è tornato sopra la soglia psicologica dei 900 punti, interrompendo una striscia negativa di 4 sedute. Segnali di spinta sopra 930/950 punti;

d) come sempre le indicazioni migliori arrivano dai mercati emergenti: quasi tutti spingono sotto i massimi di periodo.

Hong Kong stamattina è stata la prima a segnare nuovi top dell’anno.
Guadagni intorno al 50% per Cina, Brasile e India. Quadro macro.

a) il petrolio (Wti 62,5 usd) ha reagito con forza dai primi supporti in area 60 dollari, gli obbiettivi restano verso 70 dollari;

b) il bund future ha aperto a 119,6, confermando la fase di distribuzione avviata da marzo. Obiettivi verso 119/118. Prevedibile una giornata debole in coincidenza con il rimbalzo delle Borse;

c) il dollaro stamattina ha aperto poco sotto 1,392 contro euro e sembra aver frenato la discesa.

d) le valute dell’Est Europa stazionano sugli stessi livelli da circa un mese. Sembra ormai superata la fase più critica;

e) crollo verticale della volatilità: l’indice Vix è partito al 35% sull’attesa di una seduta debole per poi chiudere a 30,5. Dato molto positivo per le Borse.Italia. Le novità: Assicurazioni.

Deutsche Bank ha alzato Fondiaria Sai ;FOSA.MI> da Hold a Buy e contemporaneamente ha tagliato Unipol ;UNPI.MI> da Buy a Hold.

Atlantia ;ATL.MI> (15,1 eu). Goldman Sachs ha abbassato il giudizio da overweight a equal weight dopo la buona performance.

Parmalat ;PLT.MI> (1,72 eu). Danone apre il dossier Italia. L'aumento di capitale da 3 miliardi potrebbe essere utilizzato anche per acquisizioni. Il mercato guarda a Parmalat o Granarolo.

Mamma mia siamo finiti in terza pag.
Per seguire le vicende di papi nel forum polico mi sono perso
Brava ad andare avanti e seguire le orme del grande Pat -
affondato? dalla crisi delle borse non credo proprio

mo sarà morto:D

Siamo tutti sulla graticola non per il caldo ma perchè credo aspettino la sentenza Opel o meglio l'asta.

:ciao:

Wall Street pronta ad aprire in rialzo dopo i buoni dati macro
Websim - 28/05/2009 14:55:56
Wall Street si prepara ad un'apertura in leggero rialzo con gli indici vicini alla parità nonostante i buoni dati macroeconomici. I futures su Dow Jones e Nasdaq sono in rialzo dello 0,2%.

Negli Stati Uniti, gli ordini dei beni durevoli ad aprile sono saliti dell'1,9% dal calo dello del 2,1% di marzo (dato rivisto dal precedente 0,8%). In calo anche le domande settimanali di sussidi alla disoccupazione scese a 623 mila dalle 636 mila della settimana precedente e inferiori alle attese di 628mila.

General Motors (GM.N) cede del 5,3% a 1,09 dollari nel preborsa, il gruppo si avvicina alla bancarotta. Dopo il no degli obbligazionisti alla conversione dei titoli in azioni la soluzione più concreta per salvare alcune attività del gruppo è la protezione del Chapter 11. Proseguono intanto le trattative per la cessione di Opel.

Nel settore, ancheVisteon , società di componentistica auto, ha avviato le procedure per il fallimento: il titolo perde il 10% nel preborsa.

Nel settore delle società dei beni di consumo, Procter & Gamble (PG.N) è in calo dello 0,7% nel preborsa dopo le deludenti indicazioni sul 2009 e il 2010.

Debole nel preborsa anche il maggiore produttore di salse del Paese, H.J. Heinz (HNZ.N) ha annunciato un trimestre in calo a causa del crollo delle vendite nel settore della ristorazione.

Occhi puntati sui petroliferi come Exxon. Il petrolio rimane fisso a 63 dollari al barile dopo la decisione dell'Opec, a Vienna, di mantenere invariata la produzione giornaliera a 24,85 milioni di barili.

www.websim.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto