Azioni Italia Stock picking intraday OTTOBRE 2007 (1 Viewer)

maramau

Forumer storico
FOCUS sui MERCATI FINANZIARI

Websim - 02/10/2007 09:00:53



Chiusura record a Wall Street dopo che Alan Greenspan, in una conferenza a Londra, ha detto che la crisi finanziaria "è quasi finita".

Il Dow Jones (14.087, +1,38%) ha toccato a 14.115 punti il nuovo massimo di tutti i tempi. Il Nasdaq (2.741, +1,33%) è tornato sui valori del febbraio 2001. L'S&P (1.547, +1,46%) è a un passo dai massimi assoluti segnati lo scorso 16 luglio. Dal primo gennaio Dow Jones e Nasdaq guadagnano il 13% circa, l'S&P500 il 9%.

A correre di più a Wall Street sono proprio i titoli finanziari e quelli legati al settore immobiliare. Il comparto di riferimento è salito del 5% grazie alla promozione di Citigroup. In base alla ricerca, nel quarto trimestre di quest'anno, anche per fattori stagionali, il settore costruzioni dovrebbe accelerare la produzione di cash flow.

E' prevedibile un buon rimbalzo anche a Milano dei titoli del settore. Tra i più penalizzati e con buoni fondamentali segnaliamo Beni Stabili (BNS.MI), IGD (IGD.MI), Pirelli Real Estate (PRS.MI) sui quali confermiamo il giudizio positivo.

Attese positive anche per i costruttori Astaldi (AST.MI) e Impregilo (IPG.MI) e per i cementieri Buzzi (BZU.MI), Cementir (CEM.MI) e Italcementi (IT.MI).

Prevediamo che possa proseguire anche il buon momento delle banche. Oltre a una situazione più distesa sul fronte della liquidità, c'è da segnalare che la Finanziaria all'esame del Parlamento propone sgravi fiscali che, se confermati così come proposti, potrebbero incrementare gli utili in modo significativo.

In proposito stamattina il Corriere della Sera riporta che le pretendenti più gettonate per B. P. Milano (PMI.MI) sarebbero Crediti Mutuel già azionista col 2% e in possesso di opzioni per salire fino al 7% del capitale, e Unipol. Ribadiamo il giudizio Interessante, target 12,70 eu.

L'Asia stamattina segue la scia di Wall Street: Nikkei +1,2%, Cina ora in rialzo di oltre 2 punti, nono record assoluto consecutivo per Bombay.

Variabili macro, da segnalare la correzione del prezzo del greggio, Wti a 80 dollari al barile e il modesto rafforzamento del dollaro contro euro (stamattina 1,421).

Italia. Le novità:

Finmeccanica (FNC.MI) (20,6 eu) potrebbe aprire in rialzo grazie alle indiscrezioni sulla presenza, nella Finanziaria 2008, di fondi per sostenere le spese militari. Il Sole-24Ore scrive che la bozza del budget licenziata venerdì notte dal consiglio dei ministri destina 5,4 miliardi di euro per completare il programma Eurofighter, 1,05 miliardi di euro per costruire altri due fregate Fremm ed una somma analoga per programmi elettronici per l'equipaggiamento della fanteria. Giudizio Molto Interessante, target 27 eu.
 

maramau

Forumer storico
maramau ha scritto:
oggi ho preso un poche ti Italcementi a 15,67 da portare over, cementiferi ancora sui minimi vediamo se arriva stò ribalzello da ipervenduto :rolleyes:

in un'ora su italcementi scambiato quasi la metà del controvalore di ieri :ciao:
 

patt

Forumer storico
maramau ha scritto:
in un'ora su italcementi scambiato quasi la metà del controvalore di ieri :ciao:


chiamatemi babbo natale..è tutta la mattina che regalo...bzu e cem prese sui minimi...e nn vi dico dove le ho chiuse....per nn essere insultato...... :babbo:
 

ciak47

Forumer storico
maramau ha scritto:
GSP ancora 10 cents e rivedo la luce del sole

inizio a sgranare il rosario :-?

tenute le + datate, non ho ancora perso la speranza di rivederle in gain, ma continuo a fare trading con le altre vendute i gg scorsi :)
purtroppo mi sono persa l'occasione di riprendere un po' dei sodini che mi ha portato via IT :(
 

malbo

Forumer attivo
ciak47 ha scritto:
tenute le + datate, non ho ancora perso la speranza di rivederle in gain, ma continuo a fare trading con le altre vendute i gg scorsi :)
purtroppo mi sono persa l'occasione di riprendere un po' dei sodini che mi ha portato via IT :(


:V gsp
 

michelle

Nuovo forumer
patatino ha scritto:
Agenda del 1° ottobre

ciao patatino, ti leggevo su altri forum...quello mitico di Tenaris e adesso che fai? distribuisci le tue riflessioni un po' di qua e un po' di là?
vabbè che sul 3d Tenaris è un pezzo che non ci vado...ma ho visto, una volta che ci andai , che gli "storici" a parte Roberto son quasi tutti spariti.
Transumanza in atto....verso altri lidi.
ciao
m
 

patt

Forumer storico
michelle ha scritto:
patatino ha scritto:
Agenda del 1° ottobre

ciao patatino, ti leggevo su altri forum...quello mitico di Tenaris e adesso che fai? distribuisci le tue riflessioni un po' di qua e un po' di là?
vabbè che sul 3d Tenaris è un pezzo che non ci vado...ma ho visto, una volta che ci andai , che gli "storici" a parte Roberto son quasi tutti spariti.
Transumanza in atto....verso altri lidi.
ciao
m

Ciao michelle!! :) ben trovato/a...

con il FOL.....ho praticamente chiuso da tempo..anche se ogni tanto passo a salutare i tanti amici virtuali e non che negl'anni ho conosciuto da quelle parti..
è un peccato per il thread di ten.....era una bella"pagina" del fol....come molte altre che ho visto dissolversi metodicamente....

ora sono da queste parti e si cerca di collaborare con meno urla e battibecchi spesso sterili che fanno da contorno ormai troppo frequentemente nel FOL....
 

patt

Forumer storico
mara..ecco fiat.....e xchè ti ho scritto che era arrivata...


11914005971gif
 

Users who are viewing this thread

Alto