Dati di Borsa Storici solo indice italia e relativo future (1 Viewer)

nico87

Forumer storico
Io sono in buona fede e a posto con me stesso. Difendo la mia attivita' e sono fiero di avere tre dipendenti che percepiscono stipendio che pago anche grazie a questo servizio.
 

nico87

Forumer storico
Nel rispetto degli sforzi altrui ringrazio tex per aver compreso le mie motivazioni al contrario per i restanti capisco il motivo per cui facciate "finanza" giusto sul forum ...patetici oltremodo anche nelle modalita' di discussione. In particolare Xinian ho segnalato il tuo sito internet e ritengo tu sia il piu' patetico, quasi quanto i tuoi trading system con i quali impesti ogni discussione del forum, e F4F, un vero fenomeno da baraccone.
 
Ultima modifica:

nico87

Forumer storico

A scusami questo hai ragione.... un bel sito POLACCO.... comunque non ho trovato derivati....
Xinian non spenderò ulteriori parole.
Se il tuo Blog è a posto non hai nulla da temere puoi smettere di cercare di dimostrare di avercelo grosso su di un forum.

Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Nel rispetto degli sforzi altrui ringrazio tex per aver compreso le mie motivazioni al contrario per i restanti capisco il motivo per cui facciate "finanza" giusto sul forum ...patetici oltremodo anche nelle modalita' di discussione. In particolare Xinian ho segnalato il tuo sito internet e ritengo tu sia il piu' patetico, quasi quanto i tuoi trading system con i quali impesti ogni discussione del forum, e F4F, un vero fenomeno da baraccone.

A scusami questo hai ragione.... un bel sito POLACCO.... comunque non ho trovato derivati....
Xinian non spenderò ulteriori parole.
Se il tuo Blog è a posto non hai nulla da temere puoi smettere di cercare di dimostrare di avercelo grosso su di un forum.

Saluti a tutti.

Quì di patetico sei solamente tu.
Tu di grosso hai un' unica cosa, forse, e non è il cervello.
Poveri i tuoi 3 dipendenti.

Ti ricordo che si può dissentire dalle opinioni altrui ma è
civile farlo nei modi educati e dimostrando le proprie ragioni.
Tu sei stato maleducato oltre misura e non hai dimostrato nulla.
 

f4f

翠鸟科
Nel rispetto degli sforzi altrui ringrazio tex per aver compreso le mie motivazioni al contrario per i restanti capisco il motivo per cui facciate "finanza" giusto sul forum ...patetici oltremodo anche nelle modalita' di discussione. In particolare Xinian ho segnalato il tuo sito internet e ritengo tu sia il piu' patetico, quasi quanto i tuoi trading system con i quali impesti ogni discussione del forum, e F4F, un vero fenomeno da baraccone.

buongiorno

:)
 

f4f

翠鸟科
interessante

se vendi quotazioni, vuol dire che hai quotazioni
le quotazioni le fai tu o le acquisti a tua volta da, diciamo, Borsaitaliana, che non possiede i dati ( sono negoziazioni tra privati e appartengono ai privati stessi) ma li raccoglie e li mette a disposizione del pubblico, vigilando sulle negoziaaioni e garantendo trasparenza.
ma non ne ha nemmeno lei monopolio


La direttiva Mifid ha soppresso dal novembre 2007 la normativa di concentrazione, consentendo agli intermediari finanziari, come Banche e Società di investimento, di costruire un proprio circuito di scambio dei titoli, detto sistema di negoziazione multilaterale, o di operare come internalizzatori sistematici, offrendo direttamente servizi di esecuzione degli scambi alla propria clientela. La Mifid prevede precise norme di tutela della trasparenza, fissando un set omogeneo di informazioni che dovranno essere diffuse prima e dopo gli scambi da tutte le trading venues (mercati regolamentati, sistemi multilaterali di negoziazione e internalizzatori sistematici), e degli investitori, imponendo agli intermediari il rispetto delle condizioni di best execution.




quindi, esaminiamo anzitutto:
i dati sono tuoi ? in esclusiva?

qui i dati sono offerti in real time ...

Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana


e quelli tedeschi con 15' di ritardo ...





che faccio, denuncio ??

il punto è che i dati non sono del sig Nico o di altri

quello che si può vendere, onestamente e correttamente, è la 'pulizia' del database, la verifica e la correzione degli errori, la 'normalizzazione' di rollover e stacco dividendi, e la organizzazione del database in modo da renderne facile e veloce il caricamento

ma non i dati in sè





buongiorno :)

forse di Borsa te ne intendi ma non conosci bene la tecnica dello stop-loss :mumble:



a prescindere dal tono della tua risposta nei miei confronti, su cui mi riservo di riflettere e prendere eventuali azioni a difesa della mia onorabilità,
sarà il caso che io riassuma quanto sopra:

i dati in sè sono free: prego sig Nico di dimostrare il contrario
l'aggregazione dei dati è di chi la opera: e può farlo chiunque, free, utilizzando i siti da me indicati e organizzandosi con un programma di scaricamento automatico
non è libero vendere o regalare le aggregazioni altrui, perchè appunto appartengono ad altri:
e io ho esplicitamente chiesto al sig Nico, e a questo punto insisto per avere una risposta, quale sia la fonte del suo database
perchè ci sono tre ipotesi:
1 il sig Nico prende i dati free e li aggrega formando un suo database
2 il sig Nico compra un database CON LICENZA DI RIVENDITA e fornisce il database altrui
3 il sig Nico compra un database SENZA licenza di rivendita: ovvie le conclusioni


prego, da quale fornitore dati hai acquisito la licenza CON DIRITTO DI RIVENDITA ?
o li aggreghi tu?
grazie-- attendo celere risposta :)

in mancanza della quale ovviamente penserò se valga la pena segnalare il sito di Nico :mumble:
 

f4f

翠鸟科

f4f

翠鸟科
infine chiedo al sig Nico quale normativa sia cambiata
perchè vedo che un anno fa era possibile rivendere (e quindi immagino altrettanto legittimamente regalare) i dati altrui, regolarmente pagati

si legga il post

http://www.investireoggi.it/forum/quotazioni-iwbank-vt82582.html#post3910910

ps altri post
http://www.investireoggi.it/forum/serie-storica-dax-bund-stoxx-future-vt66971.html#post2573140
http://www.investireoggi.it/forum/serie-storica-dax-bund-stoxx-future-vt66971.html#post2669573

cosa è cambiato da allora. sig. Nico ??
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Attendo ancora link valido con series storica intraday.
Fenomeno ^2



aggiungo infine per gli interessati
che molti siti a pagamento offrono come 'prova' per gli utenti potenziali la possibilità di avere degli storici, in genere 'vecchi' di qualche mese' , e a tempo limitato anche dati intraday

non ho voglia di cercare queste offerte,
preferisco meditare sul 'fenomeno' con cui sono stato arbitrariamente apostrofato,
nella attesa che il sig Nico chiarisca la sua posizione :)


se mi avanzasse tempo, mi riservo anche di cercare il sito del sig Nico per fare una personale valutazione della sua offerta
 

Users who are viewing this thread

Alto