Dati di Borsa Storici solo indice italia e relativo future (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
ah....

in venti secondi, di google, ho trovato una discussione su come farsi un database intraday free da Yahoo, scaricando i dati da excel
c'è di sicuro di meglio: qui su IO ricordo di una discussione in merito, con software allegato, che ora però non trovo più
(la fonte yahoo è inaffidabile, concordo, ma quelle da me postate no)
dati intraday da yahoo - Forum di Finanzaonline.com


ps
mi ero scordato .... webquery
http://www.salvadanaio.info/2015/01/come-scaricare-quotazioni-per.html
https://www.youtube.com/watch?v=iPzs7Y4vcHE
http://www.finanzaonline.com/forum/...ricare-dati-su-file-excel-da-morningstar.html
http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/997506-dati-real-time-x-excel.html


attenzione cmq che resta valido il disclaimer sul servizio di pulizia del database eccecc:
chi scarica i dati free poi se lo deve fare da sè
fatto questo, il database è suo :)
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Ma si potranno mettere dati gratuiti intraday?
Io ho una società, fra i tanti servizi vendo anche quotazioni perchè non vi create qualcosa di concreto invece di rendere gratuito cio' che gli altri pagano (e penso anche voi)

scordavo infine: perchè questa è la domanda che leggittimamente si pone il sig . Nico

in base alla Convenzione di Berna, che ammetto è per opere 'letterarie ed artistiche, ma credo sia ammissibile una estensione per analogia, è consentita una estrazione da una opera se '' se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali ''

specificamente, la normativa italiana si indirizza verso il 'fair use'' caratterizzato da:
finalità e caratteristiche dell'uso (natura non commerciale, finalità educative senza fini di lucro);
natura dell'opera tutelata;
ampiezza ed importanza della parte utilizzata in rapporto all'intera opera tutelata;
effetto anche potenzialmente concorrenziale dell'utilizzazione.


si faccia riferimento, ad esempio, alla pubblicazione di libri su GoogleBooks: fino al 75% di una opera, ma con pagine appunto mancanti



la circostanza in esame, che prevedeva la pubblicazione di dati intraday vecchi di mesi senza fini di lucro ma per scopi di studio, e di una sola parte di un database e non della sua interezza, potrebbe quindi ragionevolmente rientrare in tale ipotesi
valga, sempre per analogia, anche il seguente indirizzo :
A rafforzare il diritto di corta citazione è nuovamente intervenuto il legislatore, che all'articolo 70 della legge sul diritto d'autore ha aggiunto il controverso comma 1-bis, secondo il quale «è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro [...]».






tutto questo in attesa delle risposte del sig Nico :)
 

xinian70

CROC Analista
Cosa ce che non ti e' chiaro del termine intraday?
INTRADAY

Ma tu veramente, quali problemi hai???

INTRADAY

Sfido chiunque a reperire dati intraday, anche eod, gratuitamente. Il mio punto di vista permane e nel rispetto dei miei soci e della mia attivita' non posso che mantenete l impegno preso. Dall altra parte posso ben comprendere la buona fede di Tex e Xinian ecc ma per me e' lavoro e quindi il pane quotidiano. Mi spiace, vi auguro ogni bene. Saluti

Nel rispetto degli sforzi altrui ringrazio tex per aver compreso le mie motivazioni al contrario per i restanti capisco il motivo per cui facciate "finanza" giusto sul forum ...patetici oltremodo anche nelle modalita' di discussione. In particolare Xinian ho segnalato il tuo sito internet e ritengo tu sia il piu' patetico, quasi quanto i tuoi trading system con i quali impesti ogni discussione del forum, e F4F, un vero fenomeno da baraccone.

Qui tu affermavi che sfidavi a reperire gratuitamente anche i dati EOD... e come ti ho fatto vedere non è difficile trovarli....

Per il resto di quanto hai scritto e gli attacchi personali, lasciamo perdere....

Io continuerò ad investire "gratuitamente" il mio tempo per il bene collettivo e per il benessere di tutti quanti , perchè credo in quello che faccio.

Chi è in grado di apprezzare potrà trarne profitto, gli altri semplicemente basta che mi mettano nella "ignore list".....

Io non vivo "fortunamente" di borsa, e sono anche un operatore sociale volontario in un centro dell'ASL per giocatori compulsivi, partecipo come "coach" a riunioni di giocatori anonimi e
aiuto un sacco di gente (e ne vedo parecchia) rovinata finanziariamente da gente senza scrupoli che gli prometteva guadagni favolosi in poco tempo.

Auguro a te e alla tua impresa, di prosperare con i servizi che offrite..
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
vedo che il sig. Nico è passato
ma, forse per la fretta, non ha dato risposta alle mie domande :mumble: :mumble:

pazienza, so aspettare :)

ma oltre che paziente sono anche pigro: qualcuno potrebbe forse inviarmi SOLO IN MESSAGGIO PRIVATO il link al sito del sig. Nico?
per la mia educazione personale, beninteso, così che io veda con i miei occhi come agisce chi fa finanza '' non come un patetico forumer'' e misuri la distanza che intercorre tra un 'fenomeno da baraccone' e un professionista
grazie :)
 

nico87

Forumer storico
Non ho intenzione di continuare questa discussione. Vi ho indicato il mio punto di vista e come intendo agire. voi siete liberi di agire come meglio credete.

Ho inoltre segnalato allo staff e richiesto la cancellazione di questo account.

Saluti
 

f4f

翠鸟科
Non ho intenzione di continuare questa discussione. Vi ho indicato il mio punto di vista e come intendo agire. voi siete liberi di agire come meglio credete.

Ho inoltre segnalato allo staff e richiesto la cancellazione di questo account.

Saluti


capisco perfettamente che tu non intenda proseguire la discussione
infatti:

non hai dimostarto che non si possano pubblicare dati intraday
hai avuto ampia dimostrazione che i dati sono pubblicati dalle Borse stesse
hai visto come sia possibile scaricare free i dati, sia da siti che tramite semplici software

inoltre
si è visto che tu hai chiesto dati free o a pagamento in passato, più volte, e nonostante questo tu ti senti ''in buona fede e a posto con te stesso''
non hai detto quale sia la fonte dei dati che tu offri a pagamento, oltre quindi le prescrizioni del fair_use
e a questo punto stai difendendo la tua attività, ma forse i rischi che corri non li conosci tutti

infine
ti sei permesso di offendere i forumer





resta che sono interessato a valutare il tuo sito alla prima occasione possibile





e comunque ti auguro una lunga attività sui mercati :):)
 

Users who are viewing this thread

Alto