buongiorno
forse di Borsa te ne intendi ma non conosci bene la tecnica dello stop-loss
a prescindere dal tono della tua risposta nei miei confronti, su cui mi riservo di riflettere e prendere eventuali azioni a difesa della mia onorabilità,
sarà il caso che io riassuma quanto sopra:
i dati in sè sono free: prego sig Nico di dimostrare il contrario
l'aggregazione dei dati è di chi la opera: e può farlo chiunque, free, utilizzando i siti da me indicati e organizzandosi con un programma di scaricamento automatico
non è libero vendere o regalare le aggregazioni altrui, perchè appunto appartengono ad altri:
e io ho esplicitamente chiesto al sig Nico, e a questo punto insisto per avere una risposta, quale sia la fonte del suo database
perchè ci sono tre ipotesi:
1 il sig Nico prende i dati free e li aggrega formando un suo database
2 il sig Nico compra un database CON LICENZA DI RIVENDITA e fornisce il database altrui
3 il sig Nico compra un database SENZA licenza di rivendita: ovvie le conclusioni
prego, da quale fornitore dati hai acquisito la licenza CON DIRITTO DI RIVENDITA ?
o li aggreghi tu?
grazie-- attendo celere risposta
in mancanza della quale ovviamente penserò se valga la pena segnalare il sito di Nico
Guarda le date e ti darai una risposta.
Per il resto ripeto, non devo dimostrare nulla...
agisci come credi, io l ho gia' fatto.
Se pensi che tutto questo sia legittimo non vedo perche' devi continuare a disturbarmi, no? Sei a posto no?
ho visto le date
non mi hai rispsoto sul perchè a te era permesso nel 2014 e ora non è permesso agli altri nel 2015
chiaro questo?
non credo che offendere gli altri sia legittimo
Cassazione: si rischia il carcere per gli insulti su Facebook
La Suprema Corte ha stabilito che per le offese sui social la competenza non è del giudice di pace ma del tribunale
Tu fai cagnara e pochi fatti. Ripeto impugna la sentenza della cassazione e fa cio' che credi. Magari sincerati che fenomeno sia un epiteto offensivo prima di procedere in situazioni che potrebbero ritorcesi contro di te.
Per il resto vedo che non capisci... saro' comprensivo.
Costituisci una societa', investi soldi, paga stipendi e forse capirai cio' che nemmeno capivo io quando ho richiesto quei dati.
Per il resto ti informo che a breve questo account verra' eliminato. Se ricevero' tuoi messaggi sul mio indirizzo ti faro' comprendere la differenza fra uno che fa cagnara e uno che agisce.
Spero la discussione sia chiusa.
saluti
ho visto le date
non mi hai rispsoto sul perchè a te era permesso nel 2014 e ora non è permesso agli altri nel 2015
chiaro questo?
La Suprema Corte ha stabilito che per le offese sui social la competenza non è del giudice di pace ma del tribunale
Tu fai cagnara e pochi fatti. Ripeto impugna la sentenza della cassazione e fa cio' che credi. Magari sincerati che fenomeno sia un epiteto offensivo prima di procedere in situazioni che potrebbero ritorcesi contro di te.
Costituisci una societa', investi soldi, paga stipendi e forse capirai cio' che nemmeno capivo io quando ho richiesto quei dati.
Per il resto ti informo che a breve questo account verra' eliminato. Se ricevero' tuoi messaggi sul mio indirizzo ti faro' comprendere la differenza fra uno che fa cagnara e uno che agisce.
saluti
tutt'altro: aspetto le risposte alle mie legittime domande, anche se tu hai disprezzato le mie risposte alle tue domande
e aspetto anche le scuse: 'fenomeno da baraccone' non è certo un complimento soprattutto se detto tre volte e associato al 'patetico'
sui fatti: i link per adesso, come da te richiesto
sul resto mi riservo, come già detto
per informazione, la prescrizione in merito è quinquennale
e io ho pazienza
infine
io il tuo indirizzo non ce l'ho e manco mi importa averlo: non credo tu abbia nulla di interessante da dirmi in privato dopo che non mi hai risposto in pubblico
ma ribadisco l'interesse al link al tuo sito
solo in messaggio privato, ovviamente : non desidero si faccia pubblicità a te a spese di IO
dal post di Xinian si legge che il diritto d'autore è sul database
e non sul contenuto, cioè i dati
quindi è protetta solo la aggregazione dei dati
io i dati li conmpro, perchè:
1 ottengo tutto il database in un colpo solo, italia e estero
2 li ottengo a intervalli prefissati
3 sono controllati da errori
4 sono 'normalizzati' per dividendi, roll dei contratti eccecc
potrei farlo io, ma dovrei mettermi a lavorare ogni giorno o dovrei costruire dei software apposta: mi costa meno comprare il database organizzato
ma i dati, ovviamente, sono free
quindi, se qualcuno vuol fare il lavoro di raccolta, pulizia e messa a disposizione in tempi brevi e sicuri dei dati che ha preso free dai siti pubblici, formando e gestendo un suo database, imho lo può fare benissimo, sia gratis che a pagamento: e ben venga questo lavoro
diverso ad esempio se uno compra i database e li distribuisce free o a pagamento: non c'è il lavoro di formazione e gestione del database, e quindi è violazione del lavoro altrui
appunto per questo ho chiesto a Nico quale fosse la sua fonte del database
ho visto le date
chiaro questo?
saluti
come si vede sopra, forse io ho capito perchè, come e cosa si può vendere dei dati
resto un pò preoccupato per gli stiopendi di quei dipendenti il cui imprenditore non ha chiaro quale sia il suo vero business
ne discende che fare causa a chi distribuisce i dati free, solo dati senza tutti gli altri elementoi che invece offre Borsaitaliana, potrebbe essere considerata dal giudice una querela azzardata, specie dopo quanto spiegato sopra
roba che si ritorce contro chi fa certe denuncie
come ad esempio il giudice potrebbe invece vedere il richiedere dati altrui a pagamento, e non free,
come al di fuori del 'fair_use' ... un paradosso per cui potrebbe essere condannato il secondo e non il primo ... la denuncia dell'uno che si ritorce sull'altro ? mah ....
ma ovviamente ciascuno ha il suo rischio d'impresa