Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (5 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
si ma anche pincopallino su lh ci ha lasciato dei bei soldi ...scommettendo sul salvataggio..mi sa che il nonnetto se lo sono inkiappettato a dovere sta volta

ma su AIG dove aveva di nuovo una esposizione molto forte si è salvato il kiulo e nel frattempo sui treasury e su fannie e freddy fanno festa....
 

PILU

STATE SERENI
Hbos e Lloyds Tsb verso la fusione: un affare da 1250 miliardi
di Marco Niada



Hbos e Lloyds Tsb, rispettivamente la quarta e la quinta banca britannica, , sono in avanzate trattative in vista di una fusione che potrebbe dare vita a un megaistituto di credito con mille miliardi di sterline (1.250 miliardi di euro) di attività. Non è una fusione tra forti, va subito detto, ma altamente difensiva. Hbos, a cui fa capo la Halifax, il maggiore erogatore di mutui del Paese con una quota di mercato del 20%, si trova nell'occhio del ciclone. In prima mattinata il titolo ha perso fino al 50%, bersagliato dalla speculazione che è sempre più convinta che l'istituto non possa più camminare sulle proprie gambe. L'annucio di trattative con Lloyds ha ridato tono alle quotazioni di Hbos che hanno recuperato fino all'8% sulla chiusura di 182 pence di martedì. Il problema di Hbos è che dipende fortemente (circa metà della raccolta) dal mercato all'ingrosso (wholesale) per il proprio finanziamento e il prossimo anno dovrà ripagare debiti per 164 miliardi. La banca, che ha 2milioni di piccoli azionisti, ha proceduto a un aumento di capitale di 4 miliardi di sterline due mesi fa ma, malgrado le rassicurazioni della Fsa - l'ente regolamentare britannico - sulla solidità patrimoniale dell'istituto il mercato resta convinto che la cifra non sia sufficiente. Lloyds Tsb sarebbe in queste circostanze il candidato ideale per una fusione, dato che assieme a Hsbc è la banca britannica meno esposta alla crisi dei subprime e ha una quota di mercato relativamente bassa (9%) nel settore dei crediti ipotecari. Non è dato sapere quanto in queste ore le autorità monetarie e regolamentari stiano oliando le ruote per incoraggiare la fusione, né se il Governo si prepari a dare alcune garanzie dando vita a una "bad company" statalizzata entro cui verranno messi i crediti dubbi di Hbos per non appesantire il bilancio di Lloyds Tsb. Ma in queste circostanze un matrimonio "riparatore" pare l'unica via possibile davanti al rischio di un crack e di una nazionalizzazione forzata come è accaduto a Northern Rock


io spero solo che la parte sana di qs economia alla fine non soccombi per cercare di salare quella malata ....
 

Metatarso

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Come dice quel pezzo di ossa di metatarso :D il principale responsabile di tutto questo è il nonnetto ed i suoi amici e la cosa scandalosa e che questo adesso è pagato dalla piu grande società di fondi del mondo (PIMCO) per dire news che vanno bene solo per i bond... ma che strano!
Bernanke lo pensavo molto peggio ed invece a parte l'errore iniziale di muovere i tassi e non la liquidità per rispondere alla crisi subprime devo dire che i soldi che lancia dal suo elicottero è pressochè obbligato a farlo per non fare implodere il sistema in una crisi 29 style.
:D
si ma io voglio andare avanti col ragionamento, perchè non credo possibile che una sola persona sia responsabile dei tassi all'1%. Ci sono le famiglie di banchieri che da oltre un secolo governano il mondo, decine/centinaia di persone che pensano le strategie, c'è stato il 9/11 ecc ecc.

Siccome persino io, che sono un qualunque pirla da forum, ci sono arrivato a vendere un immobile l'anno scorso, non credo possibile che questo capiti "per caso".
Mettiamoci Mises che aveva previsto tutto quanto tanti anni fa, mettiamoci Friedman e le teorie delle crisi come enabler dei cambiamenti, questo è un grande disegno dei progettisti del mondo.
Ne rimarrà uno solo, il banchiere Highlander.
 

Sharnin 2

Forumer storico
La Chine et les Etats-Unis conviennent de renforcer leurs relations commerciales

Les délégations chinoise et américaine à la 19e réunion de la Commission conjointe sino-américaine sur le commerce (JCCT) ont signé mardi une série d'accords sur le renforcement des relations commerciales à la bibliothèque présidentielle Richard Nixon, près de la ville de Los Angeles.
La signature de ces accords, respectivement sur la sécurité alimentaire, les prêts pour le commerce des équipements médicaux, la promotion de la télévision numérique, la coopération agricole et les statistiques du commerce, a marqué le 25e anniversaire de l'établissement de la JCCT.
Lors de la réunion de la JCCT, co-présidée par le vice-Premier ministre chinois Wang Qishan, le secrétaire américain du commerce Carlos Gutierrez et la représentante du commerce américain Susan Schwab, les deux parties ont également convenu de renforcer la coopération entre leurs groupes de travail dans des domaines tels que les droits de la propriété intellectuelle et l'industrie de l'information dans le cadre de la JCCT.
La JCCT est un mécanisme de haut niveau de dialogue gouvernement-à-gouvernement pour rechercher des opportunités de marché ouvert et résoudre les disputes commerciales entre les deux pays.
M. Wang, dirigeant de la délégation chinoise, a annoncé que le mécanisme de la JCCT avait constitué une plate-forme importante pour la consultation sino-américaine dans des domaines tels que le commerce et l'investissement et avait joué un rôle important dans la résolution des problèmes commerciaux des deux pays ainsi que dans l'élargissement de la coopération économique et commerciale.
Affirmant que les deux pays étaient mutuellement complémentaires et avaient une base solide pour la coopération, M. Wang a indiqué que leurs relations économiques et commerciales étaient importantes pour les deux parties, mais également pour le monde entier.
Les deux parties devraient tirer profit de la JCCT et utiliser la communication pour renforcer la compréhension mutuelle, élargir la coopération économique et commerciale et créer des conditions favorables au développement des entreprises et des marchés des deux pays, a souligné M. Wang.
M. Gutierrez, pour sa part, a annoncé que les Etats-Unis attachaient une grande importance au mécanisme de la JCCT et étaient prêts à promouvoir le dialogue, la coopération et le partenariat avec la Chine dans le cadre de la JCCT, afin que les relations bilatérales économiques et commerciales aient des perspectives brillantes.
Dans le même temps, Mme Schwab a exprimé la volonté de Washington de résoudre les problèmes qui ont émergé dans le développement de la coopération bilatérale économique et commerciale dans le cadre de la JCCT.
Indiquant que la Chine est désormais le 2e partenaire commercial des Etats-Unis, Mme Schwab a indiqué que les Etats-Unis prônaient un développement stable et de long-terme des relations économiques et commerciales avec la Chine afin que les deux peuples en bénéficient.

Agence de presse Xinhua     2008/09/17
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
ma su AIG dove aveva di nuovo una esposizione molto forte si è salvato il kiulo e nel frattempo sui treasury e su fannie e freddy fanno festa....

con nonno greespan a "sparlare" ai mercati easy....altro che aggiotaggio...lo pagano per questo è vero....
 

dan24

Forumer storico
Metatarso ha scritto:
:D
si ma io voglio andare avanti col ragionamento, perchè non credo possibile che una sola persona sia responsabile dei tassi all'1%. Ci sono le famiglie di banchieri che da oltre un secolo governano il mondo, decine/centinaia di persone che pensano le strategie, c'è stato il 9/11 ecc ecc.

Siccome persino io, che sono un qualunque pirla da forum, ci sono arrivato a vendere un immobile l'anno scorso, non credo possibile che questo capiti "per caso".
Mettiamoci Mises che aveva previsto tutto quanto tanti anni fa, mettiamoci Friedman e le teorie delle crisi come enabler dei cambiamenti, questo è un grande disegno dei progettisti del mondo.
Ne rimarrà uno solo, il banchiere Highlander.

metaCARPO qui altro che friedman...noi siamo anni che lo scriviamo :D :D :D
potremmo scrivere un libro: il cigno nero lo ha preso in kulo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sharnin 2 ha scritto:
In America stanno aumentando le baraccopoli di camper. Quanto alle proteste la psicologia americana è diversa dalla nostra, se la prendono MOOOLTO meno di noi col governo, ricordati che a scuola cantano l'inno nazionale tutte le mattine.
Sono isolati, indottrinati, non sono politicamente smaliziati, se non una minoranza.

Che nei paesi occidentali la situazione sia peggiorata in questi anni questo è evidente.. il discorso è quanta popolazione vive in quelle condizioni perchè fai conto che la popolazione americana negli ultimi 20 anni è cresciuta molto grazie all'immigrazione ufficiale e clandestina.

se hai fame sei inkakkiato e se sei inkakkiato o incanalano la tua rabbia in qualcosa di distruttivo oppure ti sfoghi su chi ti ha messo in quella condizione.
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Che nei paesi occidentali la situazione sia peggiorata in questi anni questo è evidente.. il discorso è quanta popolazione vive in quelle condizioni perchè fai conto che la popolazione americana negli ultimi 20 anni è cresciuta molto grazie all'immigrazione ufficiale e clandestina.

se hai fame sei inkakkiato e se sei inkakkiato o incanalano la tua rabbia in qualcosa di distruttivo oppure ti sfoghi su chi ti ha messo in quella condizione.

mettiamo nonno greesssspan ignudo in mezzo ad una piazza..poi vedi come incanalano la rabbia :lol: :lol: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Metatarso ha scritto:
:D
si ma io voglio andare avanti col ragionamento, perchè non credo possibile che una sola persona sia responsabile dei tassi all'1%. Ci sono le famiglie di banchieri che da oltre un secolo governano il mondo, decine/centinaia di persone che pensano le strategie, c'è stato il 9/11 ecc ecc.

Siccome persino io, che sono un qualunque pirla da forum, ci sono arrivato a vendere un immobile l'anno scorso, non credo possibile che questo capiti "per caso".
Mettiamoci Mises che aveva previsto tutto quanto tanti anni fa, mettiamoci Friedman e le teorie delle crisi come enabler dei cambiamenti, questo è un grande disegno dei progettisti del mondo.
Ne rimarrà uno solo, il banchiere Highlander.

beh diciamo che il disegno non è mai come lo vuoi ma diciamo che tende ad essere come vuoi.. Greenspan era il braccio armato dei suoi amichetti banchieri e lobbysti vari dai superpoteri.
Diciamo quindi che alcuni cambiamenti sono ineluttabili ed altri pilotati.
 

dan24

Forumer storico
ed anche oggi i ns amici venditori di gas..se la passano bene vedo

12:08:23 RUSSIA: MERCATO AZIONARIO RESTERA' CHIUSO ALMENO FINO ALLE ORE 15

(ASCA) - Roma, 17 set - Il mercato azionario russo restera' chiuso almeno fino alle ore 15. Le autorita' hanno sospeso le contrattazioni a seguito del tonfo del 6% dell'indice. did/sam/bra

questi chiudono proprio quando le cose si mettono male :D
 

Users who are viewing this thread

Alto