Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (1 Viewer)

Metatarso

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Certo è che nel lungo periodo oro e terreni agricoli continuano ad essere asset da detenere in un portafoglio equilibrato ed anzi lentamente da espandere in quanto è certo che il moral hazard di queste scelte avrà impatti di lungo periodo sul sistema finanziario.
Il lungo periodo è molto interessante questione. La questione dei terreni agricoli ogni tanto salta fuori, ma.... tu o f4f ne possedete, ne gestite ?
Perchè ho un amico che fa l'agricoltore da sempre, ma non mi sembra molto contento...
 

f4f

翠鸟科
Metatarso ha scritto:
Meglio di così cosa c'è ?

nein
il rischio c'è . sempre .

russia 1915
russia 1998
argentina 200? nunmmrrkord

opplikazioni repuplica di Feimar
debito pubico italiano emizzioni fino al 1945

....
(vera anche questa)
titoli del Monte de venesia emisiòn 1480-1500
...




metti che mecchèin divca che , siccome stiam facendo la guerra al terrorismo Iraniano e il mondo non capisce, sospende temporaneamente i pagamenti fino al giorno della inevitabile e vicina vittoria
che gli diciamo quel dì ??
 

dan24

Forumer storico
Metatarso ha scritto:
si vabbuò, ma solo Paulson, le investment bank e le banche centrali sanno perchè il merdollaro era arrivato a 1,60
Perchè le cose vengono fuori solo dopo che sono scoppiate le bugne, vedi i 100.000 contratti futures di AIG sui cereali.
Siamo stati per mesi a dire che sulle commodities era la speculazione, o forse no, era la domanda della Cina, o forse no, era la perdita di valore del dollaro confronto ai beni reali.
Tutte cavolate, erano le speculazioni delle banche.

E sul merdollaro a 1,60 sarà la stessa ragione, le banche spingevano anche l'euro a livelli irreali.

veramente mi sono sgolato dicendo che era frutto solo delle strategie degli hedge e banche d'affari..che vendevano dollari finanziandosi al 2% e comprando commodities che faceva il 5% al giorno ...

solo che adesso visto cosa si sono accollati con fannie e fred e cosa continuano a fare con le varie AIG ecc...il debito pubblico non penso riusciranno a tenerlo sotto controllo ergo inflazione e deficit secondo me gli esplodono in faccia
 

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
solo che adesso visto cosa si sono accollati con fannie e fred e cosa continuano a fare con le varie AIG ecc...il debito pubblico non penso riusciranno a tenerlo sotto controllo ergo inflazione e deficit secondo me gli esplodono in faccia

... e di questo dovremmo parlare :cool:
 
Metatarso ha scritto:
Per carita, io sto chiaccherando. Nessuno sia autorizzato a modificare le proprie decisioni in base a quello che legge su un forum.

In realtà non mi sono spiegato bene ovvero io mi sto chiedendo se vale ancora la pena tenere "spensieratamente" dei soldi su un conto di trading denominato in $ oppure se devo cominciare a pensare bene ad una copertura dal rischio cambio con future o opzioni...
 

dan24

Forumer storico
lutro1969 ha scritto:
Metatarso ha scritto:
Per carita, io sto chiaccherando. Nessuno sia autorizzato a modificare le proprie decisioni in base a quello che legge su un forum.

In realtà non mi sono spiegato bene ovvero io mi sto chiedendo se vale ancora la pena tenere "spensieratamente" dei soldi su un conto di trading denominato in $ oppure se devo cominciare a pensare bene ad una copertura dal rischio cambio con future o opzioni...

e ti abbiamo risposto...per me sopra 1,50 devi farlo...se rimane in range 1,39-1,45 per il momento non farei niente
 

Sharnin 2

Forumer storico
Oh, attenti a quello che comperate! :wall:

Sulla base della Relazione sul sistema di allerta comunitario per alimenti e mangimi nel 2007, la Cina e' il Paese che ha ricevuto dall'Unione Europea il maggior numero di notifiche per l'esportazione di prodotti alimentari contaminati dalla presenza di micotossine, salmonella e additivi e coloranti al di fuori dalle norme di legge. Su un totale di 2.933 notifiche ben 390 - sottolinea la Coldiretti - sono state rivolte alla Cina per pericoli derivanti soprattutto dalle contaminazioni dovute a materiali a contatto con gli alimenti per la migrazione, non solo di certi metalli pesanti (principalmente cromo), ma anche di ammine aromatiche, ftalati ed adipati. Numerosi peraltro anche i casi di presenza di residui farmaci veterinari o di micotossine Si tratta - precisa la Coldiretti - della conferma della presenza di gravi difficolta' da parte del gigante asiatico di adeguarsi alle norme di sicurezza alimentare nel rispetto degli impegni assunti a livello internazionale.
 

PILU

STATE SERENI
(ANSA) - PARIGI, 19 SET - Wall Street non crolla , in compenso é il sistema finanziario che rischia di saltare. Lo ha detto il miliardario ed guru della finanza Georges Soros in un'intervista al quotidiano 'Le Monde', precisando che gli "effetti della crisi dipenderanno dalla sua durata", ma che comunque la crisi si trasmetterà "all'economia reale". "Wall Street non crolla. Wall Street è in crisi. La situazione non è fatale" in quanto, ha detto, "siamo sull'orlo del baratro ma non ci siamo ancora finiti dentro". "Il mercato continua a funzionare. In compenso il fatto nuovo è che da qualche giorno esiste la possibilità che il sistema vada in frantumi", ha aggiunto il grande speculatore. "Ciò che succede è incredibile. E' la conseguenza dell'integrismo del mercato, quell'ideologia del lascia fare e dell'autoregulation dei mercati", ha aggiunto, convinto che "sia il sistema ad aver causato la propria perdita" e che la crisi non sia la conseguenza di "fattori esterni" né di una catastrofe naturale. Soros critica però anche la Fed e il tesoro americano che ritiene responsabile della formazione di una 'superbolla'' che ha portato Usa ed Europa alla recessione. L'ex presidente della Fed Alan Greenspan in particolare, sostiene Soros, "ha lasciato i tassi di interesse troppo bassi e troppo a lungo, e ha lasciato libero corso all'innovazione finanziaria convinto che ci fosse più da guadagnare che da perdere". A suo avviso, per uscire dalla crisi "dovrà essere ripensato tutto il sistema finanziario americano", con le banche di investimento che dovranno avvicinarsi a quelle di depositi. Per Soros bisognerà poi che le autorità finanziarie varino nuove regole per impedire nuove bolle e che le banche siano dotate di maggiori fondi propri. Il finanziere infine ha detto di ritenere che Barak Obama abbia "una migliore comprensione della situazione" rispetto al suo rivale John McCain. (ANSA).
 

gipa69

collegio dei patafisici
Metatarso ha scritto:
Il lungo periodo è molto interessante questione. La questione dei terreni agricoli ogni tanto salta fuori, ma.... tu o f4f ne possedete, ne gestite ?
Perchè ho un amico che fa l'agricoltore da sempre, ma non mi sembra molto contento...

io si, alcuni produttivi (non da me) e altri no ma non è quella la questione.
E' il valore intrinseco dello stesso al crescere demografico della popolazione mondiale.
 

PILU

STATE SERENI
cosa si inventeranno nel week end ?

LONDRA (Reuters) - In apertura di seduta sulla piazza londinese il biglietto verde conferma ed estende la risalita su euro e yen, forte della rinnovata propensione al rischio dopo l'annuncio che le autorità Usa hanno allo studio un piano per far fronte agli asset bancari problematici. Il segretario al Tesoro Henry Paulson e il presidente di Federal Reserve Ben Bernanke intendono mettere a punto durante il fine settimana un progetto volto a detta del Congresso a risolve radicalmente il problema delle attività illiquide nel bilancio del sistema bancario. Poco prima delle 10 sugli schermi Reuters il cross del dollaro/yen mostra un progresso superiore a 1,5% sulla chiusura precedente, mentre quello dell'euro/dollaro arretra di circa 0,7% poco oltre 1,42 dopo un tuffo finop a 1,4156.
 

Users who are viewing this thread

Alto