Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a

Metatarso ha scritto:
Tranquillo, domani altre ne vedrai altre....

visto a cosa è servito salvare le chiappe a Goldman e Morgan ?
Oil a 130, da domani benzina a 1.50€, inflazione oltre il 4%, banksters col qulo sulla Bentley, e popolo col qulo per terra :rolleyes:

...sono proprio un cumunista :lol:

candela reverse , domani può veramente uscire fuori di tutto
già hanno svegliato il trikeko dal sonno per fargli dire due cosine e fermare l'euruzz

cumunista,cumunista,cumunista,cumunista :D :P :D
 
certo che ne sparano di minghiate e titoli con il botto i giornali: crude oil rialzo record a 130...ma VALQ...era il contratto ottobre morto e defunto su cui qualche ritardatario ha sparato qualche ricopertura ad quazzum in un book semivuoto facendolo schizzare...il novembre ha superato di poco i 110..oggi quindi diranno..ribasso record?
 
aa anchela COnsob si è adeguata alla mododel momento: niente più short su bancari ed assicurativi fino al 31 ottobre...come se risolvese qualcosa..ieri il settore finanziari in Usa -10%

si può andare in ferie
 
Un sasso nello stagno

Finanzaonline.com - 23.9.08/07:31

E´ divertente leggere i titoli dei commenti di agenzia in riferimento alla giornata di ieri : "Il petrolio s'infiamma. Il piano di salvataggio messo a punto dall'amministrazione Bush non riuscirà a scongiurare la recessione".

Ma scusate, sino a 2 giorni fa titolavate "il petrolio cala a causa della inevitabile recessione". Mettetevi d´accordo, se decidete che è la recessione e non la carenza di prodotto a far scendere o salire il petrolio, per cortesia non usate le argomentazioni per entrambe le direzioni, perchè altrimenti chi vi legge pensa che state tirando a indovinare.

Questa mattina qualcuno di voi si troverà poi a leggere anche "Il petrolio impazzisce: rialzo record - Per il greggio l'aumento sfiora i 30 dollari in una sola seduta" e rimarrà un pochino dubbioso vedendo lampeggiare il valore 109 e qualcosa sullo schermo.

E´ vero, il petrolio è aumentato di circa il 6% in un giorno e contemporaneamente il dollaro ha perso quasi il 3% rispetto all´euro, ma quello che è aumentato di 30 dollari era un pugno di contratti derivati che scadevano ieri. Qualcuno vendeva petrolio allo scoperto e qualcun altro ha "castigato" il venditore (o i venditori) costringendolo a ricoprirsi ad un prezzo molto fantasioso. Fatevene una ragione. E´ solo un gioco e i giocatori ogni tanto si fanno qualche piccolo dispetto.

Altra affermazione simpatica tratta dalle notizie di agenzia del mattino "Ad affossare il dollaro sono le quotazioni del petrolio in rialzo". Ma come sino a ieri era il petrolio che si deprezzava a causa del dollaro in rialzo. Da ieri è cambiato tutto ? E´ il petrolio che affossa il dollaro e non il piano di salvataggio del sistema finanziario americano da 700 miliardi di dollari messo a punto dal segretario al Tesoro, Henry Paulson, piano che potrebbe far lievitare il tetto del debito pubblico Usa del 6,6% a 11.300 miliardi di dollari ?

Anche lo yuan questa mattina ha avuto un rialzo record verso il dollaro. Sarà colpa del latte avvelenato ? O della telefonata di George W. Bush a Hu Jintao (telefonata che curiosamente ha avuto grandissima eco in Cina, comparendo come prima notizia del telegiornale nazionale) in cui il capo di stato americano chiede ai cinesi, detentori di oltre 500 miliardi di dollari di U.S. Treasuries una mano per stabilizzare l´economia americana ?

Io vi confesso che, rispetto a quello che sta succedendo sui mercati, non ho nessuna risposta che possa durare più del tempo in cui si dissolvono le onde generate da un sasso tirato in uno stagno.

Roberto Malnati

:D :D :up:
 
che geometri che sono

1222152332eura.png


adesso tutta l'area 1,4950-1,5150 di forti resistenze...se dovesse rompere ci sono grosse possibilità di vedere nuovi max storici...tutto dipenderà cmq dalle aspettative sui tassi adesso...sia di fed che di bce...
 
dan24 ha scritto:
che geometri che sono

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1222152332eura.png

adesso tutta l'area 1,4950-1,5150 di forti resistenze...se dovesse rompere ci sono grosse possibilità di vedere nuovi max storici...tutto dipenderà cmq dalle aspettative sui tassi adesso...sia di fed che di bce...

goooood morning bbbanda

eccerto, e io geometra sono ( per il vero) e non ti dissi di 1.40

oh, dicetti pure della carryata su dollaro contro petrol, a 110 l'è sempre un bel correre
e anche delle infinite cause legali che coppieranno sulla Lehman ... tranquilli che una generazione di avvocati si compra un panfilo ...
 
dan24 ha scritto:
aa anchela COnsob si è adeguata alla mododel momento: niente più short su bancari ed assicurativi fino al 31 ottobre...come se risolvese qualcosa..ieri il settore finanziari in Usa -10%

si può andare in ferie
ù

grazies dan, ho visto .... son trooooppo fighi :D


Consob: vietate vendite allo scoperto
6 minuti fa - fo64

Consob: vietate vendite allo scoperto

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) ha deliberato oggi che la vendita di azioni di banche e imprese di assicurazioni quotate nei mercati regolamentati italiani e ivi negoziate debba essere assistita dalla disponibilità dei titoli da parte dell'ordinante al momento dell'ordine e fino alla data di regolamento dell'operazione. Lo annuncia l'autorità di controllo con un comunicato.
 
buon giorno a tutti Rekkie gay tradersgay e non .... :D

sto teso .... credo che ormai non ci sia più scampo per lo sciacquone finale ... la situazione è troppo complessa per uscirne fuori ... se così dev'essere che sia un taglio netto con il passato e non una lunga agonia ... :help:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto