Street Art

Sono un appassionato di street art fin dagli anni ’90…

Conosco tutto il panorama..e Il mio artista preferito è Shepard Fairey.
Lo considero davvero uno dei migliori e se banksy è più immediato e si è consacrato più velocemente penso che lui abbia un arte più riflessiva un po’ meno irriverente e provocatrice ma il tempo farà comprendere quanto in realtà abbia influenzato davvero molte cose.
Per esempio nella grafica moderna si può quasi dire che ci sia un pre obey e un post obey.
Ma la cosa che mi piace più di lui è la sua pittura, le opere uniche sono un'altra cosa rispetto a quello che si conosce di più come i poster o serigrafie… i suoi dipinti non sono molti e credo siano la punta in bellezza della sua produzione.
Dello stesso soggetto oltre il quadro, ci sono sempre le serigrafie a 10 (più le AP) e i poster a 450 o illimitati… e sembra che questa produzione dia più valore al quadro originale.. come se i poster e stampe creino del misticismo intorno alle opere uniche… forse un giorno saranno davvero considerate opere Rarissime e ‘mistiche’..
le sue quotazioni sono più o meno ferme a quelle del 2012… ma credo che il suo messaggio il suo lavoro essendo così ampio (basti pensare alla marca di abbigliamento) abbia bisogno di più tempo rispetto a un banksy per essere assimilato e quindi incrementare il suo valore la sua pittura è straordinaria le texture che crea i soggetti… non sò se ho ragione il tempo sicuramente mi risponderà…

un saluto

Benvenuto :accordo:

Condivido gran parte del tuo scritto anche se onestamente non userei troppa enfasi sul lavoro di Obey che pur essendo senza dubbio uno dei top, è comunque abbastanza sensibile alla "vil pecunia" altrimenti non si spiegherebbe perché ogni 15gg lancia una nuova serigrafia, che peraltro vende nel giro di pochi minuti.
Insomma anche lui un "sinistrorso" con le tasche piene, tanto piene.
Sia chiaro nulla di male, tutt'altro.
Solo che quando vuoi fare il controcorrente e poi diventi milionario, un profilo un po' più basso sarebbe perlomeno gradito anche se non dovuto.

Detto questo, nullaosta alla bravura dell'artista. Posseggo diverse sue opere e sono contento di poterle ammirare.

Sono un appassionato di street art fin dagli anni ’90…

Conosco tutto il panorama..e Il mio artista preferito è Shepard Fairey.
Lo considero davvero uno dei migliori e se banksy è più immediato e si è consacrato più velocemente penso che lui abbia un arte più riflessiva un po’ meno irriverente e provocatrice ma il tempo farà comprendere quanto in realtà abbia influenzato davvero molte cose.
Per esempio nella grafica moderna si può quasi dire che ci sia un pre obey e un post obey.
Ma la cosa che mi piace più di lui è la sua pittura, le opere uniche sono un'altra cosa rispetto a quello che si conosce di più come i poster o serigrafie… i suoi dipinti non sono molti e credo siano la punta in bellezza della sua produzione.
Dello stesso soggetto oltre il quadro, ci sono sempre le serigrafie a 10 (più le AP) e i poster a 450 o illimitati… e sembra che questa produzione dia più valore al quadro originale.. come se i poster e stampe creino del misticismo intorno alle opere uniche… forse un giorno saranno davvero considerate opere Rarissime e ‘mistiche’..
le sue quotazioni sono più o meno ferme a quelle del 2012… ma credo che il suo messaggio il suo lavoro essendo così ampio (basti pensare alla marca di abbigliamento) abbia bisogno di più tempo rispetto a un banksy per essere assimilato e quindi incrementare il suo valore la sua pittura è straordinaria le texture che crea i soggetti… non sò se ho ragione il tempo sicuramente mi risponderà…

un saluto

Benvenuto :accordo:

Condivido gran parte del tuo scritto anche se onestamente non userei troppa enfasi sul lavoro di Obey che pur essendo senza dubbio uno dei top, è comunque abbastanza sensibile alla "vil pecunia" altrimenti non si spiegherebbe perché ogni 15gg lancia una nuova serigrafia, che peraltro vende nel giro di pochi minuti.
Insomma anche lui un "sinistrorso" con le tasche piene, tanto piene.
Sia chiaro nulla di male, tutt'altro.
Solo che quando vuoi fare il controcorrente e poi diventi milionario, un profilo un po' più basso sarebbe perlomeno gradito anche se non dovuto.

Detto questo, nullaosta alla bravura dell'artista. Posseggo diverse sue opere e sono contento di poterle ammirare.

Da qualche mese sono contento di averne una anch'io. Date le sue quotazioni e i miei mezzi, un poster a 450.

Cuore a sinistra portafoglio a destra senza dubbio!
Però c'è anche da dire che vende ad un prezzo basso 35 $ per un poster tiratura a 450 e' una cifra onesta.. che infatti su eBay trovi subito dopo tra i 150 e i 250.. si è creato il fenomeno del secondary art (dopo quello delvsecondary ticket) e credo che il primo a cui è successo è proprio lui.
tempo fa ha pure fatto un post in cui spiega che vuole rendere accessibili i suoi poster e che quindi selezionerà chi compra per rivendere (bandendolo) e chi per averlo. Si è sensibile ai soldi ma in fondo potrebbe venderli almeno al doppi facendo comunque sold out in poco.. quindi è comunque strano il suo approccio.. artisti meno famosi vendono a più soldi la stessa tipologia di lavoro.

Volevo segnalare questo sito

home • Studiocromie

nasce da un festival di street art ed ha tante cose blle.. stampe edizioni per chi ama lo street art.
io non ho mai preso nulla in realtà l'ho contattati un paio di volte e sono sempre super disponibili.
Ciao a tutti!

A proposito di Fairey, ho provato un paio di volte a prendere una stampa quando son state messe in vendita ma mi si sono letteralmente volatilizzate sotto gli occhi....ricordo che qui, o sul ffol, qualcuno diceva di averne presa qualcuna... avete usato qualche tecnica particolare? Domani ne pubblica una che mi sembra molto interessante e vorrei riprovarci, magari sperando di avere qualche chance in più...

grazie!
RR

ps: eventualmente sono graditissimi anche i pm ;)

Quella di domani è spettacolare

IMG-20170508-WA0001_01.jpg

In MP hai tutto.
Ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto