Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sei il solito repressivo, io lo trovo coraggioso e interessante, chi fa certe cose a suo rischio e pericolo deve anche avere una forte passione, promosso decisamente.
Credo sia corretto pensarlo, l’investimento è nelle opere uniche, più che nelle stampe.
Non so se una sua stampa firmata a 20K e non firmata a 5K sia un buon investimento.
Certo è che sono tanti soldi in proporzione un opera unica costa meno.
Lo seguo dal 2004 quando da studente squattrinato avrei voluto tanto comprare qualcosa di suo. (se l'avessi fatto!)
Banksy resterà per conto mio ma con prezzi più che dimezzati, è stato leader per anni della street art e questo non si cancella .
La street art è un movimento importante e lascerà il segno, qualche personaggio verrà salvato e messo nei musei, tra cui anche lui.
Quanto all'occasione perduta, non ti preoccupare che la vita è piena di occasioni così basta saperle vedere (hai detto niente..).
BR1 lo considero tra i più interessanti nel panorama Italiano lo seguo da un pò.
Per i prezzi davvero non ho idea se Banksy crollerà o no.. penso anche che quel che si trova è robbetta.
I pezzi seri dove sono? sono anni che non produce... oppure si?
secondo me i suoi lavori più importanti li vende direttamente ai collezionisti seri e noi comuni mortali non vediamo neanche il fumo.
i mortali vendono e comprano sempre la stessa roba da anni ormai sembra quasi che aumentino da soli il valore in questo compra e vendi.
essendo un veloce scambio è come se avessero velocizzato questa crescita anche temporalmente.
io invece penso che cresceranno, non sò le stampe, alcune non credo, ma i pezzi unici si.
E' tutto in divenire, e se Banksy non produrrà più nessuna stampa? o direzione opposta inizierà a fare come Fairey?
è un tema carino quello della produzione che fanno gli street artists conosco bene Fairey e i lavori di serie A sono difficilissimi da reperire e non è solo un discorso economico.
(intendo lavori su tela con bei soggetti) più si scende di categoria e più son "semplici" d'acquistare.
scendere vuol dire soggetti meno interessanti passare dalla tela alla carta "unica" alla carta comune, dallo stencil alla serigrafia alla semplice stampa.
diciamo in quanto ad occasioni ho rischiato di più anni dopo ma sono molto felice lo stesso..
Blek Le Rat è un ottimo artista ed anche molto serio. Una buona produzione non sterminata.
Condivido che i prezzi siano ancora meritevoli di essere presi in considerazione
Non vorrei fare il bastian contrario...i lavori di Bansky a me piacciono, ma il fenomeno Bansky penso si sgonfierà nel giro di pochi anni..ho questa sensazione...
Secondo me Banksy finirà nei libri di storia; come dicevano altri la Street Art è ormai un fenomeno mondiale e di lunga durata, e lui ne è di gran lunga il rappresentante maggiore (considero Haring storicamente a parte).
Le quotazioni della grafica, al momento veramente incredibili, potrebbero oscillare anche significativamente in base a molti fattori attualmente non prevedibili.
Gli originali (eccetto quelli in asta) mi sa che non si riescono neanche a prendere se non si è nel giro giusto.
Blek Le Rat ha influenzato Banksy, e già per questo s'è ritagliato uno spazietto...però, secondo me, il messaggio (che nella street art è importante) è scarso ed è praticamente sconosciuto se non agli appassionatissimi. Poi chissà...
Oggi per puro caso ho visto un immagine instagram di invaders.
L’allego qui.
Sul sito non c’era nulla, sono andato in bagno ho mandato una mail ho riaperto il sito e magia delle magie tutto era sold out.
Ora 1200€ non è che son pochi non l’avrei presa era solo curiosità. Mi domando ora, è possibile che in 10 minuti ha venduto 150 stampe per un totale di 180.000€ ?
Bho ho forti dubbi.