sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
sono in attesa del massimo del mensile ed ancora non sono in grado di stabilire se quello del 7 aprile dello stocco o quello di oggi del fituso lo sono .
la mia attesa risulterà conveniente se il fituso farà una fiammata all'insù di 200-300 punti oltre il massimo già fatto e la call vicina al sottostante varrà più di 820 punti.
la mia speranza è che il massimo si faccia nella prossima settimana per poter vendere la call vicina al sottostante scadenza luglio che varrà oltre 1000 punti.
Nel caso in cui il fituso cominci a scendere da subito senza rimbalzi significativi
aspetterò il minimo del mensile per la fine della prossima settimana e comprerò la call 1500-2000 punti sopra al sottostante , scadenza maggio.
sul fatto che il minimo del mensile non è stato ancora fatto non ho alcun dubbio operativo , siamo ancora al 18° giornaliero da M0 troppo poco.
Nella maggior parte dei casi su un minimo di mensile ,il prezzo và sotto la media a 9 giorni e quasi sempre tocca o va sotto la media a 21 giorni.
la situazione è abbastanza semplice :
- su un nuovo massimo vado corto e poi nella prossima settimana sul minimo compro la call di copertura.
- senza nuovo massimo aspetto la fine del mensile per la prossima settimana e con prezzi che soddisfano i requisiti minimi compro solo la call di copertura rinviando la vendita della call.

...pronti al rialzo per M3 oppure non ci ho capito un ciufolo...

il grafico di treno non lo ha allegato, pag 113...

Ultima modifica:
secondo voi sta roba qui potrebbe esere un h&s valido?
Avete modo di controllare i volumi?

1302858163hs.jpg

così a occhio avrebbe spazio fino a 21450 per scendere e poi target 24200...(non ci credo neanche se li vedo)

ciao:)

.....l'unico percorso che può mettermi in difficoltà è il mensile del qazzo quello da 21-22 giorni ,una discesa fino a venerdi 15 aprile sotto le due medie.........

esiste la possibilità del mensile del qazzo , con minimo tra oggi e lunedi .
ho due soluzioni possibili.

- tra oggi e lunedi anticipo l'entrata al rialzo e vendo una put con strike vicino al sottostante scadenza maggio.

- aspetto fino alla fine della settimana prossima sperando che il minimo del mensile si faccia attorno a 21.000 e su quel minimo compro una call scadenza maggio 1500 punti più alta del sottostante.

vi ricordo che questa operazione R1 doveva essere fatta dopo il trading corto su M1 come copertura , ma non siamo intervenuti ed ora dobbiamo invertire la sequenza prima la copertura e dopo il trading corto con vendita della call

Ultima modifica:
..ho due soluzioni possibili.

- tra oggi e lunedi anticipo l'entrata al rialzo e vendo una put con strike vicino al sottostante scadenza maggio.

ognuna delle due presenta delle controindicazioni.
vendendo la put oggi o lunedi rischio che si faccia un altro settimanale al ribasso con indice fituso sotto 21.000.
in questo caso metterò alla prova le mie capicità di sopportare il loss virtuale per una settimana , di contro non appena si rimbalza per il mensile recupero il loss in uno due giorni ed andrò immediatamente in gain.

ho due soluzioni possibili.
- aspetto fino alla fine della settimana prossima sperando che il minimo del mensile si faccia attorno a 21.000 e su quel minimo compro una call scadenza maggio 1500 punti più alta del sottostante.........

aspettando la fine naturale del mensile alla fine della prossima settimana potrei comprare la call pagando pochi punti di premio, diminuisco il rischio di un loss virtuale ed una eventuale perdita sarà limitata
di contro rischio un eventuale fine anticipata del mensile , il famoso mensile del qazzo .
una volta partito in anticipo non potrò più acquistare la call e dovrò fare il successivo trading corto senza la copertura.

devo scegliere entro lunedi la strategia senza se e senza ma o una soluzione o l'altra

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto