Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se volessi allineare la mia strategia rispetto al valore investito da ziga , avrei dovuto vendere 12 put invece che 2.
con 12 put vendute avrei vincolato sul mio conto 36.000 € , mentre ziga ha vincolato sul suo conto 35.000 €.
la mia posizione ha un gain massimo di 144*12*10€=17.280€ , ( 144 è il prezzo di vendita delle mie put )
ziga ha un gain massimo di 30*35*10€=10.500€ , (30 è il prezzo medio delle put vendute da ziga )
a parità di margini la mia strategia incassa di più ed il motivo è evidente , io ho accettato un rischio maggiore con la strike 2800, mentre ziga è stato più prudente ha scelto una put strike 2500.
inoltre la mia strategia ha un vantaggio competitivo rispetto a quella di ziga , nel suo caso ha già comprato delle put a protezione riducendo di fatto i suoi margini , io posso ancora giocarmi questa possibilità comprando le put a prezzi inferiori a quelli pagati da ziga.
.......la mia strategia incassa di più ed il motivo è evidente , io ho accettato un rischio maggiore con la strike 2800, mentre ziga è stato più .............
un altro motivo meno evidente è l'entrata anticipata che ziga ha fatto rispetto al mio ingresso , ziga ha anticipato di qualche giorno ed venduto le put ad un prezzo inferiore , questo ci può stare succede.
quello che secondo me ha sbagliato è la copertura troppo frettolosa con le long put , come se fosse stato preso dal panico dal gap down.
ma questa è un altra storia.
allora non sarebbe meglio fare il confronto sulle parti in comune (le Put)?
Aggiungendo i tasselli a mano a mano il confronto potrebbe essere facilitato.