......l'11 marzo a 21.850 di indice fituso ho venduto una put 21.500 aprile incassando 540 punti ......
il mio trading al rialzo sul punto M0 del nuovo 69 ha avuto inizio l'11 ed il 14 marzo .
Al prezzo di 21.850 di indice fituso ho venduto due put strike 21500,
una scadenza aprile da 540 punti e una scadenza maggio da 795 punti , per un totale di 1335 punti.
l'indice fituso ha realizzato il suo minimo il 16 marzo due giorni dopo il mio ingresso a 20.800 ben punti 1000 punti più in basso rispetto al mio ingresso.
il fituso successivamente è rimbalzato , ed oggi a 7 giorni dal minimo si trova a 22.000 punti , 200 punti più in alto rispetto al mio ingresso.
Oggi ho liquidato le due put una a 222 punti e l'altra a 510 punti realizzando un gain di 603 punti .
il fituso dal minimo di 20.800 è arrivato stamane a 22.100 realizzando 1300 punti , 700 in più rispetto al mio gain.
in pratica l'indice è sceso di 1000 punti dopo il mio ingresso e la mia perdita massima virtuale sulle due put è stata di 500 punti circa.
adesso l'indice è risalito 300 punti più in alto rispetto al mio ingresso è con le 2 PUT vendute ho guadagnato 600 punti .
ora se non avessi fatto le operazioni in real time , molti di voi non avrebbero mai creduto che ciò fosse possibile.
in unica operazione abbiamo sfatato due "credenze" .
la prima che lo sop loss ti salva la vita.
la seconda che "...non puoi chiudere in gain dopo due anni il time decay di mangia tutto ......"
queste credenze si alimentano e diventano verità per l'ignoranza della massa .
La massa non conosce i metodi , non conosce gli strumenti , non conosce le proprie potenzialità e da credito ai ganzi di turno .
la tabellina è sempreverde perchè alla base c'è una strategia composta da tre elementi.
la conoscenza di un metodo.
la conoscenza di uno strumento.
la conoscenza di noi stessi.
il metodo:
il metodo lo conosciamo è il 69 ,intervengo sul minimo del 69 e so già che quel minimo comunque vada tiene per almeno 22 giorni di borsa aperta se va male , 40 se va bene.
lo strumento:
vendo opzioni scadenza a 22 giorni e 40 giorni , il tempo gioca a mio favore e dovrei incassare per intero il premio di 1300 punti.
la conoscenza di noi stessi:
sbaglio ingresso , ma so che il mio metodo è valido e conosco gli strumenti , sto sereno , non faccio operazioni che non ho programmato non mi lascio coinvolgere emotivamente dai pezzi di nacchiu ed eventualmente se ritengo di avere sbagliato il punto M0 ,sistemo le operazioni sul rimbalzo .