Josè Arcadio Buèndia
Forumer storico
rizz ha scritto:Josè Arcadio Buèndia ha scritto:... il signor Blair si è probabilmente dimenticato che all'epoca non erano molte le democrazie, o presunte tali, con suffragio universale.......anzi era usanza sparare sugli operai che scioperavano x avere diritti basilari.......per non parlare poi del passato coloniane dei paesi europei, che negli anni '30 ha raggiunto il suo acme !!
Ha fatto una bella affermazione, x mettere un pò di fumo negli occhi degli elettori buoi.
forse sarà anche vero, però è giusto affermare che i più decisi oppositori alla guerra, in primis francia, russia e cina, sono le nazioni che hanno l'appalto delle maggiori forniture al popolo irakeno sotto l'egida dell'onu.
io a tanto buonismo dei francesi, paese colonizzatore da sempre ( anche se non a livello della GB) non credo, loro fanno solo ed esclusivamente i loro interessi, e se questo vuol dire essere per la pace, loro lo sono, salvo cambiare idea alla prossima occasione. chi vivrà vedrà
Giustissimo ciò che hai detto.
Gli elettori buoi, sono anche tra i pacifisti. E non è sicuramente bello vedere che la parola PACE viene strumentalizzata x puri fini economici.
Vorrei ricordare, visto che nella discussione non è ancora uscito questo problema, che circa il 50% dei cittadini iracheni ha meno di 15 anni.
Sarebbe una guerra all'asilo nido.......che virtù militari che devono avere gli eserciti angloamericani !!