Dow Jones Industrial Supercycle. E se si fossero sbagliati?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
La tua analisi è molto interessante, come ti ho già detto non seguendo le onde di Elliott non posso darti una risposta tecnica se il tuo conteggio potrebbe essere corretto o meno ma ampliando l'orizzonte cerco sempre di trovare un senso a quello che vedo in termini previsionali e i tuoi grafici hanno un senso.
Infatti il mondo ha ancora delle cose in sospeso da sistemare come la multipolarizzazione del mondo politico ed economico (ed ahimè anche militare), la inevitabile alternativa al dollaro come riserva mondiale, il riequilibrio degli attuali squilibri in termini produttivi/consumistici e monetari debitori e quindi un movimento di alti e bassi ancora per qualche hanno è possibile vederli per poi dopo che le caselle saranno sistemate vedere finalmente quella che tu definisci l'onda 5 del movimento multisecolare con la maggior parte del mondo umano (direi che con il coinvolgimento anche di una parte di africa sarebbe un rialzo che vedrebbe partecipe i quattro/quinti dell'umanità) coinvolto nella gamba finale del sistema capitalistico così come lo conosciamo.

Per quanto riguarda invece lo sviluppo dell'onda 4 che sarebbe un onda correttiva personalmente vedo l'attuale gamba rialzista durare al massimo due anni e poi di nuovo venire corretta un pò come successe anche negli anni 70 che come puoi osservare anche dai tuoi grafici ha avuto dei minimi ogni circa 4 anni (1970/1974/1978/1982) e se consideriamo l'inflazione dell'epoca in realtà corresse di oltre l'8o% i massimi del 1966.
Questo ritmo del mercato sarebbe anche più coincidente con l'andamento del ciclo presidenziale USA che sebbene stia perdendo influenza sul ciclo economico mondiale (mescolato con il ritmo del ciclo politico cinese) ha ancora un suo peso ed in coincidenza anche con il ritmo economico dettato dalle Kitchin wave che sono il ciclo economico che dura tra i tre e 5 anni. Questo anche tenuto conto che il precedente ciclo di recupero è risultato sovraesteso a causa dell'esplosione della derivatizzazione e dei carry trade ed è durato più a lungo di quello che la sua forza economico avrebbe concesso. Ora si presentala stessa situazione e la finanza non potrà essere di grande aiuto, l'unica causa di sovraestensione potrebbe essere la Cina che cerca di evitare disperatamente eccessive tensioni sociali ma se questo capitasse allora la correzione successiva potrebbe portare a nuovi minimi reali.
Quindi l'arco temporale corretto del prossimo minimo (relativo o assoluto) di questa gamba 4 dovrebbe essere il 2012 e solo una sovraestensione porterebbe a un minimo più in la nel tempo. sapere se poi questo sarà l'ultimo di gamba 4 oppure il penultimo dipenderà molto se il minimo sarà temporalmente ritmico oppure gli interventi di stimolo lo ritarderanno ulteriormente.

Ciao :)
 
OGGETTO:
Frost e Prechter, nell'ormai famoso libro "La Teoria delle Onde di Elliot", avevano ipotizzato un max di onda 5 di Supercycle a quota 3686 e successivo storno a 381,17 (massimo onda 4 del ciclo precedente).
Secondo me si sono leggermente sbagliati perché il DJIA ha fatto un max a 14.000 e rotti (circa 10.500 punti in più).
Secondo me la 4 la sta facendo ora.


DISCLAIMER:
Sono in vacanza e mi rilasso leggendo, studiando ed esercitandomi sulla Teoria delle onde di Elliot. Apro questo 3d come base dei miei appunti e per ricevere spunti di quanti volessero contribuire. Si parte dall'analisi del Superciclo per proseguire nel ciclo attuale (una volta riconosciuto).
Sarei grato se non si intervenisse fuori tema. Grazie.

Tu ordina ...operaio esegue;)
inoltre se appliki la % tra il mx& il mn sopra evidenziato.....
siamo a livello di mn del bollino verde
volentieri:lol::lol::lol:
cmq skerz sotto il mn del 74 500 points nn si và ...., ma nella peggiore delle ipotesi (crisi 29') - 90% dai mx il pallino verde con una IV ABC......,in area 1600 (2012) o abc leggera in area 4130 (2010) circa......pallino rosso, tutto dipende se 2010 o 2012........., nel 2010 pulizia secca poi laterale ....., 2012 discesa in agonia.
+ tengono il mercato + danni fanno....., solo effetto placebo di un moribondo....,si allunga solo la malattia ....,agonia & il dolore diventa sempre + acuto.:wall::wall::wall:
Questi scienziati con tutti i soldi ke hanno drenato potevano tranquillamente pulire il mercato dagli eccessi rilanciando una nuova era...., invece hanno preferito mettere la polvere sotto il tappeto:wall::wall::wall:...., + passa il tempo + la sporcizia si accumula....., ora nn hanno + i soldi per acquistare il Folletto:D:D
:-?:-?
MAAAHHHHHH:-o

Ipotizza un ciclo 8*10= 80y fine ciclo.:rolleyes:
32+40= 72....., intermedio , dal mio punto di vista l'intermedio si è kiuso nel 74 (virtuale)con +2Y.
Ora aggiungiamo i 40y all'intermedio reale (72) = 2012 fine del superciclo ke dovrebbe kiudersi sotto il mn dell'intermedio:rolleyes:.........,
ma potrebbe anticipare la kiusura con una bella lingua di B....., anticipando di 2y......., restituendo a Cesare ciò ke è di Cesare..., ovvero con un -2y.
+2y-2y=0 = 80y.....,
un pò criptato ..., ma spero sia kiaro.....
bweek:ciao:
Immagini allegate
attachment.php
attachment.php
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto