SVENDO LIBRI DI TRADING (2 lettori)

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
marasma ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Il diventare famoso non mi interessa adesso.

Oh, :eek: ma che uomo schivo e modesto :eek:

Piuttosto non è che vuoi farti famoso tu dialogando con il sottoscritto?
Io ti sto prendendo in giro!

Ti senti messo all'angolo e non sai più che fare, eh?

Tira un sospiro di sollievo: il giornale non l'ho ancora chiamato.
Ma guarda che non ci metto niente davvero,appena ci riprovi.

GERVASI

Forumer storico
Un giorno potrai raccontare ai tuoi nipotini di aver dialogato per giorni con un grande trader nascente e ti vanterai,mentendo,di avere contribuito alla sua crescita.

JFK

Nuovo forumer
marasma invece di rompere i cosidetti non tieni un atteggiamento costruttivo, visto e considerato che io sono un pollo perchè ho mandato una mail e continuo a farlo a Gervasi, ti prego di non prendere le mie difese perchè non ne ho bisogno sono grande maggiorenne e vaccinato e non ho assolutamente bisogno che tu mi difenda. Per cui cortesemente termina qui e mi meraviglio dei moderatori del forum che non ti richiamino all'ordine, siamo qui per creare e costruire non per distruggere. Evidentemente tu non hai bisogno di dialogare e confrontarti con gli altri per crescere professionalmente e ti ricordo che se trattassi meglio le persone che frequentano questo forum potresti ottenere molto da loro. Siamo una comunità in continua crescita e a questo punto mi vien da pensare il fatto che questa tua insistenza nell'attacare Gervasi mi fa pensare che si trova sulla strada giusta e questo fatto ti deve dare proprio fastidio. Per cui se tu fai i soldi con la borsa borsa sono molto contento per te continua così ti prego, ma lascia noi comuni mortali nella ricerca di un metodo ed una disciplina valida. Per cui Gervasi io sono qui e penso come me altre persone che ritengono e lo scambio costruttivo siano utili per crescere e per cercare di portarsi a casa la pagnotta.
Ciao Fabio

marasma

Forumer attivo
JFK ha scritto:
marasma invece di rompere i cosidetti non tieni un atteggiamento costruttivo, visto e considerato che io sono un pollo perchè ho mandato una mail e continuo a farlo a Gervasi, ti prego di non prendere le mie difese perchè non ne ho bisogno sono grande maggiorenne e vaccinato e non ho assolutamente bisogno che tu mi difenda. Per cui cortesemente termina qui e mi meraviglio dei moderatori del forum che non ti richiamino all'ordine, siamo qui per creare e costruire non per distruggere. Evidentemente tu non hai bisogno di dialogare e confrontarti con gli altri per crescere professionalmente e ti ricordo che se trattassi meglio le persone che frequentano questo forum potresti ottenere molto da loro. Siamo una comunità in continua crescita e a questo punto mi vien da pensare il fatto che questa tua insistenza nell'attacare Gervasi mi fa pensare che si trova sulla strada giusta e questo fatto ti deve dare proprio fastidio. Per cui se tu fai i soldi con la borsa borsa sono molto contento per te continua così ti prego, ma lascia noi comuni mortali nella ricerca di un metodo ed una disciplina valida. Per cui Gervasi io sono qui e penso come me altre persone che ritengono e lo scambio costruttivo siano utili per crescere e per cercare di portarsi a casa la pagnotta.
Ciao Fabio

Se rileggi il thread noterai che se c'è qualcosa di strano è il fatto che Gervasi non sia stato bannato:
GERVASI ha scritto:
GERVASI ha scritto:
miserabile e fetente
GERVASI ha scritto:
imbecilli come te.
GERVASI ha scritto:
sciocco merdoso omicciolo
O leggi solo quello che ti conviene? Quanto al costruire, se tu ritieni che le bufale possano essere costruttive, ti dò un consiglio: stacca subito con la borsa. E' un consiglio molto costruttivo.
Del resto, tu non arrivi a capirlo, ma che cosa ho fatto io? Ho cercato semplicemente di passare ad un vaglio critico le parole di Gervasi (e le sue reazioni sono significative).
Ho fatto presente la elementare tecnica da lui usata: ti disturba che abbia potuto instillare almeno un dubbio nella tua mente?
Gli ho sottoposto dei sistemi che renderebbero inequivocabili i suoi gain:se Gervasi guadagnasse veramente come dice, infatti, non avrebbe nessun problema a fare le cose che gli ho chiesto (tipo comunicare solo i gain derivanti da posizioni la cui apertura sia stata precedentemente comunicata sul forum). Invece non lo fa. Anzi, una volta ci ha provato ed ha fallito.
Ora delle due l'una: o Gervasi dice la verità (figuriamoci!) e allora non dovrebbe avere problemi a sottoporsi a degli esami inequivocabili, e se li superasse, tu potresti con fiducia abbeverarti alle sorgenti del suo sapere (quindi non dovrebbe infastidirti il fatto che io lo sottoponga a tali esami); oppure è un povero ciarlatano, peraltro poco intelligente, e allora penso che sia anche tuo interesse rendertene conto.
Io ho usato ragionamenti, fatti concreti e argomenti. Lui ha risposto solo con le chiacchiere. Se tu non te ne rendi conto e non ti rendi conto quindi di quanto siano stati costruttivi i miei interventi, allora sei proprio un degno compare di Gervasi. Il quale continua a riproporre stancamente i suoi copia e incolla, come se mai nessuno gli avesse fatto presenti i rilievi che gli ho fatto presenti io (la stupida tecnica del doppio acquisto). Se le cose stessero come dice lui, sarebbe suo interesse proporre i suoi gain in maniera tale che non si prestino a dubbi. Invece non lo fa. Davvero non ti dice niente tutto ciò? Davvero sei contento così? SVEGLIA!!!!!

GERVASI

Forumer storico
Aggiornamento:chiusa la posizione Long naturalmente in impercettibile gain il 42 esimo positivo consecutivo.

Performance del 20.12.2004 Gervasi Cosimo Antonio 20.12.2004
20:29:14 Aggiorna
< Giorno Prec. Giorno Succ.

Riferimento Quantità Risultato Progressivo
09:13:19 S03693 SDSG DAX ML3950 GN06 ..33696 3.000 0,55 0,55
10:02:23 S03693 SDSG DAX ML3950 GN06 ..37147 2.000 29,15 29,70
16:14:58 S03714 CWSG DAX MS4400 GN06 ..49263 4.000 5,86 35,56
18:20:21 S03714 CWSG DAX MS4400 GN06 ..57168 2.000 28,80 64,36
20:22:34 S03693 SDSG DAX ML3950 GN06 ..58880 2.000 1,74 66,10

JFK

Nuovo forumer
A marasma marasma già il nome evoca torbido confusione poca chiarezza dici di aver un q.i. alto tanto da capire come funziona il mondo e poi ti poni in modo poco scientifico di fronte a Gervasi attacchi le persone senza aver capito in profondità come realmente funziona questa tecnica, esprimi un giudizio ignorando totalmente il suo funzionamento piu intrinseco. Ma al contrario attacchi solo, ma perché forse perché vivi nella presunzione di sapere tutto di conoscere in anticipo come si evolvono le cose senza avere dati a sufficienza, ahi ahi questo non è un atteggiamento vincente di una persona con un q.i. alto, ma alto come il tuo. Ma al contrario una persona con un q.i. alto non giudica ma apprende e considera, valuta, vaglia ed esprime o utilizza, riesci a capire la differenza ?
Quindi prima cosa che devi fare chiedere a Gervasi scusa del tuo atteggiamento poco consono a delle persone con un q.i. elevato, chiedere lumi su come funziona la sua tecnica, provarla e testarla senza avere la presunzione di sapere in anticipo come saranno i risultati e poi esprimere un giudizio. Ma come prima cosa chiedi sucsa per aver espresso giudizi senza elementi.

marasma

Forumer attivo
JFK ha scritto:
A marasma marasma già il nome evoca torbido confusione poca chiarezza dici di aver un q.i. alto tanto da capire come funziona il mondo e poi ti poni in modo poco scientifico di fronte a Gervasi attacchi le persone senza aver capito in profondità come realmente funziona questa tecnica, esprimi un giudizio ignorando totalmente il suo funzionamento piu intrinseco. Ma al contrario attacchi solo, ma perché forse perché vivi nella presunzione di sapere tutto di conoscere in anticipo come si evolvono le cose senza avere dati a sufficienza, ahi ahi questo non è un atteggiamento vincente di una persona con un q.i. alto, ma alto come il tuo. Ma al contrario una persona con un q.i. alto non giudica ma apprende e considera, valuta, vaglia ed esprime o utilizza, riesci a capire la differenza ?
Quindi prima cosa che devi fare chiedere a Gervasi scusa del tuo atteggiamento poco consono a delle persone con un q.i. elevato, chiedere lumi su come funziona la sua tecnica, provarla e testarla senza avere la presunzione di sapere in anticipo come saranno i risultati e poi esprimere un giudizio. Ma come prima cosa chiedi sucsa per aver espresso giudizi senza elementi.

Io ho un Q.I normalissimo ed una conoscenza discreta dei mercati e del trading. Gervasi lo conosco molto bene e da molto tempo, a differenza di te. Ha sempre detto assurdità e ha sempre dimostrato, con i fatti, di non capire nulla di trading. Gliel'ho sempre detto, ogni volta che ha presentato un nuovo sistema che ha definito infallibile ed ho sempre avuto ragione. Ti dirò di più: in tutti i forum da cui è passato è comunememente considerato un personaggio comico. Indagare per credere.
Il suo ennesimo sistema infallibile non può funzionare diversamente da come ho detto e la mia analisi non si basa solo sulla conoscenza dei mercati e del soggetto in questione, ma anche sull'analisi dei titoli che ha in portafoglio e dei movimenti (infatti ho cominciato ad argomentare proprio DOPO aver visto quei rendiconti).
E se ancora hai dei dubbi, rifletti sul fatto che Gervasi si sottrae alle mie richieste di rendere incontrovertibili i suoi dati con i metodi che ho già esposto. A lui non costerebbe niente e ne avrebbe solo da guadagnare. Eppure non lo fa. Ma come fai ancora a non renderti conto?
Se non riesci a capirlo, mi spiace, ma non è che il fatto di aver capito qualcosa in più di te, possa e debba diventare un handicap per me. Di cosa mi devo scusare? Di conoscere Gervasi? Di conoscere i mercati? Di non essere credulone?
E' chiaro che qui l'unico che si dovrebbe scusare è Gervasi, che, innervosito per il fatto di essere stato scoperto, ha usato termini pesantissimi che io non ho mai usato. Comunque a me delle sue scuse non importa proprio nulla.

GERVASI

Forumer storico
Marasma,adesso è ora di finirla con le bugie.
Da un anno a questa parte che insulti ripetutamente.
Cosa hai dato tu nei forum?solo litigi inconcludenti.
Per te io sarei un impostore?
Credi come vuoi,tanto non mi interessa e non mi interessano nemmeno più i forum,io sono arrivato,sentirai parlare del sottoscritto tra non molto.

P.S. I LIBRI SONO STATI VENDUTI PER CUI IL THREAD E' CHIUSO

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Marasma,adesso è ora di finirla con le bugie.
Da un anno a questa parte che insulti ripetutamente.
Cosa hai dato tu nei forum?solo litigi inconcludenti.
Per te io sarei un impostore?
Credi come vuoi,tanto non mi interessa e non mi interessano nemmeno più i forum,io sono arrivato,sentirai parlare del sottoscritto tra non molto.

P.S. I LIBRI SONO STATI VENDUTI PER CUI IL THREAD E' CHIUSO

Quali sarebbero le bugie :lol: :lol:
Scappa, scappa, che è meglio per te :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto