Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T -BOND,T-NOTE & BUND (vietato ai minori) (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
salvina ha scritto:
ciao a tutti....ciao amici miei... :)

non sono molto loquace in questi giorni....sono in una nicchia
come annichilita.....
appena esco dal letargo, vi comunicherò le mie operazioni....
con forzatura e entrando l'asino per la cosa...forse stavolta mi
sono salvata in estremis.....
mai più, mai più....restare ostinatamente ferma su una direzione,
che, si è subito rivelata errata..se non addirittura quasi disastrosa.....
baci :)

dai disastrosa non direii....

poteva andare peggio anche... :-D

buon giorno comunque
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bonjour a tout les bondaroles

questo è parte di un articolo uscito su Borsa&finanza che piacerà agli amici lato short

Si può perdere il sonno sui titoli del debito? A me sta succedendo. Gestisco denaro da 35 anni e devo confessare di non aver mai visto un mercato così difficile da interpretare . I tassi d'interesse sono ai minimi, l'inflazione è inesistente, ma il dollaro è in caduta libera da due anni e non so quali aggettivi usare per indicare l'immensità del deficit commerciale e di bilancio USA. Non solo. La FED , praticamente, regala danaro e Bush dà fondo a ogni possibile stimolo economico; la locomotiva americana , dal canto suo, è tornata a marciare al tasso del 4% e forse più. Tutto farebbe pensare a tassi d'interesse più alti in America. Invece non è così : i rendimenti sono i più magri dell'ultimo mezzo secolo. E io perdo il sonno.
Chi compra. La responsabilità è delle banche centrali asiatiche che stanno assorbendo un'abnorme quantità di titoli per sostenere le quotazioni del $ e mantenere basso il rapporto tra le loro valute e quella americana per sorreggere l'export. E' un'anomalia destinata a rientrare ( come il Nasdaq a 5000 o la Borsa Giapponese prima del picco del 1989 ) , percò continuo a ripetere ai miei clienti che è assai opportuno stare corto di Bond USA. Soo a gennaio gli acquisti esteri di valori americani hanno toccato 92 mld di $, la cifra più alta dal 1986. Per 47 mld $ si è trattato di titoli del debito. E di questi il Giappone ne ha comprati il 57% . Fino a quando si potrà andare avanti? Un cambiamento potrebbe arrivare se la congiuntura giapponese, come sembra, dovesse migliorare. In tal caso le autorità nipponiche lascerebbero apprezzare lo yen. Anche la Cina è in odor di rivalutazione. Entrambe le cose potrebbero aver luogo quest'anno. David Kotok , capo degli investimenti di Cumberland Advisors


numeretti magici sul 10y T-note

r3 116,5834
r2 116,2865
r1 116,1825

PP 115,9896

s1 115,8854
s2 115,6927
s3 115,3958

1080038219viados.jpg
 

dan24

Forumer storico
f4f ha scritto:
http://www.finanzafacile.it/corsi/derivati/strategie/

mi pare divertente
a mesdì vedo di fare l'avatar

ciao

ciao cè....interessante

ciao dart molto interessante...

avete letto la notizie dell'incrociatore russo?

Secondo il TGCom sarebbe in un deposito, quindi non in navigazione.

Nave atomica a rischio esplosione
Russia, allarme lanciato da ammiraglio
L'incrociatore lanciamissili russo a propulsione nucleare Pietro il Grande, attualmente in panne, "può esplodere da un momento all'altro". Lo ha detto il capo di stato maggiore della marina Vladimir Kuroedov. Kouroedov non ha precisato dove si trovi l'unità militare che appartiene alla Flotta del Nord e di solito ha base a Severomorsk, sul mare di Barents. L'incrociatore è stato fatto attraccare con l'obbligo di restare all'ancora.
Kuroyedov ha spiegato di aver preso la drastica decisione dopo aver visitato l'ammiraglia della Flotta Settentrionale mercoledì scorso, durante esercitazioni navali nel mare di Barents.
 

f4f

翠鸟科
adesso solo cattive notizie fino a aprile
così i mercati spurgano
se avessi tempo e palle imposterei un long strangle ... vaffa

vabbè

ti piace l'avatar, dan?
1080044312senzatitolo2kkk.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
f4f ha scritto:
adesso solo cattive notizie fino a aprile
così i mercati spurgano
se avessi tempo e palle imposterei un long strangle ... vaffa

vabbè

ti piace l'avatar, dan?
1080044312senzatitolo2kkk.jpg

cèè l'avatar è orribile :D se dan si azzarda a metterlo metto sù un complotto per farlo bannare :smile: per attentato grave al senso dell'estetica :lol:
 

f4f

翠鸟科
non c'è nulla da fare...
non ho lo sgurz...
stasera spiego a Ciube il trukko....


ciao vado a lavurà
 

dan24

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
f4f ha scritto:
adesso solo cattive notizie fino a aprile
così i mercati spurgano
se avessi tempo e palle imposterei un long strangle ... vaffa

vabbè

ti piace l'avatar, dan?
1080044312senzatitolo2kkk.jpg

cèè l'avatar è orribile :D se dan si azzarda a metterlo metto sù un complotto per farlo bannare :smile: per attentato grave al senso dell'estetica :lol:


grazie cè...e tu vai a pulire la stalla

:lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto