Tanti tanti cari auguri alla Claire.

E uno l'emmental a cubetti e uno i tocchetti di pane...qualche altro che ha da dire qualche stronzata? :d:

c'e' anche quello che usa i logaritmi :d: per fare le torte.

Ora vedi che la foto di profilo fa apprezzare meglio la struttura tridimensionale del dolce, brava. :up:
Scommetto che le fette sono andate via di corsa ;)

Ultima modifica:
c'e' anche quello che usa i logaritmi :d: per fare le torte.

Ora la foto di profilo fa apprezzare meglio la struttura tridimensionale del dolce, brava. :up:
Scommetto che le fette sono andate via di corsa ;)
Sì dai, hanno pure fatto il bis.:)
Però pensavo che è un po' troppo laboriosa da fare, alla fine è un pan di spagna, crema e fragole, nulla di che. Diciamo che è scenografica se hai ospiti, per la famiglia non la farei :lol:

Quello che non capisco è che, se vedo bene dalla foto i dadetti sopra sono tutti gialli... Quindi alla fine non è che bisogna passarli nella crema? O è un effetto ottico e alcuni dadetti sono bianchi?
Alla fine mi sa che è più laborioso fare il tiramisù.

Quello che non capisco è che, se vedo bene dalla foto i dadetti sopra sono tutti gialli... Quindi alla fine non è che bisogna passarli nella crema? O è un effetto ottico e alcuni dadetti sono bianchi?
:mmmm:
I dadini sono tutti dello stesso colore, gialli.
È pan di spagna a cui viene tolta la crosticina esterna e tagliato a cubetti.
La torta vera e propria viene ricoperta di crema, che funge da collante, e i cubetti vengono attaccati mettendoli in modo casuale...non so se mi sono spiegata...

certo: i dadini li devi dipingere uno a uno :d: col colorante alimentare

Si sì ora ho capito. Quindi non è poi così laboriosa.
Come dicevo prima alla fine ci impieghi di più a fare il tiramisù che devi passare tutti i pavesini uno per uno nel caffè ..

gia' ieri :rolleyes:ti avevo detto che il piu' era il pan di spagna.

Ma i pavesini, o meglio i savoiardi, li compri pronti ;)

La crema di mascarpone non va sul fuoco, la chantilli si. ci metti di piu';)

Users who are viewing this thread

Back
Alto