Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

miciotta62

Nuovo forumer
ma vero FINECO non fa pagare nulla ? dove sta la gabola ?

e conto arancio fino al 2012 ? e iwbank ???

e divide in 2 conti deposito su un unico C/C ???
 

TheLondoner

Forumer storico
Ciao a tutti, una domanda....per aprire un conto con swissquote o bank austria è nessario recarsi fisicamente o è possibile farlo a distanza?
 

Alobar

So di non sapere...
Ovviamente credo che l'obbligo del riquado RW ...ci siacomunque x somme >10k pur essendo un conto presso uno stato dell'€urozona.
Sì, è così. Pur non interessandomi, mi sono chiesto se andare in Austria con i soldi in tasca e aprire lì un conto sia legale o meno: si tratta di un paese appartenente alla Comunità europea e non dovrebbero esserci limiti...
 

wartburg_12

forumer storico
Sì, è così. Pur non interessandomi, mi sono chiesto se andare in Austria con i soldi in tasca e aprire lì un conto sia legale o meno: si tratta di un paese appartenente alla Comunità europea e non dovrebbero esserci limiti...

mah .. me lo chiedevo anch'io ...

qui :

Soldi all'estero.

(documento datato 15/01/2011)

ho trovato questo :( :

Sul piano del trasporto “al seguito” dal 1 gennaio 2008 è scattata la possibilità di sequestro e sanzioni contro chi entra o esce dall’Italia con oltre 10.000,00 euro in contanti senza averli dichiarati. Lo stabilisce l’art. 3 del D.Lgs. 19 novembre 2008, n. 195, in vigore dal 1 gennaio 2009, in base al quale: "Chiunque entra nel territorio nazionale o ne esce e trasporta denaro contante di importo pari o superiore a 10.000 euro deve dichiarare tale somma all’Agenzia delle dogane". Le nuove misure sono dirette a individuare, attraverso l’obbligo della dichiarazione, movimenti di denaro contante in entrata nella Comunità europea o in uscita da essa e sono inoltre estese ai movimenti di denaro contante tra l’Italia e gli altri Paesi comunitari. A partire dal 1 gennaio la dichiarazione potrà essere trasmessa telematicamente, prima dell’attraversamento della frontiera, secondo le modalità e le specifiche pubblicate nel sito dell’Agenzia delle dogane oppure consegnata in forma scritta, al momento del passaggio, presso gli uffici doganali di confine o limitrofi, che ne rilasciano copia con attestazione del ricevimento da parte dell’ufficio. Il dichiarante dovrà recare al seguito copia della dichiarazione con attestazione del ricevimento. La disposizione si applica anche a tutti i trasferimenti di denaro contante, da e verso l’estero, effettuati mediante plico postale o equivalente. In questo caso la dichiarazione sarà consegnata a Poste italiane s.p.a. o ai fornitori di servizi postali all’atto della spedizione o nelle 48 ore successive al ricevimento. La disposizione non si applicherà ai trasferimenti di vaglia postali o cambiari, ovvero di assegni postali, bancari o circolari, tratti su o emessi da banche o Poste italiane s.p.a. che rechino l’indicazione del nome del beneficiario e la clausola di non trasferibilità. Nel caso di omessa dichiarazione il denaro contante trasferito o che si tenta di trasferire, di importo pari o superiore a 10.000 euro, sarà sequestrato dall’Agenzia delle dogane o dalla Guardia di finanza e sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria fino al quaranta per cento dell’importo trasferito o che si tenta di trasferire, eccedente la soglia di 10mila euro, con un minimo di 300,00 euro.


in soldoni : basta che lo dici e li puoi anche portare in tasca ....
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Il problema sorge là dove c'è una dogana, perchè dove non c'è (tipo Austria), nessuno ti ferma o controlla. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto