Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Il problema sorge là dove c'è una dogana, perchè dove non c'è (tipo Austria), nessuno ti ferma o controlla. :)

Problema ?

Io pensavo che fosse un vantaggio poter dire 'ho portato la somma X in data mm-gg-aa dall'Italia al paese xx' questo perchè, pensavo, se un giorno la finanza o chi per essa mi chiede da dove arrivano quei dinè che sono in una banca oltralpe registrati a mio nome io qualcosa devo rispondergli .... :D
 

Dupondius

Forumer storico
Il problema sorge là dove c'è una dogana, perchè dove non c'è (tipo Austria), nessuno ti ferma o controlla. :)
quando Tremonti faceva la faccia cattiva in vista dello scudo, suggerivano di andare in Svizzera passando per l'Austria. cmq in commercio c'è anche la mappa dei sentieri :D.
Problema ?

Io pensavo che fosse un vantaggio poter dire 'ho portato la somma X in data mm-gg-aa dall'Italia al paese xx' questo perchè, pensavo, se un giorno la finanza o chi per essa mi chiede da dove arrivano quei dinè che sono in una banca oltralpe registrati a mio nome io qualcosa devo rispondergli .... :D
costa niente un bonifico on-line con una banca italiana... dopo i costi sì lievitano :D
 

Dupondius

Forumer storico
Ciao Dupondius !

vista l'ora (alle 10.00 della domenica mattina dormo ancora :D) non ho capito cosa hai scritto sopra :rolleyes: ... me lo spieghi con parole più semplici ? :up:
buona domenica!

ti davo ragione sul fatto che, se si fa tutto alla luce del sole, quale mezzo migliore di un banale bonifico. sui costi, era per contrastare il solito ritornello dell'esosità delle nostre banche.
 

wartburg_12

forumer storico
buona domenica!

ti davo ragione sul fatto che, se si fa tutto alla luce del sole, quale mezzo migliore di un banale bonifico. sui costi, era per contrastare il solito ritornello dell'esosità delle nostre banche.

thanks a lot !

E' proprio in merito all'esosità che sto cercando di vedere una bank d'oltralpe (Francia, Modane, distanza ~ 100 km, mi pare ci siano 6 agenzie di banche diverse ....
http://www.pagesjaunes.fr/annuaire/modane-73/banques ) e andare a fare un giro per vedere un pò che mi dicono in merito ... non appena ne saprò di più magari lo scrivo qui .... come si dice, molti occhi vedono più di due ... :):)
 

miciotta62

Nuovo forumer
ma quindi se si fanno 2 conti deposito abbinati a un SOLO c/C si potra' pagare meno o a pensato anche a questo il malefico tremonti ???
 

wartburg_12

forumer storico
ma quindi se si fanno 2 conti deposito abbinati a un SOLO c/C si potra' pagare meno o a pensato anche a questo il malefico tremonti ???

Qui :
http://www.investireoggi.it/forum/2349388-post1107.html
si commenta il testo che compare nelle circolari che Iguanito (grazie !) ci ha passato :
http://www.investireoggi.it/forum/2348714-post1105.html
http://www.investireoggi.it/forum/2348816-post1106.html

Se vuoi dai un'occhiata anche tu a queste circolari e forse ne puoi trarre info utili ! :up:
Se cerchi ancora nel thread forse puoi trovare altre info in merito .... :up:
 

wartburg_12

forumer storico
ok grazieeee.... un mini riassunto su cosa fare ?

:cool: se vuoi ti posso dire cosa fò io* : NON aprirò n conti correnti + m conti titoli (con n e m che tendono a ∞ :D) mi pare (ma il conto al centesimo di € non l'ho fatto) che il gioco non valga la candela ...

Come ti ripeto, però, mi pare che molti altri forumisti (senz'altro più in gamba di me :)) abbiano già dato il loro parere nelle pagine passate e MI PARE che la media dei pareri (il mini riassunto che chiedi tu :)) sia lo stesso :'il gioco non vale la candela' :rolleyes:

E' però senz'altro necessario valutare ALMENO quali sono le cifre in gioco in questo CT ... cioè, in parole povere, in QUALE fascia si finisce ... poi ognuno si farà i 'conti della serva' ... per la mia fascia vale quello che ti ho detto sopra, sigh ! :sad:

Ti ricordo che l'argomento, come molti altri, non è del tipo 'dimmi cosa fare' perchè è difficile trovare chi si prende la responsabilità di dire agli altri 'fai così' :eek: (e inoltre sarebbe davvero sospetto trovare chi dice così ... ;))

Quindi, come molti altri hanno già scritto qui, è bene leggere tutti i pareri ma poi decidere di testa propria .... forse sbagliando ? of course !

Facci sapere cosa hai deciso di fare ... o di NON fare ! ;)

* aggiungo inoltre che sto anche chiedendo a my bank (CaRiGe) cosa ha intenzione di fare LEI, mettendola magari al corrente di cosa hanno già deciso di fare altre banche (anche di questo si trovano info nelle pagine precedenti) e informandola, prima o poi, di quali vantaggi/svantaggi avrei nell'aprire un CT all'estero, cosa di cui mi informerò nei prossimi giorni/settimane.
Proprio in questi gg ho ricevuto comunicazione a casa da CaRiGe : "caro cliente, alla luce delle nuove tasse sul tuo CT, pari a : xxxx.xxx.xxx :wall: se vorrai contattarci al più presto vedremo chesseppò fà" (non era scritto proprio così ma il significato era quello) ora mi aspetto che mi propongano un investimento in un fondo appena nato che sarà fuori dal Conto Titoli (non c'è ancora ? nessun problema la Banca ha una fantasia che pochi altri soggetti hanno :wall:) comunque, questo per dire che le porte della banca sono aperte a questi argomenti .... dove conducano le porte è tutto un altro discorso .... :cool:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto