Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Mi potresti cortesemente dare gli estremi di questo D.L. dove vengono previste le due opzioni di cui parli? Ti ringrazio.

Ciao, ho trovato oggi il file che ti allego, PENSO lì ci siano le risposte alle tue domande, eventualmente leggilo anche tu e danne conferma qui !!! (io invece l'ho fatto stampare e lo porto a chi di dovere in CaRiGe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

Buona giornata a TUTTI !!!!

agg. ho visto adesso sul cc che mi è stata versata una cifra ... càpperi ho una 30ina di obbligazioni e loro hanno fatto un versamento unico senza specificare le singole voci :rolleyes::rolleyes: uffi che pxxxle :D

Allegati

Ultima modifica:
Ciao, ho trovato oggi il file che ti allego, PENSO lì ci siano le risposte alle tue domande, eventualmente leggilo anche tu e danne conferma qui !!! (io invece l'ho fatto stampare e lo porto a chi di dovere in CaRiGe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

Buona giornata a TUTTI !!!!

agg. ho visto adesso sul cc che mi è stata versata una cifra ... càpperi ho una 30ina di obbligazioni e loro hanno fatto un versamento unico senza specificare le singole voci :rolleyes::rolleyes: uffi che pxxxle :D
In effetti il documento è chiarificatore.
Premesso che il conto unico al quale si riferisce è quello riguardante i rapporti tra banca ed erario dove vengono accantonate le somme che la banca trattiene come sostituto d'imposta per poi versarle all'erario, la possibilità di scelta che viene concessa alla banca è così articolata (se non ho inteso male).
OBBLIGAZIONI SENZA CEDOLA O CON CEDOLA IN SCADENZA DAL 31/12/2012 IN POI: ricevono nel mese di gennaio 2012 un importo pari al vecchio ammontare della imposta (cioè il 12,5% della cedola) ed, alla data in cui la cedola verrà corrisposta, sarà applicata l'imposta del 20%.
OBBLIGAZIONI CON CEDOLA IN SCADENZA FINO AL 31/12/2012:
E' applicabile l'identica procedura ma, IN ALTERNATIVA, tali operazioni possono essere effettuate nel mese di scadenza della cedola o in quello di rimborso o di cessione del titolo.
Alla luce di quanto esposto resta di certo illegittima la procedura attuata da molte banche di fottersi (scusando il termine) subito il 20% per dopo (ma non si sa quando) restituirti il 7,5%.

ho letto al volo qualcosa solo adesso e chiedo scusa se sono cose già dette, avrei 3 domande veloci veloci:

1-da quanto avevo capito, a chi ha il ptf in rosso non conviene fare l'affrancamento giusto?

2-legge tremonti da luglio2011 a dicembre2012: il cumulo per il calcolo della fascia di bollo comprende anche depositi come IW power a vista e IW power a 3-6-12mesi?

3-legge monti da gennaio 2012: il cumulo per il calcolo della fascia di bollo comprende anche depositi come IW power a vista e IW power a 3-6-12mesi?

thanks!

ho letto al volo qualcosa solo adesso e chiedo scusa se sono cose già dette, avrei 3 domande veloci veloci:

1-da quanto avevo capito, a chi ha il ptf in rosso non conviene fare l'affrancamento giusto?

2-legge tremonti da luglio2011 a dicembre2012: il cumulo per il calcolo della fascia di bollo comprende anche depositi come IW power a vista e IW power a 3-6-12mesi?

3-legge monti da gennaio 2012: il cumulo per il calcolo della fascia di bollo comprende anche depositi come IW power a vista e IW power a 3-6-12mesi?

thanks!

1) non è che non conviene direi meglio che non c'è nulla da affrancare
2) direi di si ma viene fatto su ciascuna banca indipendentemente dalle altre
3) è indifferente perchè non è a scaglioni, quindi per comodità viene tassato singolarmente e i c/c sotto i 5000€ non pagano più bollo

deposito titoli costo al 31/12/11

Una banca del gruppo Banco Veneto applica imposta di bollo trimestrale di 8,55 su deposito titoli fino al 31/12 mentre la DB ha applicato l'imposta di bollo a partire da luglio 20 euro mensili fino al 31/12. La consistenza patrimoniale dei due deposito e' equivalente,quindi non riesco a capire quale delle due sbaglia:-?:-?

Una banca del gruppo Banco Veneto applica imposta di bollo trimestrale di 8,55 su deposito titoli fino al 31/12 mentre la DB ha applicato l'imposta di bollo a partire da luglio 20 euro mensili fino al 31/12. La consistenza patrimoniale dei due deposito e' equivalente,quindi non riesco a capire quale delle due sbaglia:-?:-?
Per depositi compresi fra 150 e 500k il bollo è di 240 euro annuali; siccome la nuova norma è in vigore da luglio l'ammontare è di 120 euro che DB in effetti ha recuperato a 20 euro al mese. Per quanto riguarda la banca del gruppo Banco Veneto delle due l'una: o in realtà si tratta del bollo su c/c (prova a guardare meglio), oppure ti paga lei il super bollo per quest'anno e il prossimo come alcune banche pubblicizzano (tipo we bank). Onestamente mi sembra strano

1) non è che non conviene direi meglio che non c'è nulla da affrancare
2) direi di si ma viene fatto su ciascuna banca indipendentemente dalle altre
3) è indifferente perchè non è a scaglioni, quindi per comodità viene tassato singolarmente e i c/c sotto i 5000€ non pagano più bollo

Grazie mille
Iw mi ha detto che iwpower con sottostanti titoli che di solito sono bot, fanno cumulo e così sfondo la soglia e pago uno sbruzzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto