Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

L'unica esatta ed ineccepibile operazione da fare in questi casi è quella più ovvia. Al momento del pagamento della cedola calcolare la parte di rateo maturata fino a fine 2011 e gravarla del 12,5% e applicare il 20% sulla parte restante maturata nel 2012; sommare le due imposte e detrarle dall'ammontare della cedola. Tutto il resto è PURO ARBITRIO.

Tra l'altro, mi sovviene ora un altro dubbio : ma in vigore dall' 1/6/2011 non era già applicato il d.l. di Tremonti che prevedeva GIA' allora il passaggio dal 12.5% al 20% ?????

Non ci capisco più nulla !!! :sad:

Aspettavo l'accredito per l' armonizzazione invece mi sono trovao con due addebiti sotto la voce imposta su interessi obbligazionari di complessivi 1941€ in filiale ( B. Intesa) e al desk naturalmente non sanno dirmi niente.

Ultima modifica:
Aspettavo l'accredito per la armonizzazione invece mi sono trovao con due addebiti sotto la voce imposta su interessi obbligazionari di complessivi 1941€ in filiale ( B. Intesa) e al desk naturalmente non sanno dirmi niente.

Ho letto da i nostri cugini che B. Intesa a invertito la denominazione dei flussi riguardante l' armonizzazione, così gli accrediti sono stati contabiòizzati come addebiti e gli addebiti sono diventati accrediti con il risultato che per i clienti di Intesa l'armonizzazione ha causato una perdita

Formula per calcolo cedola 2012

Allego un piccolo programmino per calcolare la cedola netta 2012, maturata a cavallo fra il 2011 e il 2012, tenendo conto della diversa percentuale di imposizione fiscale (12,5% e 20%) sui ratei prima e dopo il 31/12.

Allegati

Ultima modifica:
Allego un piccolo programmino per calcolare la cedola netta 2012, maturata a cavallo fra il 2011 e il 2012, tenendo conto della diversa percentuale di imposizione fiscale (12,5% e 20%) sui ratei prima e dopo il 31/12.

Grazie, molto utile per dare una controllata alle contabilizzazioni della banca :D:up:

Anzi, mandalo pure agli intermediari, chè a questo punto non sono ancora arrivati...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto