Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (2 lettori)

Giontra

Forumer storico
A proposito di gente ridicola
aprire un conto all'estero è anche alla nostra portata

fra volerlo e farlo c'è solo qualche click di mouse

e ciaociao al regime fiscale italiano :-o
Un gigante del pensiero contemporaneo
 

sethi

Forumer storico
Era ora!

CONSOB: CONVOCA S&P E MOODY'S PER PROSSIMA SETTIMANA
(ASCA) - Roma, 1 lug - La Consob ha deciso di convocare per la prossima settimana le agenzie di rating Standard andPoor's e Moody's. In particolare, la commissione vuole capirei motivi della diffusione oggi di un report sulla Manovra da parte di Standard and Poor's, prima che il provvedimento sia pubblicato in Gazzetta ufficiale. Per quanto riguarda inveceMoody's, la convocazione riguarda la decisione di mettere sotto osservazione i rating di 16 banche italiane, adottatala scorsa settimana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabriziof

Forumer storico
CONSOB: CONVOCA S&P E MOODY'S PER PROSSIMA SETTIMANA
(ASCA) - Roma, 1 lug - La Consob ha deciso di convocare perla prossima settimana le agenzie di rating Standard andPoor's e Moody's. In particolare, la commissione vuole capirei motivi della diffusione oggi di un report sulla Manovra da parte di Standard and Poor's, prima che il provvedimento sia pubblicato in Gazzetta ufficiale. Per quanto riguarda inveceMoody's, la convocazione riguarda la decisione di mettere sotto osservazione i rating di 16 banche italiane, adottatala scorsa settimana


ho visto in tv vegas ,non mi ha fatto una grande impressione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Discepolo

Negusneg Fan Club
si va beh a furia di andare piano ti fermi se stai a seguire quanto aumenta la benza....
A questo punto prendi la bici e non ci pensi più.

mmm no la bici no, troppo faticoso pedalare per 4 persone, mi riferivo al fatto che, aumenti o non aumenti, è molto più importante lo stile di guida rispetto ad un + 3-4% della benzina.
Comunque l'aumento è odioso, sono d'accordo con te, essendo un consumatore finale, tutti gli aumenti sono odiosi.
Io avrei aumentato magari raddoppiandoli, i costi dei gratta e perdi, ecc.ecc. lotterie & co. Pensando al gettito che producono, pagato inoltre anche dagli evasori (ci sarà pure un evasore appassionato di gratta & co.?) mi sembrano una bella forma di autotassazione.
Purtroppo genera effetti collaterali, pensando a quanti si riducono sul lastrico a causa del loro improcrastinabile desiderio di pagare pagare pagare.
E vabbè... buon weekend
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Le tasse sono bellissime :D :lol:

Direi, meglio, "sarebbero"... eccome se sarebbero.... se le pagassero tutti.:D
E se corrispondessero naturalmente a servizi altrettanto "belli" forniti dallo stato a tutti.

E sarebbero anche meno. Molto meno.

La mia riforma fiscale?
Molto semplice: indico solo il punto di partenza, si provi a leggerlo davvero senza pregiudizi o complessi ideologici.

Adottare in pieno la proposta Tabacci del 2006 sulla detrazione fiscale di tutto, con vantaggi non compensabili e macroscopici tali da rendere non conveniente qualsiasi furberia.
Tracciabiltà totale di qualsiasi pagamento per prestazioni d'opera, con soglia da stabilire, ma bassissima.
Sanzioni pesantissime per chi non emette fattura, per chi paga in nero, per chi prende mazzette, per chi falsifica i bilanci ecc. ecc. fino alla galera, come negli USA.
Cominciare comunque da subito singolarmente ed individualmente ad adottare questo comportamento, anche se si è convinti e si sa che "tanto c'è sempre qualcuno che non paga, che sono il più fesso...?"
Io lo faccio da molto tempo e ho avuto dei riscontri personali sorprendenti.
Poi si può continuare:
Abolizione di tutti gli ordini professionali. (io faccio parte di uno...)
Abolizione delle Provincie
Controlli dal basso con trasparenza e visibilità totale dei bilanci pubblici come in Finlandia. E si potrebbe continuare.

Scommettiamo che poi sarebbe quasi automatico poter tagliare le aliquote ?

Buon fine settimana
 

qquebec

Super Moderator
mi pare di aver capito che il bollo sul deposito titoli passa a 120 €.

Un altro vizio che non riesco a togliermi, il deposito titoli... :D

Pensa che c'è gente che ne ha più di uno su ci paga anche il "canone" annuale della banca :D Secondo me, anche in questo caso, varrebbe la pena (se proprio bisogna farlo) tassare in base alla consistenza dei depositi. Un cassettista che ha un'obbligazione da 1.000 euro è diverso da uno che ha bond per 500.000 euro. Nel primo caso sarebbe una mazzata, nel secondo un dolore trascurabile
 

Users who are viewing this thread

Alto