Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Imposte (capital gain, minus, plus)Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli
ma il dire: "attenzione che nel 2013 si arriverà a 380 euro" non vi pare che sia, palesemente, un modo per indirizzare il bue verso altro recinto per poi inchiularlo a sangue?
Per me questa legnata da 380 euro verrà ridimensionata entro fine mese. Ma i 120 temo che resteranno, magari con qualche deroga per chi ha pochi risparmi.
Per me questa legnata da 380 euro verrà ridimensionata entro fine mese. Ma i 120 temo che resteranno, magari con qualche deroga per chi ha pochi risparmi.
Non si sa ancora quando, è solo un generico "faremo"...
Intanto nelle banche stanno già chiamando i piccoli, che magari hanno 5-10.000 € di BOT, o di strutturate-ciofeca , o piccoli azionisti Enel, Unicredito.. (do you remember: privatizzazioni?).
I danni saranno pesanti, e duraturi. A tutto favore di fondi, gestioni, polizze...
naturalmente concordo con te basta mantenere la calma e almeno io cerco di ottimizzare il mio portafoglio e se possibile fare rientrare in maggior entrate per cedole per coprire maggiori costi 20% su capital game e bolli ... almeno io ci provo
tassazione al 20% per tutti tranne tds e buoni postali ma come noto si saprà quando sarà legge e spunta anche una proposta di tassazione aggevolata per i pac di lungo termine .
schivare il super bollo i consigli del sole.
operare con sim (ma il sole non ne parla chissà perchè )
Buoni postali
conti deposito con l'ulteriore vantaggio di una tassazione al 20% e non al 27% di adesso ma i tassi resteranno invariati? chissa
fondi comuni
polizze
pct (ma portatevi una mazza per trattare il tasso )
obbligazioni bancarie
il sole cita una vecchia circolare abi che consente di sottoscrivere obbl. senza deposito titoli (fatta le legge trovato l'inganno).
ovvero traduco io banca col cavolo che rinuncio alla raccolta poi se il risparmiatore è cosi fesso da non chiedere la chiusura del deposito me frego e ti prendo pure le spese (direi che è da approfondire).
segnalo anche lo scandaloso articoletto Chi vince non le poste (non solo buoni) a pag 6 inizia bene parlando di buoni ma finisce male esaltando fondi e polizze poste vita peccato senza parlare dei costi sbaglierò ma caro Gianfranco Ursino UN BUON ARTICOLO ROVINATO DAL SOLITO MARCHETTONE!
è pur vero che la manovra sposterà la convenienza verso fondi (che rispetto agli etf non hanno dep titoli) e polizze sopratutto nella fase di accumulo del risparmio ma vi invito a fare i conti dei costi prima di abboccare come dice beppe scienza che senso ha per risparmiare 120 e pagarne molti di + in commissioni?
sera