Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

serendipity

Nuovo forumer
il sole cita una vecchia circolare abi che consente di sottoscrivere obbl. senza deposito titoli (fatta le legge trovato l'inganno).


Ciao Arancia ,
saresti così gentile da fornirmi gli estremi di questa circolare ? Gradirei approfondire questo interessante punto.
Grazie
 

gualberto

Charlie don't Surf
l'articolo di PLus indica per non pagare il superbollo le "obbligazioni bancarie non quotate"
cmq in merito alla circolare dell'ABI l'autore cita solo l'anno il 1997
 

ARANCIA

Forumer storico
l'articolo di PLus indica per non pagare il superbollo le "obbligazioni bancarie non quotate"
cmq in merito alla circolare dell'ABI l'autore cita solo l'anno il 1997

:ciao:

se la trovo la allego al thread sono curioso anch'io, anche non investirei in obbligazioni non quotate la liqudità di un investimento è importante.
Credo che i futuro vedremo invece i primi certificati di deposito strutturati in alternativa alle obbl.
a presto
 

dep09

Forumer attivo
Qualcuno è in grado di illuminarmi???
Ho due conti titoli (uno su una banca fisica e uno su IWbank) che calcolano minus/plus separatamente (nonostante i titoli siano tutti sul mio codice fiscale)... sto meditando di chiudere IW ma i titoli che ci sono dentro attualmente (BTP) sono tutti decisamente in loss :-((( e non ho nessuna intenzione di venderli in perdita.... La domanda è: è' possibile trasferire BTP da IW alla banca fisica?
 

wartburg_12

forumer storico
Qualcuno è in grado di illuminarmi???
Ho due conti titoli (uno su una banca fisica e uno su IWbank) che calcolano minus/plus separatamente (nonostante i titoli siano tutti sul mio codice fiscale)... sto meditando di chiudere IW ma i titoli che ci sono dentro attualmente (BTP) sono tutti decisamente in loss :-((( e non ho nessuna intenzione di venderli in perdita.... La domanda è: è' possibile trasferire BTP da IW alla banca fisica?

Non lo sò (vediamo se c'è qualcuno più informato, perchè interessa anche me) ma MI STUPIREI DAVVERO SE NON FOSSE POSSIBILE !!!! :eek::eek::eek:
 

qquebec

Super Moderator
Qualcuno è in grado di illuminarmi???
Ho due conti titoli (uno su una banca fisica e uno su IWbank) che calcolano minus/plus separatamente (nonostante i titoli siano tutti sul mio codice fiscale)... sto meditando di chiudere IW ma i titoli che ci sono dentro attualmente (BTP) sono tutti decisamente in loss :-((( e non ho nessuna intenzione di venderli in perdita.... La domanda è: è' possibile trasferire BTP da IW alla banca fisica?

Certamente, ma io farei il contrario
 

ari

Forumer attivo
Non lo sò (vediamo se c'è qualcuno più informato, perchè interessa anche me) ma MI STUPIREI DAVVERO SE NON FOSSE POSSIBILE !!!! :eek::eek::eek:
non sono di sicuro un'esperta, ma penso che tu possa trasferire tutti i titoli che vuoi, essendo i tuoi, personalmente ho traferito titoli di tutti i tipi da una banca all'altra, e nonostante abbiano cercato di scoraggiarmi, semplicemente perchè gli rugava che chiudevo dei conti, l ho fatto tranquillamente.
 

Jailbreak74

Hic sunt leones
Non si sa ancora quando, è solo un generico "faremo"...

Intanto nelle banche stanno già chiamando i piccoli, che magari hanno 5-10.000 € di BOT, o di strutturate-ciofeca :rolleyes:, o piccoli azionisti Enel, Unicredito.. (do you remember: privatizzazioni?).

I danni saranno pesanti, e duraturi. A tutto favore di fondi, gestioni, polizze...

Qualcuno ride... :wall:

A settembre ci sarà da lavorare ;) :up:

è la fine del risparmio per patrimoni sotto ai 120k

per quelli sopra serve la max attenzione, niente errori. Si rischia che oltre all'inflazione anche le tasse riducano il capitale
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Si può fare il trasferimento, che deve essere gratuito ai sensi del decreto Bersani.
Attenzione, che per trasferire eventuali minus bisogna chiudere il deposito titoli, non basta chiedere il trasferimento.
Per il resto, concordo con chi dice che sposterei da banca fisica ad IW e non il contrario... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto